Riproviamoci

in #italylast year (edited)

Italian

Ciao a tutti, sono tornato su Steemit dopo sette anni di assenza.

Quando ho iniziato a utilizzare Steemit nel 2017, ero entusiasta della piattaforma. Mi piaceva l'idea di poter condividere i miei pensieri e le mie idee con un pubblico globale, e di essere ricompensato per i miei contenuti con STEEM, una criptovaluta.

Tuttavia, nel corso del tempo, ho iniziato a perdere interesse per Steemit. Ho riscontrato poche interazioni con i miei contenuti, e ho sentito che la piattaforma era diventata una corsa alla ricompensa con troppo poca attenzione al contenuto.

Ho creato un secondo account, quello che sto usando adesso, per cercare di ricominciare, con nuovi argomenti, nella speranza di poter generare una maggiore community italiana, ma alla fine ho deciso di abbandonare Steemit e di concentrarmi su altre piattaforme.

Negli ultimi mesi, mi sto stancando di tutti i social network che stanno diventando sempre più più tossici e polarizzati, e ho trovato difficile trovare un pubblico per i miei contenuti.
Così, ho deciso di dare un'altra possibilità a Steemit e anche a mastodon.

Avrei sperato che steemit fosse cresciuto più di quanto l'ho trovato, mi pare di capire anzi, che il suo ecosistema, le app mobile i portali alternativi, siano stati abbandonati.

Sono entusiasta di ricominciare a scrivere e a condividere i miei contenuti su Steemit. Credo che la piattaforma abbia grossi potenziali e spero sinceramente possa tornare a crescere

steemit_ilritorno.jpg

english

Hi everyone, I'm back on Steemit after seven years of absence.

When I started using Steemit in 2017, I was excited about the platform. I liked the idea of being able to share my thoughts and ideas with a global audience, and being rewarded for my content with STEEM, a cryptocurrency.

However, over time, I started to lose interest in Steemit. I found that my content was getting few interactions, and I felt that the platform had become a reward race with too little focus on content.

I created a second account, the one I'm using now, to try to start over, with new topics, in the hope of being able to generate a larger Italian community, but in the end I decided to abandon Steemit and focus on other platforms.

In recent months, I've been getting tired of all the social networks that are becoming increasingly toxic and polarized, and I've found it difficult to find an audience for my content.

So, I decided to give Steemit and mastodon another chance.

I would have hoped that Steemit had grown more than I found it, and it seems to me that its ecosystem, mobile apps and alternative portals, have been abandoned.

I'm excited to start writing and sharing my content on Steemit again. I believe the platform has great potential and I sincerely hope it can grow again.

steemit_ilritorno.jpg

Sort:  

Bella postazione di lavoro

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62716.82
ETH 2447.73
USDT 1.00
SBD 2.65