USA - Nord Corea già tutto deciso?

in #life6 years ago (edited)

Vertice USA-Nord Corea

Già da molte parte viene descritto come un successo il vertice Trump-Kim Jong-un.
Da un certo punto di vista non si può che essere d'accordo visto che è la prima in assoluto di un incontro fra le più alte cariche dei due paesi. Già questo di per sè è un risultato che giustifica ottimismo e speranza in un possibile accordo di pace; oltretutto qualche mese fa sembravamo sull'orlo di un possibile conflitto nucleare ora invece si cerca una soluzione diplomatica.
La storica stretta di mano a Singapore ha aperto dunque l'incontro.

Personalmente penso che le decisione veramente importanti, quelle che decidono realmente le sorti del mondo, non siano prese durante questo tipo di incontri.
Sono convinto che le decisioni "che contano" sono prese a porte chiuse, lontano da occhi e sguardi indiscreti e che a prendere tali decisioni siano persone che non conosciamo, non vediamo nei telegiornali e sopratutto che non abbiamo eletto in alcun modo.

Sto parlando dell'elitè finanziari, il vero padrone, cioè di coloro che decidono il destino del nostro pianeta, le cui decisioni sono prese in chissà quale attico con vista mozzafiato, emblema di chi sta in alto e ha una vista panoramica su ciò che lo circonda e sopratutto su ciò che sta più in basso di lui.

Queste elitè avranno già deciso se sarà pace o guerra fra USA e Nord Corea ... non hanno certo bisogno di aspettare l'esito del vertice di questi giorni...

Allora perchè si fanno questi summit come il G7 o l'incontro Trump-Kim Jong-un?
Non posso negare che vi sia un forte valore storico e simbolico, ma come già detto probabilmente è già stato deciso tutto. La mia impressione che ci sia molto folklore attorno a questi vertici, sono come dei teatrini dove ognuno recita la sua parte. I politici che stanno in alto, non parlo certo del sindaco di un paesino o l'assessore di basso livello, sono spesso persone orgogliose e vanitose che amano far credere di contare qualcosa e mostrare al mondo quanto siano bravi. Noi comuni cittadini dobbiamo pensare a "quanto siamo fortunati" che il Trump di turno sia riuscito ad ottenere chissà qual risultato.

Mi spiace muovere questa critica perchè penso che, giustamente, in questo momento e in tutto il mondo, ci siano persone che guardano, con grande attesa, questo vertice con la speranza che da suo esito possa cominciare un cammino di disarmo e pace.

Speriamo che sia stata presa la decisione giusta, ma sperare non è abbastanza, non possiamo certo aspettarci qualcosa di buono dall'elitè finanziare, composta per lo più da pericolosi psicopatici che guardano solamente ai loro interessi personali, che raramente coincidono con i nostri di "comuni mortali".

Noi, in quanto cittadini di questo mondo, dovremmo cominciare a capire chi è veramente che prende le decisioni "il vero padrone" e trovare forme di lotta non violenta, in stile Gandhi, per mettere il bavaglio a questi poteri forti che se ne stanno nascosti dietro le quinte, che "usano" i politici come marionette per portare avanti la loro agenda, che non contempla certo il benessere del resto del mondo, ma solamente i loro interessi privati.

Una battagli pacifica e non violenta per cambiare realmente le cose dal basso e non più solamente un summit folkloristico, ne va del nostro benessere di cittadini del mondo e della stessa sopravvivenza della nostra Umanità

27219797306_f228c387bb_o.jpg
Immagine non coperta da diritti d'autore
https://www.flickr.com/photos/83057948@N07/27219797306/in/photolist-Htjzq7-FTTe1v-TixS9v-ey28of-boakba-53nACQ-VnpBYT-9Vj8n6-J5Fzq4-8mDrNf-Ff6YDS-a6MU9b-Pu2Wgq-7gz1T8-kjsosN-GahNjD-bPM3kv-9fSrSr-phKaT5-3P3Cv-8fd7AZ-dFLt9s-4ChfnM-scPye8-9vcuuy-88BGjD-Rq7Kax-T3VELs-cbzbTQ-9KUBAJ-accpP4-6LfhB8-eNQzuD-4ChfK8-75jyBm-JzshGB-4zgZeN-NR3QFT-nPxv78-53nAF9-aKB2DV-jrizz-5oJBYG-fgtyk-6T6TnE-25NsQ4o-7kF8KR-bHBR1p-23b8ifQ-6PDKu7

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62900.39
ETH 3357.78
USDT 1.00
SBD 2.47