You are viewing a single comment's thread from:

RE: Filosofia o fisica? E tu, da che parte stai?

in #life7 years ago

" Essa, a suo dire, consiste nell'avere una consapevolezza il più possibile oggettiva di quello che succede intorno a noi. " E già non mi trovo d'accordo

"cerca di smontare teorie considerate certe dall'uomo e riguardanti diverse discipline" penso si riferiva a Feyerabend, che secondo me ed altri fa diverse scorciatoie mentali che lo portano in errore.

Mi sento particolarmente grato di non aver scelto il liceo scientifico e di non aver subito le lezioni della tua insegnante :)
Col tempo scoprirai che esistono diverse scuole di pensiero in filosofia, così come esistono in diverse scienze sociali, tipo l'economia, la psicologia, la sociologia, etc.
Concludo dicendo che odio il significato etimologico di filosofia.

Sort:  

Io ho studiato economia i primi due anni, e studio psicologia e sociologia. Per quanto riguarda il significato etimologico di filosofia ti do ragione, è molto in contrasto con quello che la filosofia dice di essere. Comunque è una disciplina che mi incuriosiva molto, e che personalmente non vedevo l'ora di fare!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 60565.41
ETH 2347.94
USDT 1.00
SBD 2.47