La mia prima volta negli USA #Day 2 - Parte l'avventurasteemCreated with Sketch.

in #life7 years ago (edited)
La nottata è trascorsa serena, ho dormito come un ghiro, le circa 46 ore filate senza dormire (a parte un appisolamento sul volo da Charlotte a New York) si sono fatte sentire, ma almeno ho evitato il jet lag, o così mi pare. Da provare, se decideste di fare voli intercontinentali. Il programma di oggi prevede il primo di due giorni da passare perlopiù sul bus del city sightseeing tour, il modo più rapido per concentrare il più ampio numero possibile di luoghi nel poco tempo a disposizione.

city tour.jpg
Fonte

Uptown

Dopo un'abbondante colazione che non mi sono soffermato a fotografare (scusate, ma mi sento un deficiente a scattare foto a un pezzo di bacon o ad un pancake), abbiamo deciso di iniziare il tour dall'uptown, partendo dalla fermata più vicino al nostro hotel, nella zona di Hell's Kitchen, costeggiando a più riprese Central Park ed ammirando dall'esterno, tra le tante cose, il Lincoln Center, il Museo di Storia Naturale (famosissimo per essere stato il teatro delle vicende della serie di film "Una notte al museo"), che vorrei visitare anche all'interno qualora trovassimo il tempo l'ultimo giorno disponibile, il famosissimo Teatro Apollo a Manhattan, il Guggenheim Museum ed Metropolitan. Avendo fatto l'intero giro senza scendere dal bus, è stato complicato riuscire ad avere scatti davvero spettacolari, ma l'assaggio che state per vedere dovrebbe riuscire comunque a rendere l'idea della grandezza e della maestosità della città.

Di seguito, alcune tappe del tour in autobus: accanto ad alcuni palazzi davvero insoliti per lo stile della moderna New York, potrete anche riconoscere il Museo di Storia Naturale, il Museo Guggenheim, il Metropolitan, uno scorcio di Central Park e Times Square.

P1050250.JPG

P1050267.JPG

P1050269.JPG

P1050276.JPG

P1050300.JPG

P1050301.JPG

P1050309.JPG

P1050317.JPG

P1050316.JPG

Little Italy

Terminato questo giro, decidiamo di salire su un altro bus che ci porta prima ad intravedere, da lontano, l'imponenza dell'Empire State Building, dopodiché ci lascia nei pressi di uno dei quartieri più famosi, che non può mancare di essere visitato: Little Italy.
All'improvviso il traffico scompare, il caos ed il rumore lasciano spazio ad un'insolita quiete, mentre ci affacciamo con curiosità nella zona in cui diversi connazionali hanno costruito, o tentato di farlo, la loro fortuna. Non più grattacieli e palazzi sfarzosi, ma tanti condomini ordinatamente distribuiti, odore di cibo dappertutto a causa della presenza di più ristoranti/gelaterie/pasticcerie che case. Sembra un'altra città, non mi rendo neanche più conto di essere alcune migliai di km lontano da casa tanto l'atmosfera mi risulta familiare. Il cibo, devo essere sincero, non era proprio il massimo, ma purtroppo questo capita quando gli italiani di seconda, terza, forse anche quarta generazione, perdono il contatto con le proprie origini e si adattano ai gusti e sapori del luogo.

22684833_1673855262655817_475833471_n.jpg

P1050376.JPG

P1050377.JPG

Brooklyn

Terminata la nostra gita con un cannolo "siculo-americano" di ottima qualità, decidiamo di dirigerci verso la vicina Brooklyn, attraversando il famoso ponte e approfittando del tramonto per scattare qualche foto panoramica dalla zona di Brooklyn Heights. Beh, devo ammettere che a questo punto è un po' salita l'emozione: la visione che offre il ponte prima e la promenade poi, non sono descrivibili né a parole, né in foto. Sono luoghi che vanno visti, vissuti, assaporati istante per istante. Cercherò di rendere l'idea con alcuni nostri scatti, prima dal ponte, poi dalle Heights.

P1050391.JPG

P1050399.JPG

P1050427.JPG

22635030_1673854885989188_733711743_n.jpg

P1050431.JPG

22656662_1673854922655851_479631974_n.jpg

Calato il buio, stanchi ma felici, decidiamo di prendere la metro per tornare a casa a riposarci. Questo primo giorno a spasso per New York si è rivelato davvero stupendo!


Puntate precedenti:
#Day 1: L'arrivo a New York

Sort:  

Questo post prezioso è stato scoperto dal Team OCD! Rispondi a questo commento se accetti e sei disposto/a a condividere il tuo post! Accettando questo, hai la possibilità di ricevere premi aggiuntivi e una delle tue foto in questo articolo può essere usata nel nostro compilation post! Puoi seguire @ocd per saperne di più sul progetto e vedere altri post preziosi! Ci sforziamo per la trasparenza.

This gem of a post was discovered by the OCD Team! Reply to this comment if you accept, and are willing to let us share your gem of a post! By accepting this, you have a chance to receive extra rewards and one of your photos in this article may be used in our compilation post! You can follow @ocd – learn more about the project and see other Gems! We strive for transparency.

@meanmommy33 mi era sfuggito questo commento nei giorni precedenti, sono disposto a condividere il post e vorrei saperne di più su @ocd. Grazie :)

@meanmommy33 mi era sfuggito questo commento nei giorni precedenti, sono disposto a condividere il post e vorrei saperne di più si @ocd. Grazie :)

Mi dispiace ma è tardi ora per il post (7 giorni) ma riproviamo!!! :D

Mi dispiace ma è tardi ora per il post (7 giorni) ma riproviamo!!! :D

Eh si, lo so, purtroppo avrai capito dal post che sono sempre in giro, il commento è arrivato 2 giorni dopo e devo averlo confuso con qualche altro. La mia vacanza continua ;)

che spettacolo dall inizio alla fine, beato te..

Beh, uno le vacanze se le sceglie bene, almeno quelle. New York però è tra i posti da vedere almeno una volta nella vita

Buon giro ! Ci sono stata e sono rimasta veramente contenta . Mi e piaciuto molto.
Se avro modo di tornarci, provero ad organizzare un giro "piu in grande"

Anche io, sarà che il sole fa vedere tutto sotto un'altra prospettiva, però la città è davvero bella 😊

Che bella giornata di sole tra l'altro, il tempo perfetto per godersi l'esperienza che sembra spettacolare!

Come diciamo sempre, il sole fa vedere tutto da una prospettiva più piacevole :)

This post has been ranked within the top 25 most undervalued posts in the first half of Oct 19. We estimate that this post is undervalued by $21.80 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Oct 19 - Part I. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 63945.57
ETH 3135.76
USDT 1.00
SBD 4.00