You are viewing a single comment's thread from:

RE: Panico Pa-Panico Pa-panico paura,

in #life7 years ago

Come sempre, ho letto il tuo post con entusiasmo e mi è piaciuto molto! Sono stra-contenta che l'argomento abbia sollecitato la tua curiosità e so anche che è difficile sintetizzare tutto in un testo breve e conciso; ma tu ce l'hai fatta, almeno secondo me! Complimenti!

Mi piace molto l'idea che vincere una paura significhi accettarla,comprenderla e trasformarla, come tu stesso scrivi; spesso non riusciamo ad accettare le nostre paure, che diventano gargantueschi mostri immaginari proprio perché non affrontandole, crescono e crescono; spesso - e questo lo puntualizzi anche tu - di fronte alla paura non riusciamo neppure a muoverci, paralizzati, nel panico.
E invece la paura può essere accettata, compresa (inclusa, assimilata) e trasformata in energia positiva.

A me è capitato spesso di avere la famosa "crisi da foglio bianco", capita agli scrittori ma anche ai designer, credimi! Avevo paura e non riuscivo ad analizzare con "freddezza" il problema che avevo davanti, rimanevo basita ed incapace di fare qualcosa; la verità è che avevo paura che il "fruitore" del mio "prodotto" giudicasse non il prodotto stesso, ma me in persona!
Quando ho capito che era il prodotto l'oggetto del giudizio altrui e non la mia persona, ho fatto un passo in avanti e ho cominciato ad accettare e comprendere la paura del giudizio.

Bell'articolo, grazie di avere accettato la sfida!

Sort:  

Grazie mille a te per i complimenti il seguito e per avermi dato l'idea!!! Ho letto un pomeriggio e avrei potuto scrivere il doppio, magari più in là farò un secondo articolo su questo argomento! Sono felice anche che il post ti abbia dato tutti questi spunti! E' stata un pò una sfida, ma come sempre un immenso piacere visto che adoro scrivere, leggere e documentarmi qua e là e per fortuna il materiale non manca. A presto!!!!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 60457.50
ETH 2430.71
USDT 1.00
SBD 2.51