Minorca da sola, settembre 2017 ita-eng Menorca on my own, september 2017

in #life7 years ago (edited)

Adoro viaggiare, sia da sola che in compagnia. Più di tutto apprezzo i luoghi dove la natura ha ancora modo di esprimere la sua bellezza e la sua magia.
A volte li scelgo semplicemente per piacere, a volte perchè ho bisogno di una pausa e di ritrovarmi.

I love traveling, either in company or on my own. Most of all I appreciate places where nature still expresses its beauty and magic.
Sometimes I just choose this kind of places for pleasure, sometimes because I need a break to find something in me.

L'ultima settimana dello scorso settembre sono partita per _Minorca_, un viaggio di una settimana. I miei obbiettivi erano: mare, passeggiate, relax e ... stare in compagnia di me stessa!.

Avevo prenotato un pacchetto viaggio all'ultimo, in formula roulette. Non l'avevo mai fatto... Figo!!

Last week of September I traveled to Menorca, a one-week trip. My goals were: sea, walks, relaxation and ... to be on my own!.

I had booked a last-minute package, a roulette departure... I had never done it ... Cool!

IMG_20170927_105428.jpg

I due centri maggiori di minorca sono la Ciutadella e Mahon, ovvero la vecchia e l'attuale capitale. Il mio hotel era in Blanes, a 10 minuti di autobus dalla Ciutadella.

IMG_20170930_113640.jpg
Ciutadella

Girare Minorca è ideale in macchina... io non l'ho fatto, quindi ci devo tornare!! ;)

Io ho girato in autobus, peraltro data la bassa stagione erano certamente di meno.
Cionostante ho visitato luoghi incantevoli, in primis le spiagge vergini che erano più semplici da raggiungere:

1 Son Saura
2Cala 'n Turqueta
3Es Talaier

Queste splendide spiagge sono collegate con i mezzi di trasporto che partono dalla Ciutadella e sono raggiungibili tra loro attraverso il cami de cavalls, sentiero interno che collega minorca e fantastico per gli amanti del trekking.

Per me la migliore tra le tre è Es Talaier, più bella di Son Saura e meno caotica della splendida Cala'n Turqueta.

Major towns of minorca are Ciutadella and Mahon, the old capital and the current one.
My hotel was in Blanes, 10 minute by bus from Ciutadella
.

Menorca is ideal by car ... I hadn't it... I have to go back !!

I used buses to visit Menorca, probably they were reduces because the low season.
** However I have visited enchanting places! I need to mention virgin beaches that I'd easier reached: **

1 Son Saura
2Cala 'n Turqueta
3Es Talaier

These beautiful beaches are connected to Ciutadella and can by the cami de cavalls, an internal trail which connects Menorca.. It is fantastic for trekking lovers!

IMG_20170929_170320.jpg
cami de cavalls between son saura e es talaier

To me the best one is Es Talaier, which is more beautiful than Son Saura and less chaotic than the wonderful Cala'n Turqueta!

IMG_20170927_112652.jpg
Es Talaier

IMG_20170929_122517.jpg
Cala'n Turqueta

Io ho una predilezione per le spiagge vergini, Minorca offre anche bellissime spiagge attrezzate per chi ne ha necessità!
Per andare nelle aree vergini bisogna essere minimamente attrezzati: Avere almeno cibo e ACQUA!!!

Se non avete voglia di organizzarvi e volete un pò piu di comodità ci sono bellissime spiagge attrezzate... citocala'n Bosch* perchè mi è davvero piaciuta... e poi posso mostrarvela!*

I prefer virgin beaches, by the way Menorca offers beautiful equipped beaches!
To stay in a virgin areas we have to be minimally equipped: at least food and WATER !!!

If you prefer a little comfort there are beautiful equipped beaches ... I quote cala'n Bosch because I really liked it ... and I have a picture!

IMG_20170930_181525.jpg
Cala'n Bosch

Nelle spiagge vergini è facilissimo trovare nudisti, non stupitevi! Nelle spiagge attrezzate non ne ho mai visti, lo stesso vale per il topless.
Se vi imbarazza o vi infastidisce l'idea di vedere persone mostrare al mondo le gioie e i gioielli di famiglia potreste essere disturbati dalle spiagge vergini...
Ma sono un tale spettacolo... chiudete un occhio e andateci! Io al solo pensiero di tornare a Minorca...

Nudists often go to virgin beaches, don't be surprised! I have never seen them on equipped beaches, the same goes for topless.
If you are embarrassed or annoyed by the idea of ​​seeing people showing family's joys and jewels you could be disturbed by the virgin beaches ...
But ... places are amazing!!! Close one eye and go there! When I Think to go back to Menorca...

IMG_20170928_150816.jpg
MI ILLUMINO DI IMMENSO - IMMENSITY FILLS ME WITH LIGHT

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59514.13
ETH 2652.65
USDT 1.00
SBD 2.42