@@Lettera a Cj, il mio primo Sharpei - Letter to CJ, my first Sharpei @@

in #life7 years ago

cj.jpg
Ciao a tutti,
è passato quasi un anno da quando il mio vecchio amico CJ ci ha lasciato per il paradiso dei cani...
Con molta più serenità, oggi vi ripropongo una lettera che scrissi il giorno che lui se ne andò e che ebbe molto successo sui social network.
Nel suo ultimo giorno, ho cercato di dargli una voce.
Spero che per quanto triste, vi piaccia.

"Oggi non è una bella giornata, piove tanto…a me non piace per niente la pioggia, mi bagna tutto il pelo e mi fa sentire tutto inzuppato! Questi giorni in realtà non mi sentivo per niente bene, la mia famiglia umana mi è stata tanto vicino, mi invitava a mangiare, a bere… ma non so come mai nonostante sia un golosone, non mi andava proprio di mangiare e bere nulla.

Con la mia linguetta blu bevevo solo qualche goccia di acqua che mi davano amorevolmente tramite una siringa e io nonostante non avessi sete, per farli un po’ contenti, ne assaporavo un pochino cosi loro sembravano più tranquilli.

L'immagine può contenere: 1 persona, occhiali_da_sole, ponte, cielo, primo piano e spazio all'aperto

Ieri era il giorno che gli umani di casa mia chiamano “sabato” e io so benissimo che in questi giorni la mia mamma umana Maria compra sempre il pollo arrosto!! Il mio piatto preferito!!! Oddio ne mangerei a quintali, ma ieri non ce la facevo proprio, mi sentivo molto stanco, provavo ad alzarmi ma queste vecchie zampe non ce la facevano neanche a sorreggermi qualche secondo.

Il mio papà umano Alfonso sgrida sempre Maria quando mi dà il pollo arrosto perché dice che a noi cagnolini non fa bene, ma a me piace così tanto e allora lei per farmi un pochino contento me lo dà di nascosto sotto il tavolo e io lo mangio piano piano così da non farmi sentire… anche se secondo me mio papà Alfonso lo sa ma fa finta di non vedermi perché mi ama tanto… e io amo tantissimo lui e la mamma Maria.

Lui mi fa fare sempre le passeggiate migliori, mi porta alla fontanella da cui mi piace tanto bere, mi porta a scovare quei gattacci che mi prendono sempre in giro perché sono un po’ ciccione e mi fanno arrabbiare molto e poi mi spazzola sempre il pelo.

Gli voglio tanto bene, anche se ogni tanto mi trascina con il guinzaglio a fare la doccia e io come detto prima, odio l’acqua!!!

La mamma Maria invece mi coccola sempre… mi chiama “Ciccio” con un sorriso e mi fa tante carezzine, infatti io le sto sempre appiccicato sul divano la sera mentre lei guarda fissa quella scatola con tante immagini che scorrono, mi fa tanti gratini e io mi stiracchio tutto addosso a lei. Poi ci sono i miei fratelli umani: Luca, Simone e Marco. Da un po’ di tempo loro si sono costruiti una loro cuccia da un’altra parte, ma vengono sempre a trovarmi e mi fanno sempre tanto contento!!

Li amo così tanto… Simone è grandissimo, alto come il cielo ma tanto buono. A me piace dormire sul suo lettone immenso, anche se ogni tanto sono talmente rilassato che praticamente frego anche tutto il suo spazio. Marco invece è il mio fratello più piccolo, mi fa sempre tanto ridere anche se mi fa molti dispetti. Lui è amico anche di un certo Carlos, ma a me quello mica mi piace tantissimo!

Si, gli voglio bene come voglio bene a tutti, ma mi dà sempre fastidio! Corre sempre, salta, mi lecca, morde quelle cose che gli umani si mettono sulle zampe…insomma non si fa! Forse sono solo un po’ geloso perché io non so il motivo ma non riesco più a fare tante cose, mi sento molto stanco. Luca è il mio padrone, lo amo così tanto! Pensate che quando ero piccolo lo avevo scambiato per un super eroe!

È stato lui a portarmi via da quel posto dove mi lasciavano sempre solo e al buio, ero tanto piccolo, ricordo solo di un lungo viaggio con un camion, una gabbia…e poi è arrivato lui, ha combattuto contro tutti abbaiando come un matto e mi ha portato via. Lui in questi giorni è tanto triste e io sono molto dispiaciuto… in genere gli avrei sollevato il morale con i miei modi buffi, mi sarei messo vicino a lui ora che piange tanto, ma in realtà è lui che fa tante carezze a me e mi dice tante cose dolci…

“Ti amo piccolino mio, grazie di tutto, ci vediamo dall’altra parte, aspettami lì”. Questo mi ha detto, ma cosa vuol dire?? Poi me ne ha dette tante altre e mi faceva tante carezze…

Io tante cose degli umani, nonostante i miei quasi 12 anni non le capisco ancora. Sono io che ho il compito di tirargli sempre su il morale e ora invece sembrano loro a voler confortare me!!Questa mattina Simone Luca e Marco mi hanno portato da quell’umano che ha sempre quel camice bianco e mi paciocca sempre troppo e a me dà molto fastidio!

In genere ho sempre tanta paura e allora cerco di fare più forza possibile per scappare…ma oggi sono tanto stanco, le mie vecchie zampe sembrano non reggermi neanche e questo brutto odore che ho nel naso non mi permette neanche di sentire gli odori dei miei amici animali e allora continuo a schiacciare il mio pisolino, anche se questo lettino è fatto di una lastra metallica molto fredda.

Per fortuna i miei amici umani sono qui con me e io non ho paura…mi hanno messo una copertina per avere meno freddo, continuano a farmi tante carezze, a darmi tanti baci e a dirmi tante cose belle

Quanto li amo… quanto vorrei poter essere in forze per poterglielo far capire ancora e ancora e ancora… ma questa puntura che mi ha fatto quell’umano mi fa venire ancora più sonno. Devo rimanere sveglio!! Ce la faccio!! Invece no… mi lascio andare a questo dolce pisolino che sembra farmi sentire anche meglio!! Mondo gatto mi sono addormentato!!
Ma dove mi trovo?????
Wow che bello… sembra una magia… mi sento tanto leggero, mi sento energico e forte e se provo a correre mi sembra di essere tornato un giovane cucciolo!
Qui è tutto bello… state tranquilli amici umani… mi siete stati tanto fedeli sempre e mi avete fatto il più bel regalo che poteste farmi. Sono in un bellissimo prato immenso… non vedo neanche la fine e posso correre quanto voglio!!Ho già incontrato tanti amici che non vedevo da tempo… ecco dove cavolo erano finiti!!
Mi hanno fatto vedere tante cose e abbiamo già giocato tutti insieme… quando siamo stanchi andiamo a bere insieme in un bellissimo fiume… e mondo gatto quanto mi mancava l’acqua fresca!! sembra quella che usciva dalla fontanella vicino a casa mia. E quando abbiamo fame…quando abbiamo fame possiamo mangiare le nuvole e possiamo mangiarne quante ne vogliamo perché ce ne sono tantissime in questo bellissimo posto…e qui le nuvole, sanno di squisito pollo arrosto!!

Credo che starò molto bene qui… e come mi ha detto il mio amico Luca, io lo devo aspettare qui e, quando vorrà, io sarò sempre qui ad aspettarlo, come quando tornava da lavoro e veniva ad abbracciarmi… starò qui, vicino a questa pianta, vicino a questo fiume… e prometto di non mangiare troppe nuvolette, anche se sono cosi squisite!! Ma gli devo essere fedele… come lui lo è stato sempre con me… e lo aspetterò per sempre, io devo tutto ai miei amici umani, alla mia mamma umana Maria, al mio papà umano Alfonso e ai miei fratelli umani Simone Luca e Marco… sono i miei super eroi.

Vi amerò per sempre! CJ"

Hello steem guys,
It's been almost a year since my old friend CJ left us for dog paradise ...
With much more serenity, today I propose a letter that I wrote the day he left and that was very successful on social networks.
On his last day, I tried to give him a voice.
I hope you like it.

"Today is not a good day, it rains so much ... I do not like rain at all, it bathes me all the hair and makes me feel soaked!" These days I did not really feel well at all, my human family was so close, he invited me to eat, to drink ... but I do not know why, despite being a sweet tooth, I really did not want to eat and drink anything.

With my blue tongue I drank only a few drops of water that gave me lovingly through a syringe and although I did not have thirst, to make them a little 'happy, I savored a little bit so they seemed more relaxed.

Yesterday was the day that the humans of my house call "Saturday" and I know very well that in these days my human mother Maria always buys the roast chicken !! My favorite plate!!! Oh God I would eat tons, but yesterday I could not do it right, I felt very tired, I tried to get up but these old legs could not even support me a few seconds.

My human father Alfonso always scolds Maria when she gives me the roast chicken because she says that she does not do well for us, but I like it so much and then she gives me a little bit happy she secretly gives it under the table and I eat it slowly so as not to make me feel ... even if I think my dad Alfonso knows but pretends not to see me because he loves me so much ... and I love him and his mother Maria.

He always makes me do the best walks, brings me to the fountain that I like so much drink, leads me to find those cats that always make fun of me because they are a little fat and make me angry a lot and then I always brush my hair .

I love him so much, even if sometimes he drags me on the leash to take a shower and I as I said before, I hate the water !!!

My mother Maria always pampers me ... calls me "Ciccio" with a smile and makes me so many caresses, in fact I'm always stuck on the sofa in the evening while she stares at that box with many images that flow, makes me many graces and I I stretch all around him. Then there are my human brothers: Luca, Simone and Marco. For some time they have built their own kennel somewhere else, but they always come to see me and they always make me so happy !!

I love them so much ... Simone is great, tall as the sky but so good. I like to sleep on his huge bed, even if sometimes they are so relaxed that I practically also enjoy all his space. Marco, on the other hand, is my younger brother, he always makes me laugh a lot, even if he makes me very angry. He is also a friend of a certain Carlos, but I do not like that to me very much!

Yes, I love him as I love everyone, but it always annoys me! It always runs, jumps, licks me, bites those things that humans put on their paws ... in short, it's not done! Maybe I'm just a little 'jealous because I do not know the reason but I can not do many things, I feel very tired. Luca is my master, I love him so much! Do you think that when I was little I had mistaken him for a super hero!

It was he who took me away from that place where they always left me alone and in the dark, I was so small, I remember only a long journey with a truck, a cage ... and then he arrived, he fought against everyone barking like crazy and He took me away. He is so sad these days and I am very sorry ... I would generally have lifted his spirits with my funny ways, I would have been close to him now that he cries a lot, but in reality it is he who caresses me and me He says so many sweet things ...

"I love you my little one, thank you for everything, see you on the other side, wait there". This told me, but what does it mean? Then he gave me so many others and he gave me so many caresses ...

I have many things about humans, despite my almost 12 years I do not understand them yet. It is I who have the task of always raising morale and now instead they seem to want to comfort me! This morning Simone Luca and Marco brought me from that human who always has that white coat and paciocca me too much and gives me very annoying!

In general I'm always so scared and then I try to do as much strength as possible to escape ... but today I'm so tired, my old paws do not seem to hold up either and this bad smell in my nose does not even allow me to smell the smells of my friends animals and then I continue to crush my nap, even if this bed is made of a very cold metal sheet.
Fortunately, my human friends are here with me and I'm not afraid ... they put a cover for me to be less cold, they continue to make me so many caresses, to give me many kisses and to tell me many beautiful things

How much I love them ... how I wish I could be strong enough to be able to make them understand again and again and again ... but this sting that made me that human makes me even more sleepy. I have to stay awake !! I can do it!! But no ... I let myself go to this sweet nap that seems to make me feel even better !! Cat world I fell asleep !!
But where do I find ?????
Wow how nice ... it seems like a magic ... I feel so light, I feel energetic and strong and if I try to run I feel like I'm back a young puppy!

Here it's all nice ... be quiet human friends ... you've always been so loyal to me and you made me the best gift you could give me. I am in a beautiful meadow immense ... I do not even see the end and I can run as much as I want! I have already met many friends that I had not seen for some time ... that's where the hell were over !!
They showed me a lot of things and we have already played all together ... when we are tired we go to drink together in a beautiful river ... and cat world how much I missed the fresh water !! it looks like the one that came out of the fountain near my house. And when we are hungry ... when we are hungry we can eat the clouds and we can eat as many as we want because there are so many in this beautiful place ... and here the clouds, they know delicious chicken roast !!

I think I will be very well here ... and as my friend Luca told me, I have to wait here and, when he wants, I will always be here waiting for him, as when he came back from work and came to hug me ... I will stay here, close to this plant, near this river ... and I promise not to eat too many clouds, even if they are so exquisite !! But I have to be faithful ... as he has always been with me ... and I will wait forever, I owe everything to my human friends, to my human mother Maria, to my human father Alfonso and my human brothers Simone Luca and Marco ... they are my super heroes.

I'll love you forever! CJ "

Luca Perfetto

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 60880.32
ETH 3371.93
USDT 1.00
SBD 2.52