Rubrica: I'm pregnant! And now? Scena finale part I

in #life7 years ago (edited)


source

" È arrivato il momento! "
"Ehh? Come adesso? Oddio oddio oddio!!
" Tesoro calmati!!! Non partorirò in questo esatto momento! Aiutami a vestirmi!

..............Arrivati in ospedale.............

"
Bene signora! Lei è dilatata di 4 centimetri e mezzo! La portiamo in sala parto!
"

Finalmente.. ci siamo! Elisabetta pensò entusiasta e timorosa..

Arrivati al terzo piano del reparto maternità, la misero in una stanza tutta per se...


source

c'era un grosso letto da parto, tanti disegni attaccati ai muri, un tavolo da lavoro con due lavandini un banco sangue e il libro nascita!

IMG_1090.JPG
Foto dell'autore

Accanto a Elisabetta c'era un macchinario per il monitoraggio del nascituro, dove faceva sentire i battiti del cuoricino e segnava ogni contrazione.

IMG_1091.JPG
Foto dell'autore

Erano sempre più frequenti queste contrazioni, e facevano sempre più male.
Ma del vero e proprio travaglio non si vedeva nemmeno l'ombra.

Passarono molte ore.. ormai era tarda sera.. così disse a suo marito di andare a casa.

" Amore, vai a casa sono le due di notte! Stai tranquillo non partorirò ora!

E così Elisabetta passò una nottata sveglia, con le doglie e tanti pensieri per la testa.. messaggiò un po', cammino in tondo nella stanza, prima in senso orario e poi antiorario.. poi chiese la Palla

Che purtroppo per lei non trovò sollievo.

" mi scusi non potrei avere qualcosa per alleviare il dolore? Non ce la faccio più!"
"E signora mi dispiace, cerchi di riposare, non le posso dare nulla...si faccia una doccia calda."

Niente.. nulla aiutava! Ormai il sole albeggiava e lei era stremata..

Driiin!!! Driiin!!!

"mamma! Non ce la faccio più, sono stanca e senza forze, mi fa male ogniqualvolta ho una contrazione!"
"Amore mio stai tranquilla, marco sta arrivando l'ho sentito ora! Vedrai che tra poco verrà fuori la tua bambina." .... " ti abbraccio forte e ti voglio tanto bene."
"Mamma devo lasciarti sta entrando una dottoressa "

Continua...

Sort:  

@minnowpond1 has voted on behalf of @minnowpond. If you would like to recieve upvotes from minnowpond on all your posts, simply FOLLOW @minnowpond. To be Resteemed to 4k+ followers and upvoted heavier send 0.25SBD to @minnowpond with your posts url as the memo

@cmtzco has voted on behalf of @minnowpond. If you would like to recieve upvotes from minnowpond on all your posts, simply FOLLOW @minnowpond. To be Resteemed to 4k+ followers and upvoted heavier send 0.25SBD to @minnowpond with your posts url as the memo

bel lavoro, ci scambiamo il follow? io te l'ho lasciato. Altertrader

Grazie @altertrader! Follow scambiato già!

This post has been ranked within the top 25 most undervalued posts in the second half of Oct 03. We estimate that this post is undervalued by $24.41 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Oct 03 - Part II. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

scaramantica. al primo figlio non tocco i vestitini. mentre doglio chiaramente, sono sola con mia cognata e la prego di buttarli in un borsone. mio marito arriva trafelato dalla stazione. niente telefonini (eh eh parlo di 30 anni fa).
mi visitano, mi ricoverano e a metà del corridoio aprono una porta a vetri. Guardano mio marito e gli dicono. Lei si ferma qui. La porta a vetri si è chiusa e sono rimasta sola. con un energumeno che portava la borsa con i vestiti di un bambino che non esisteva. Che esperienza che è il parto. @profumodimare grazie per avermelo ricordato...è anche divertente a suo modo. Al netto dei dolori, certamente, ma ora diciamo che le cose vanno in modo più semplice. congratulazioni per il tuo piccolo (o piccola)!

Grazie mia cara ❤️ fino al 7 mese non li ho toccati quei vestitini! Poi ho passato la fase scaramantica 😂 le cose oggi sono diverse ma i dolori sono gli stessi ahahah.. comunque ora fanno entrare i papà! Mio marito soffriva assieme a me, ogni tanto quando ero in me tra uno strillo e l'altro rivedevo il suo viso sofferente.. Comunque sono felice che il mio racconto ti abbia ricordato i tuoi momenti ❤️ che sono indimenticabili

Congratulations @profumodimare! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of comments received

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63665.23
ETH 2621.19
USDT 1.00
SBD 2.77