Vorrei cantare come Biagio Antonacci...

in #life7 years ago

IMG-20180117-WA0047.jpg

Ciao caro amico!
Oggi mi dedicherò un pò al blogging; ho due belle giornate da raccontare e, oltretutto, sono in fase ozio ed è un pò come se il mio cervello fosse spento e ti confesso che non mi va di scrivere un post che potrebbe risentirne dal punto di vista qualitativo, anche perché da qualche giorno ho in mente un articolo che voglio però riuscire a mettere su "carta" nel migliore dei modi.
Parlare di qualcosa di più leggero non vuol dire comunque limitarsi nella qualità in quanto resta fermo l'impegno per scrivere in modo corretto e il più accattivante possibile; inoltre amo scrivere di me, lo vedo come un modo per farmi conoscere.....in fondo è come se approfondissimo la nostra amicizia!

Allora partiamo!
Ieri è stata una giornata di quelle che ricorderò sempre, molto leggera, divertente ed anche produttiva.
Nelle prime ore del pomeriggio sono stato insieme a Renato un ragazzo con alcune difficoltà che seguo e col quale sono felice del rapporto che si sta creando; le problematiche da affrontare sono tante ma fortunatamente mi rendo conto che giorno dopo giorno mi da più ascolto; tra i nostri prossimi obiettivi abbiamo quello di studiare (direi di studiare di più, ma considerando che non lo fa proprio l'obiettivo principale è iniziare) e di riuscire a recuperare gli anni persi a scuola, inoltre bisogna cercare di prendere una via un pò più retta sotto ogni punto di vista.
Il pensiero che stia riuscendo a fare breccia in lui ed il vedere che comincia in qualche maniera a pesare i miei consigli mi rende davvero felice.
Salutato Renatino ho raggiunto Martina al lavoro ed appena ha finito siamo scappati al concerto di Biagio Antonacci (qui e lì per il post puoi vedere alcune foto); la serata è stata bellissima, la definirei speciale; per Marty era il primo concerto di sempre e vedere la gioia nei suoi occhi, quanto si sia divertita e quanto ha sorriso mi ha riempito il cuore.

IMG-20180117-WA0044.jpg

Devi sapere che nella mia vita ho avuto modo di ascoltare tanti concerti di tanti artisti, in passato per qualche anno, da ragazzo, ho anche lavorato nel mondo della musica, montavo i palchi e volgarmente noi ragazzi eravamo i "facchini", che poi, sono i tuttofare a basso costo; ho avuto modo di ascoltare i cantanti praticamente sul palco, inoltre la musica è parte fondamentale della mia vita e mi piace davvero tanto l'aria che si respira ascoltandola "live".....però di tutte le occasioni che mi hanno portato in un palazzetto, o in qualche stadio o in una piazza quello di ieri è stato il più bel concerto di sempre e credo lo sarà per il resto della mia vita! (dico credo semplicemente perché so che andremo ad altri concerti e proverò le stesse sensazioni ed emozioni, però in quello di ieri resterà sempre il gusto e la magica aria di una prima volta).
Quello che sento dentro è che ogni volta che sono insieme a Martina capisco che non vorrei essere in nessun altro posto e in nessun altro momento, questo succede perché dopo tanto tempo ho finalmente trovato il mio posto al mondo ed è al suo fianco a prescindere da quale latitudine o longitudine ci troviamo! (Vaaa bene! so che penserai che sono smielatissimo e te lo concedo, ma onestamente, in questo momento mi piace esserlo e ne sento il bisogno a prescindere dal pensiero altrui ed è proprio per questo che mi trovo in una di quelle occasioni in cui pratico il mantra del "futta", altresì conosciuto come"cazzomene"..... :-P).

IMG-20180117-WA0045.jpg

A fine serata, prima di rientrare a casa, proprio all'interno del palazzetto ci siamo incontrati con il mio carissimo amico Stefano, un ragazzo di Cosenza col quale abbiamo condiviso una parte del cammino avisino (lui è donatore e volontario a 360 gradi) e una parte della carriera pokeristica (io ora ho appeso le carte al chiodo, lui continua a macinare tavoli on-line e a fare tò tò sul culetto a tanti somarelli!); era da parecchio che non ci si vedeva ed è stata una fantastica occasione per incontrarsi di nuovo ed abbracciarsi.

IMG-20180117-WA0046.jpg

La giornata di oggi invece è stata caratterizzata dalla ripresa della attività con la Polisportiva Andromeda (i ragazzi hanno fatto allenamento anche sabato passato ma io sono stato assente a causa del corso RBT che dovevo ultimare); dopo esser andato come sempre a salutare Marty al lavoro e dopo aver preso un fantastico caffè al peperoncino insieme a lei mi sono diretto al Parco Caserta (la struttura che ci ospita); l'allenamento è stato tranquillo e sono stato davvero bene, era da più di venti giorni che non vedevo i ragazzi e mi sono mancati davvero tanto; all'uscita dalla piscina stasera ero davvero allegro; i nostri atleti speciali sono in grado di regalare emozioni uniche, sorrisi affetto e tanta gioia, non smetterò mai di dire che non riuscirò mai a dare loro tutto quello che loro negli anni hanno donato a me ne mai smetterò di dirgli grazie per tutto quello che mi hanno insegnato.

Bene, mi sa che sono andato un pò lungo con l'orario pertanto ti saluto, non prima di aver ribadito che Amo Martina con tutto me stesso, adoro la musica, sono fiero di essere avisino e voglio un bene dell'anima a tutti i miei ragazzi......praticamente, ad un'attenta analisi, amo la mia vita!

Grazie mille come sempre per essere passato di qua, se ti va di lasciare qualche commento mi farà immenso piacere. Ci si legge presto!

IMG-20180117-WA0048.jpg

.....Del mio meglio! Pikkio82

-Tutte le foto di questo articolo sono di mia proprietà-

Coin Marketplace

STEEM 0.14
TRX 0.12
JST 0.025
BTC 53615.59
ETH 2344.94
USDT 1.00
SBD 2.13