Un ragazzo, una foto, un'emozione...

in #life7 years ago

pikin.jpg

A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento? Eugene Smith

Come non essere d'accordo con il documentarista statunitense...
Tra le mille sfaccettature della mia personalità , nella vita, mi sono sempre trovato a dover fare i conti con una certa timidezza, motivo per cui sin da bambino ho trovato nella fotografia un modo per poter esprimere me stesso pur rimanendo in silenzio.
Ho racchiuso nei miei scatti tutti gli stati d'animo, le mie paure, la mia felicità e le mie speranze. Tutti i sogni di un bambino prima e di un uomo poi...
Non ho mai badato alla tecnica e non ho mai frequentato corsi fotografici.
Penso all'arte come un continuum tra la propria emotività e quella altrui, per questo ritengo che essa debba essere mediata il meno possibile da tecnicismi sterili e autoreferenziali.
Ho amato per anni il bianco e nero e in parte lo amo tuttora. Durante l'adolescenza la pensavo proprio così: tutto era per me netto e definito; il bianco da un lato e il nero dall'altro.
Tutto ciò che sta nel mezzo non esisteva!
Dove sono i colori africani? la sua natura? il suo essere wild? Questi due scatti sono stati fatti a Freetown all'inizio della stagione delle piogge...ascoltavo new wave e mi sentivo più in qualche cupa capitale europea che nell'Africa occidentale.

battle for the sun.jpg

Mi mancava la mia città (ma questa storia già ve l'ho accennata) ed al mio ritorno ho passato tanto tempo in giro per i suoi vicoli, tra le sue contraddizioni e la sua bellezza.
Dal bianco e nero sono passato ai colori esasperati e una grana che si faceva sempre più invadente.

piazza massimo.jpg

vicolo.jpg

E' venuto il tempo della natura, del mare, del sole, dei paesaggi e dei fiori.
Reali o "disegnati con la luce"...

iso.jpg

Ognuno di questi scatti è per me un ricordo, uno stato d'animo fissato in maniera permanete, un'emozione, un momento triste, di solitudine o di pace interiore.

Fatemi sapere qual'è il vostro rapporto con l'arte e le emozioni che essa racchiude. Fatemi sapere se questi scatti vi hanno suscitato qualcosa oppure no...

* Tutte le foto sono di proprietà dell'autore
Sort:  

Welcome to Steem Community @qassam! As a gentle reminder, please keep your master password safe. The best practise is to use your private posting key to login to Steemit when posting; and the private active key for wallet related transactions.

In the New Steemians project, we help new members of steem by education and resteeeming their articles. Get your articles resteemed too for maximum exposure. You can learn more about it here: https://steemit.com/introduceyourself/@gaman/new-steemians-project-launch

Thank you @newsteemians. I'm going to read the article !

Welcome to Steem @qassam I have upvoted and sent you a tip

thank you ;)

i will resteem your post for 0.1 SBD. This will get your post exposed to more people,get upvotes and eventually get connected with more people too. Just transfer this SBD with post link in memo. I will resteem that and notify you as well.

I've started to learn Italian recently so I have a good content to practice, thanks :) Great pictures. Check mine here @agniese if you feel like.

Oh thank you @agniese. If you need some help feel free to ask :)

Welcome to Steemit! I wish you a good days and inspiration to create in our community! Please follow me as i follow you :)

I started to follow You :)

Dalle tue immagini si legge quello che provi, nessuna di esse è banale.

Paola, grazie davvero. Se c'è discresia tra quello che si prova e la propria arte c'è qualcosa che non va.

Sono scatti davvero bellissimi. Evocativi!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 67629.79
ETH 3231.81
USDT 1.00
SBD 2.65