Ferrari Maranello Museum: history of Italian Excellence / Museo Ferrari Maranello: storia dell'Eccellenza Italiana [ ENG - ITA ]

in #life7 years ago (edited)

100.JPG
[Author Image]



In tutto il Mondo il marchio Ferrari è un'eccellenza e...il Sogno.


A Maranello, a pochi metri dalla fabbrica, sorge il Museo Ferrari nato per ospitare le incredibili "opere d'arte" costruite dalla Casa Automobilista Italiana fondata da Enzo Ferrari.

Già di per sé vederne e sentirne una di Ferrari suscita a molti un turbinio di sensazioni, figuratevi un museo pieno di vetture di ogni genere, dalle auto stradali, alle vetture di F1 passando per prototipi; un'estimabile valore economico, storico e culturale di una piccola officina che produceva motori ad una potenza dell' élite mondiale dell'automotive e del Motorsport.

La mia esperienza è stata indimenticabile con la consapevolezza che questo Museo non potrà mai sparire, cessare di esistere perché ogni anno si aggiungono nuovi modelli, nuove monoposto del Campionato del Mondo di F1 e modelli dell'Endurance.

Non credevo ai miei occhi: l'immaginazione prima di varcare la soglia non è nulla in confronto alla realtà.
La bocca rimane aperta per tutto il tempo, ad ogni capolavoro che ci si può presentare davanti ai nostri occhi.

È da vedere assolutamente, almeno una volta nella vita. Si percepisce lo sforzo nella ricerca della perfezione, della bellezza, della concretezza di ogni modello creato.

017.jpg
[Author Image]

E poi un'enorme stanza di trofei nel vero senso della parola: tutte le vetture di F1 disposte a semicerchio, quelle vincenti, che hanno portato l'Italia a trionfare nella massima serie del Motorsport ; anche qui si rimane incantati, estasiati dal valore rappresentato. Credo che perfino un non appassionato non possa che provare stupore alla vista di questo spettacolo.

081.jpg
[Author Image]

Per gli appassionati, per chi ha sempre sognato di guidare una Ferrari F1, il Museo mette a disposizione un simulatore molto simile a quello utilizzato dalla Scuderia Ferrari, che riproduce in maniera realistica la dinamica della vettura. È assolutamente da provare, è difficile, fisicamente impegantivo.
Questo gioiellino da qualche decina di migliaia di dollari vi rapirà letteralmente! Una conclusione unica, emozionante di questo splendido sito che rappresenta la storia, la cultura, la passione, l'eccellenza della Ferrari, patrimonio incommensurabile d'Italia.

Qui, sotto, una prova dell'adrenalina che si può provare in questo simulatore.



All over the world the Ferrari brand is an excellence and ... the Dream.


In Maranello, just a few meters from the factory, there is the Ferrari Museum created to host the incredible "works of art" built by the Italian Automobile Company founded by Enzo Ferrari.

Already in itself to see and hear one of Ferrari arouses many a whirlwind of sensations, imagine a museum full of cars of all kinds, from road cars, to F1 cars passing by prototypes; an esteemed economic, historical and cultural value of a small workshop that produced engines to a power of the world's elite automotive and Motorsport.

My experience was unforgettable with the awareness that this Museum will never disappear, cease to exist because every year new models are added, new single-seater of the F1 World Championship and Endurance models.

I did not believe my eyes: the imagination before crossing the threshold is nothing compared to reality.
The mouth remains open all the time, to every masterpiece that can be presented before our eyes.

It is to be seen absolutely, at least once in life. One perceives the effort in the pursuit of perfection, of beauty, of the concreteness of every created model.

096.jpg
[Author Image]

And then a huge trophy room in the true sense of the word: all the F1 cars arranged in a semi-circle, the winning ones, that have led Italy to triumph in the top Motorsport series; even here one remains enchanted, entranced by the value represented. I believe that even a non-passionate can not help but be amazed at the sight of this show.

086.jpg
[Author Image]




For fans, for those who have always dreamed of driving a Ferrari F1, the Museum provides a simulator very similar to that used by the Scuderia Ferrari, which realistically reproduces the dynamics of the car. It's a must try, it's hard, physically compelling.
This little gem of some tens of thousands of dollars will literally kidnap you! A unique and exciting conclusion of this splendid site that represents the history, the culture, the passion, the excellence of Ferrari, an immeasurable heritage of Italy.




Here, below, a proof of adrenaline that you can try in this simulator.



votaXdavinci.witness.jpg


UPVOTE, COMMENT, RESTEEM E SEGUITEMI !

Grazie mille!

PLEASE UPVOTE, COMMENT, RESTEEM AND FOLLOW ME!

Thanks a lot!

@mcassani



link fonte immagini :
[https://pixabay.com/photo-1093076/]
[https://pixabay.com/photo-1907933/]

Sort:  

Bello il simulatore! Non ci sono mai stato, ma mi son sempre ripromesso di andarci, almeno una volta nella vita. Un pò ti sto invidiando, sappilo... :-)

È veramente da non perdere! Il simulatore è una "chicca" costosa ma ne vale decisamente la pena 😁. Entri in un mondo parallelo in questo museo 😊

Bel museo, ci vorrei andare un giorno.

Lo consiglio assolutamente, è incredibile!

Bellissimo!!! Non ci sono mai stato, ma l'ho già inserito come uno dei posti da visitare e, ovviamente, oltre la visita non potrò esimermi dal provare il simulatore!!!! Grazie mille per questo bellissimo post... non sto qui a dirti che dal video del simulatore sono arrivato sul tuo canale e sono finito per ascoltarti suonare, la tua chitarra sta facendo da sottofondo alle mie letture (ascoltarti mi da una strana sensazione, ricordo il post di quel video ed ora a riascoltare la canzone sento dentro di me pace, riguardo un secondo il video e ti vedo suonare chiudo e mi godo la tua musica e virtualmente ti abbraccio!). Ci si legge in giro Mario! ;-)

Grazie mille, sono molto onorato ;-)

Complimenti per le foto e per aver condiviso la tua esperienza con tutti noi. Potresti darci info in più sul museo? E aperto anche i giorni festivi, quanto costa il biglietto di entrata. Grazie mille

Grazie mille per i complimenti :-) È sicuramente aperto i giorni festivi, per i dettagli ti rimando al sito musei.ferrari dove potrai trovare tutto ciò che ti può interessare ;-)

M loving this post
😍😍😍😍😍😍😍

ferrari is making great designs. thanks for the post.

You have a great [hotographic sills I appereciate your work thanks for sharing keep it up

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59099.74
ETH 2639.21
USDT 1.00
SBD 2.49