My tattoo 😈😇

in #life6 years ago

fe583722-20f6-49d3-a733-e74bee57fb13.jpeg


Ho paura degli aghi... Da sempre! Me la trascino dietro da quando ero bambina e, ahimè, non sono mai riuscita a superarla.
Ho sempre pensato di non potermi tatuare, a causa della mia paura... In realtà, ci sono molte cose che ho sempre pensato di non poter fare... Menzogne! Maledette menzogne che ci raccontiamo per non esporci... Ma questa è un'altra storia, che si lega molto a ciò che accennai nei post sul cammino di Santiago!
Dirò solo che in una fase personale di forte cambiamento, decisi che non potevo e non dovevo rinunciare al desiderio di tatuarmi a causa di una paura.
Chissà, pensavo, magari dopo non solo avrò un tatuaggio, ma supererò anche la paura degli aghi!
Il giorno dell'appuntamento avevo il cuore in gola... Ricordo che nel momento in cui la tatuatrice appoggiò l'ago sulla pelle (e fortunatamente non vedevo nulla, perché il tattoo è sulla schiena) mi strinsi così forte il pollice della mano dentro il pugno da perdere la sensibilità per diverse ore! Rimasi con i pugni serrati nonostante il dolore non fosse così forte... In realtà la sensazione fu di fastidio e bruciore (dopo 2 ore e mezza di sfumature) ma non di dolore!
Finito il tatuaggio ero superfelice!
Perché scelsi un mezzo angelo / mezzo demone? Semplicemente perché siamo tutti così e credo che in ogni gesto, ogni scelta quotidiana, si possa scegliere da che parte stare! Non esiste uno schieramento definitivo... La scelta la rinnoviamo passo dopo passo. Come dice Oscar Wilde: ognuno ha in sé inferno e paradiso.
P.S. Ovviamente ho ancora paura degli aghi 🤣 ma ora so che le paure possono essere affrontate di volta in volta. Nessuno smetta mai di mettersi alla prova, nelle grandi imprese ma soprattutto in quelle piccole!


Steepshot_footer2.PNG Steepshot IPFS IOS Android Web

Coin Marketplace

STEEM 0.15
TRX 0.12
JST 0.025
BTC 55041.56
ETH 2459.06
USDT 1.00
SBD 2.18