l'inizio...manifesto di come voglio essere! // The beginning ... sign of how I want to be! [ITA - ENG]

in #life7 years ago (edited)

1.jpg

Ciao Amico!
Quella di oggi non so se si può definire riflessione o vero e proprio delirio, io lo chiamerei come da titolo "manifesto di ciò che voglio essere"; nel fiume di parole che verrà scriverò ciò che penso su determinate situazioni e come io provo a comportarmi e proverò sempre a fare nelle stesse.

Iniziamo da qui, io odio la violenza e non sono mai stato violento, devo dominare la mia mente e la mia rabbia; il mondo va a rotoli perchè la gente si arrabbia e poi spara, perchè tutti si fanno gli affari degli altri e quasi sempre per fare pettegolezzo mai per dare una mano, perchè non si rispetta la libertà altrui, perché ormai il termine solidarietà sta per esser levato anche dal vocabolario.......insomma perchè la razza umana tante volte è davvero penosa, ed allora no, io non voglio essere così, non mi arrabbio, devo stare tranquillo, ogni cosa va risoltà in modo pacifico e col sorriso stampato in viso; il mondo si cambia una persona alla volta ed io non posso lamentarmi se quantomeno non faccio la mia parte.

Le persone non sanno amare, uomini che uccidono donne, mariti che picchiano mogli, Padri che uccidono i figli e figli che ammazzano padri e madri persone davvero inutili; io non sarò mai così ci sarò sempre per la mia Martina e ci sarò sempre per la mia famiglia, sarò paziente e collaborativo affiancherò la mia compagna in tutte le situazioni che la vita ci porrà davanti e sarò sostegno, proverò ad esser coraggio e fonte di ispirazione, l'amore è anche impegno a volte sacrificio e mille e mille altre cose che però la mia vita la riempiono e da quando sono innamorato e da quando ricevo amore la mia vita è completa ed ha un senso, farò il possibile e l'impossibile per meritare tutto quello che ogni giorno Marty anche solo con uno sguardo mi regala; ci sarò sempre per i miei genitori per mio fratello e la sua famiglia e non mi tirerò mai indietro quando avranno bisogno perché credo nella famiglia.

Quando vago per gli uffici pubblici mi rendo conto che la maggiorparte dei vari impiegati non vuole fare nulla e lo stipendio adora letteralmente rubarlo, bene io non sarò così, io se è necessario faticherò dalla mattina alla sera perché bisogna dire grazie di avere un lavoro e perché mi hanno insegnato che in ogni cosa che si fa ci si deve mettere l'anima; che facciano ciò che vogliono loro io sarò sempre preciso e puntuale.

Quando ascolto il TG la mattina sento di gente che spara, gente che si ammazza, odio in ogni dove; io non sarò così non voglio odiare nessuno, voglio dispensare solo buoni sentimenti e per quelli che mi stanno sulle scatole al massimo ci sarà indifferenza che poi, a pensarci bene, è anche peggio dell'odio.

La gente si fa i fatti propri, non aiuta il prossimo, non dona il sangue, non accoglie lo straniero; io non sarò mai così perché il prossimo in futuro potrei essere io, e se sei egoista non puoi pretendere che in seguito le persone siano altruiste con te; non compio buone azioni per avere qualcosa in cambio, lo faccio perché sono convinto che solo attraverso la bontà e la forza dei sorrisi si possa cambiare il mondo.

La gente è razzista, è bigotta, è intollerante, odia i gay, i neri, quelli che tifano per una squadra diversa o che vestono in modo particolare; io non sarò mai così perché credo da sempre che la diversità sia ricchezza, che il mondo è bello perché è vario e perché se fossimo tutti uguali sarebbe davvero una gran noia.

Le persone trattano male la nostra Madre Terra, maltrattano gli animali e non rispettano la natura; io non sarò così perché se l'anima esiste credo che i primi ad averla siano gli animali e le piante e poi forse qualche uomo, ma non tutti, ci sta anche tanta gente senza anima; ma un cane, un cane no, tutti i cani o i gatti o qualsiasi altro animale hanno 1 anima.

Con questa specie di manifesto voglio cominciare la mia era degli inizi; voglio che ogni giorno sia un nuovo inizio; voglio dare il massimo nelle cose che faccio, voglio lottare per i miei diritti, per i diritti dei più deboli, voglio essere profondo e superficiale, serio e gioviale, pensieroso e spensierato, luce e buio, bianco e nero, voglio essere tutto e voglio essere niente.

Ognuno di noi se vuole può fare la differenza, può tracciare il suo cammino e può essere speciale nella sua normalità, basta solo collegare la testa al cuore e far venir fuori la propria anima......L'inizio è musica , l'inizio è vita, è ogni cosa che sia mai esistita è la ragione che prende forma........

Beh a questo punto credo che andrò a dormire; questo fiume di parole che leggi forse è un pò sconclusionato e sconnesso ma ho lasciato andare le sensazioni e i sentimenti provando a trasmetterli su questo foglio virtuale, probabilmente qualcuno sarà di idea diversa e altri penseranno che sono troppo utopistico o sognatore ma io amo ricordare sempre che qualcuno diceva "se puoi sognarlo puoi farlo" pertanto proseguirò per la mia strada e cercherò a modo mio di contribuire perché vada come vada la mia parte te la posso garantire; grazie mille per esser passato di qua, se ti va lasciami un commentino così scambiamo quattro chiacchiere, amo lo scambio sano di opinioni.

2.jpg

Hello Friend!
That of today I do not know if you can define reflection or real delirium, I would call it as the title "manifesto of what I want to be"; in the river of words that will write what I think about certain situations and how I try to behave and I will always try to do in the same.
Let's start from here, I hate violence and I've never been violent, I have to master my mind and my anger; the world goes to pieces because people get angry and then shoot, because everyone is doing the business of others and almost always to gossip never to lend a hand, because you do not respect the freedom of others, because now the term solidarity is going to be raised even from the vocabulary ....... short because the human race so many times is really painful, and then no, I do not want to be so, I do not get angry, I have to be quiet, everything is resolved peacefully and with a smile on your face; the world changes one person at a time and I do not I can complain if at least I do not do my part.

People do not know how to love, men who kill women, husbands who beat wives, fathers who kill children and children who kill fathers and mothers people really unnecessary; I will never be so I will always be there for my Martina and I will always be there for my family, I will be patient and collaborative I will support my partner in all the situations that life will place before us and I will be support, I will try to be courage and source of inspiration, love is also commitment sometimes sacrifice and a thousand and a thousand other things but my life fill it and since I am in love and since I receive love my life is complete and makes sense, I will do the possible and the impossible to deserve all that every day Marty even with a look gives me; I will always be there for my parents for my brother and my family and not me I will never go back when they will need because I believe in the family.

When I wander the public offices I realize that most of the various employees do not want to do anything and the salary literally loves to steal it, well I do not I will be so, if I need to work from morning to night because you have to say thank you for having a job and because they have taught me that in everything you do there one must put the soul; that they do what they want, I will always be precise and timely.

When I listen to the TG in the morning I hear people shooting, people killing themselves, I hate everywhere; I will not be so I do not want to hate anyone, I want to dispense only good feelings and for those who are on the boxes at most there will be indifference that then, thinking about it, is even worse than hatred.

People make their own business, do not help others, do not give blood, do not welcome the stranger; I will never be like that because the next one in the future could be me, and if you are selfish you can not expect people to be selfless with you later; I do not do good deeds to get something in return, I do it because I am convinced that only through the goodness and strength of smiles can the world be changed.

People are racist, they are bigoted, they are intolerant, they hate gays, blacks, those who support a different team or who dress in a particular way; I will never be like that because I have always believed that diversity is wealth, that the world is beautiful because it is varied and because if we were all the same it would be really a bore.

People mistreat our Mother Earth, mistreat animals and do not respect nature; I will not be so because if the soul exists I believe that the first to have it are the animals and plants and then maybe some men, but not all, there are also so many people without a soul; but a dog, a dog no, all dogs or cats or any another animal has 1 soul.

With this sort of manifesto I want to begin my era of beginnings; I want every day to be a new beginning; I want to give my best in the things I do, I want to fight for my rights, for the rights of the weakest, I want to be deep and superficial, serious and jovial, pensive and carefree, light and dark, white and black, I want to be everything and I want to be nothing.
Each of us can make a difference if he wants, can trace his path and can be special in its normalcy, just connect the head to the heart and make come out of your soul ......The beginning is music, the beginning is life, everything that has ever existed is the reason that takes shape ........

Well at this point I think I'll go to sleep; this river of words that you read maybe is a bit scrappy and disconnected but I let go of the feelings and feelings trying to transmit them on this virtual sheet, probably someone will have a different idea and others will think that I am too utopian or dreamer but I love to remember always that someone said "if you can dream it you can do it" so I will continue on my way and I will try my way to contribute to make sure that my part goes
I can guarantee it; thank you very much for being here, if you want to leave me a comment so we chat, I love the exchange of opinions.

3.jpg

.....Del mio meglio! Pikkio82

-Tutte le foto di questo articolo sono di mia proprietà-

Sort:  

#funny
I can not help but laugh when I see something strange, what about you

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 57864.88
ETH 2274.11
USDT 1.00
SBD 2.54