Spumini 💕

in #life6 years ago (edited)

4b3c98a0-c7e1-436c-a44f-7d254204d6a8.jpeg


E infine arrivò il freddo... Voluto o meno, si è presentato solo oggi ad Arezzo.
Infreddolita e stanca dal lavoro, sono rincasata verso le 19.
Il calore casalingo mi ha avvolta in un abbraccio benefico e un profumo di infanzia mi ha fatto dimenticare il buio serale che avevo appena lasciato fuori dalla porta.
Erano anni che mia madre non preparava gli spumini! Sarà che adesso è in pensione e quindi ha più tempo, sarà che questo freddo le ha stimolato l'accensione del forno... sarà quel che sarà, ma stasera ci ha fatto una bella sorpresa.
E allora, come faccio a non lasciarvi questa buonissima ricetta?
Gli ingredienti sono veramente pochi e la preparazione è semplicissima:

  • 4 albumi
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 250 g di zucchero
  1. Montare a neve gli albumi con il succo di limone;
  2. Aggiungere lo zucchero e far amalgamare il tutto;
  3. Con un cucchiaio preparare le forme degli spumini da mettere nella carta da forno.

Dopo 3 ore di forno a 100 gradi la magia sarà pronta!

P.S. Mangiare con moderazione. Provocano dipendenza e assuefazione. Assumere solo con consenso del nutrizionista.


Steepshot_footer2.PNG Steepshot IPFS IOS Android Web
Sort:  

Dici che una variante fitness si può fare con stevia o sucralosio? Mi intriga come ricetta sembra abbastanza semplice, dovrei provarla, con il cambio d'ora ho risentito un pò il buio serale anch'io, ma un buon dolce di certo aiuta :)

Ciao! Non so se le chiare d'uovo riescono a montarsi con la stevia o con il sucralosio. Però puoi provare! Tanto ci vuole veramente poco per prepararli, poi fa tutto il forno! Anzi, se vengono bene aggiornami 😋

Coin Marketplace

STEEM 0.15
TRX 0.12
JST 0.025
BTC 54852.52
ETH 2440.67
USDT 1.00
SBD 2.18