FOREX USD/CAD: LONG TERM ANALYSIS

in #life6 years ago

Salve a tutti!!
Oggi condividerò delle idee riguardo il cross USD/CAD per quanto riguarda il lungo periodo.
Guardando la price action a time frame settimanale, si può facilmente notare un canale ascendente da inizio 2018 ad oggi.
La sua fasce ascendente, in realtà, è iniziata a settembre 2017 e da lì si possono notare 3 impulsi rialzisti con i relativi ritracciamenti rispettivamente ai livelli 78.6, 61.8 e, l'ultimo, tra 0.5 e 61.8 di Fibonacci.
Dal mio punto di vista quindi il trend ascendente continuerà sostenuto anche dall'assenza di particolari notizie di analisi fondamentali, anzi, l'ultima notizia è l'aumento del tasso di disoccupazione canadese che potrebbe indebolire il CAD.
E fino a che prezzo potrebbe arrivare??
La mia soglia di attenzione è 1.36 perchè tracciando l'inversione di Fibonacci dell'ultimo impulso rialzista, il livello 127.2 cade proprio su quel livello, inoltre sempre a quel livello si andrebbe a completare un bat pattern bearish iniziato a maggio 2017.
Ammetto che i pattern armonici in time frame ampi non mi piacciono molto, ma l'esatta confluenza con Fibonacci mi garba parecchio.
Nell'immagine potete vede anche un'operazione long dal rapporto rischio/rendimento pari a 1.9 (molto buono).
Ovviamente ho guardato anche altri indicatori che non vedrete nel grafico per "pulizia" dell'immagine; in particolare ho guardato l'RSI, il MACD e le Bollinger Bands i quali non danno alcun segnale di inversione del trend.
Che dire: le carte in regola ci sono, ma come sempre basta una notizia per far cambiare gli scenari.
Quindi come sempre:
QUESTI CHE NON SONO CONSIGLI FINANZIARI E NON VOGLIO INCENTIVARE NESSUNO A INVESTIRE SOLAMENTE IN BASE ALLE MIE OPINIONI PERSONALI.
Buon trading e buona vita!!


usdcad long term.jpg

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64303.16
ETH 3137.29
USDT 1.00
SBD 3.97