Felice di essere parte di una piccola grande comunità | Happy to be part of a little big community

in #life7 years ago

Salve a tutti,
Finalmente dopo un lungo periodo, l’approvazione del mio account Steemit è riuscita con successo. Provengo da Napoli e sono un ragazzo appena diplomato. Posso dire che sono pieno di hobby e passioni: tra la psicologia, la cucina, la lettura di galli, la lingua inglese, la computer grafica 3D e il cinema.
Partendo dalla prima, il cervello umano mi affascina: il suo funzionamento e ancora tutte le cose da noi non note; come si fa a non rimanere sbalorditi da questo?
Essendo Italiano, amo la cucina del mio paese( soprattutto quella della mia città) e alcune volte mi cimento ( anche con degli insuccessi ) in piatti più elaborati.
Uno dei miei hobby a cui non riuscirò mai a sottrarmi è la lettura di gialli.
Riguardo alla lingua inglese, la trovo fantastica; infatti i miei articoli li scriverò sia in italiano che in inglese.
Riguardo agli ultimi due sono strettamente collegati: da grande sarò un “3D Artist” e il mio scopo è lavorare nel cinema.
Vi starete (probabilmente) chiedendo cosa sto facendo in questo periodo dopo essermi diplomato.
C’è chi va a lavorare e/o studiare all’università. Beh… io dedico il mio tempo alla creazione di lavori 3D per essere assunto all’estero e parallelamente faccio un lavoro part-time per guadagnare qualcosa. Il mio obiettivo di ora è lavorare come modellatore 3D.
Molti non condividono la mia visione del futuro (dato che il settore del 3D è nuovo): questi pensano che io debba fare l’università per avere un lavoro sicuro.
Ma come si può fare per tutta la vita un lavoro che si odia? La consapevolezza di svegliarsi e andare a lavorare per fare qualcosa che non piace è ciò che mi inquieta di più. Così ogni volta che qualcuno mi esprime questo pensiero, non può non venirmi in mente la citazione di Edwin Catmull, la persona che stimo più al mondo e nonché il cofondatore della Pixar Animation Studios:
“If everyone is trying to prevent error, it screws things up”
La vita è una soltanto ed è pure breve, meglio non seguire schemi standardizzati:

VIVETELA COME MEGLIO CREDETE!






My beautiful city





Hi everyone,
After a long time, the Steemit staff approved my account.
I’m from Naples and I just graduated. I can say I’m full of hobbies and passions: psychology, gastronomy, thriller books, English language, 3D Computer Graphics and Cinema.
Let’s look my first one: I love the human brain: its functioning and still all the things we do not know about.
Being Italian, I love the dishes of my country and I cook (even with failures) elaborated dishes sometimes.
One of my hobbies, which I can not escape to, is reading thrillers.
About the English language, I find it outstanding; so I’m going to write my articles both Italian and English. I know I’m not a perfect English writer, but I study it every day and I want to improve it.
The last ones are linked with each other; I’m going to be a 3D Artist and my target is working in cinema field.
Perhaps you are asking to your self what I’m doing (after I graduated) now.
There are people that study and/or work. Well, I spend my time by creating 3D renderings and I do a part-time job to earn some money. For now, my target is to work as a 3D modeller abroad.
Many of the people I know, don’t share my future sight ( because the 3D field is new ): these ones think that I should go to university to have a secure job in the future. But how can you do a job knowing that you hate it? Being aware of weakening up for going to do a hated job is what frightens me every day. So every time someone expresses to me his thought, the Edwin Catmull’s quote, the person I respect and the co-founder of Pixar Animation Studios as well, comes up:
“If everyone is trying to prevent error, it screws things up”.
The life is only one and it’s short, do not follow standard schemes,

LIVE AS YOU WANT!

"POLLICE" IN SU
UPVOTE
Sort:  

Welcome to Steem @crob98 I have upvoted and sent you a tip

Thank you, really! :D

Benvenuto, ottima introduzione!
Oltre che a darti un grande in bocca al lupo, ti auguro buona permanenza qui su SteemIt!

Grazieeee :D

Nice to meet you, @crob98! Welcome to the Steemit Community, wish you good luck and a good start, ive send you a small tip and followed you, hope you have an amazing day! :)

Thank you! You too!

Hello and Welcome! Nice to meet you! Thanks for join

Thank you! Nice to meet you too! :D

Nice to meet you, @crob98! Welcome to the Steemit Community, wish you good luck and a good start, ive send you a small tip and followed you, hope you have an amazing day! :)

Thank you memethugx! You too! :D

Benvenuto.

Grazie mille :)

Grande! Continua ad inseguire i tuoi sogni ;-)
Un saluto dalla Svizzera
Steemitri The Mannequin

Grazie! :D

Benvenuto! Sono felice di seguirti e di leggerti!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 54642.70
ETH 2317.98
USDT 1.00
SBD 2.33