Casa

in #life6 years ago

Sono 10 anni che ormai vivo a 700km da quella che io considero "casa"; il lavoro infatti mi ha portavo via dalla mia terra natale, la mia casa.

barsento-2191234_640.jpg
Immagine priva del copyright

Conosco gente che è attaccata alle proprie origin in modo totalmente opposto dal mio, infatti non sentono la mancanza della terra natia, come se avessero dimenticato le proprie origini.
Chiunque siamo, chiunque diventeremo, chi siamo oggi e chi siamo stati in passato lo dobbiamo anche alle nostre origini che ha caratterizzato i nostri primi anni di vita.
Non è assolutamente una questione razziale o xenofoba anzi, l'opposto. Tutti hanno un pezzo della propria terra, delle proprie origini e tradizioni che si porta dietro e questo influisce (che lo si voglia o no) sulla vita stessa.

Personalmente, sono una persona molto legata alle proprie origini e tradizioni, infatti trovo difficile anche a distanza di anni adattarmi ai nuovi aspetti e diverse abitudini che la vita offre in ambienti diversi.

La terra, il mare

Lo so, potrà sembra stupido, ma da buon pugliese sono legato al mare così come qualsiasi "persona di giù" (:D).

salento-2035904_640.jpg
Immagine priva del copyright

E' solamente uno dei tanti motivi che ancora mi tengono ancorato alle mie origini.
Ricordo quando da piccolo correvo con i miei amici nei campi sterminati di grano e ci tuffavo come se fosse stata neve, rotolandomi e godendomi i frutti della mia terra, della mia casa, lo stesso grano che sfama 4/5 d'Italia.

E' innegabile, siamo figli e frutti dei nostri pensieri, così come delle nostre origini. Chi tenta di adattarsi lo fa per una questione puramente razionale; si cerca dare un motivo alla nuova terra che non ti appartiene. Purtroppo a volte ci si deve accontentare e ricordarsi che la terra che non sentiamo nostra, è la stessa che ci sta accogliendo ora e un minimo di ringraziamento va sempre dato, quindi grazie.
Si grazie per avermi accolto ma mi sentirò sempre e per sempre un meticcio fuori dal proprio mondo...

TU

Si ma, tu che mi stai leggendo cosa sei? CHI sei? Anche tu ti sei dovuto adattare? Sarei felice se mi raccontassi la tua opinione :)

Buona giornata e buon lavoro :)

Sort:  

Ciao, se ti interessa far parte di un ampio gruppo italiano che si supporta reciprocamente su Steemit, puoi unirti a Steempostitalia su Discord (se vuoi, ti incollo il link)

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 63701.54
ETH 3092.31
USDT 1.00
SBD 3.87