Cate Blanchette - Ritratto | Impressionismo moderno | versione italiana di @kimal73

in #italian7 years ago (edited)

Ritratto di Cate Blanchette.
Stile: Impressionismo Moderno
Autore: @Kimal73
Anno: 2017
Tecnica: new-media e tradizionale, mista.

Dipinto finale.

Uno dei film che mi è piaciuto maggiormente con Cate Blachette è "The gift". L'ho rivisto varie volte durante gli anni ma non ha smesso mai di impressionarmi. Credo che questa donna abbia realmente un "dono": riesce ad immedesimarsi perfettamente in qualsiasi ruolo, specialmente in quelli drammatici. Mi ha lasciato davvero amareggiato nel film Blue Jasmine. Qui è una donna viziata ed estremamente materialista. Un personaggio completamente vuoto e negativo. Tuttavia senza la sua recitazione il film non avrebbe avuto lo stesso successo. Quindi vi consiglio assolutamente di vederlo (grande Woody Allen!)
Il dipinto che ho realizzato ha colori solari, vivaci. Ho usato diverse gradazione di terra di siena anche molto scura. Ma non uso quasi mai il nero che rende un immagine molto irreale. Ineffetti il nero assoluto non esiste. In natura è sempre accompagnato da altri colori oppure è grigio scuro ma mai completamente nero.
Se volete quindi prenderlo come consiglio tecnico: non usate mai il nero puro amenocchè non stiate disegnando dei fumetti.


Tavolozza.

Dettaglio.

https://michelepetrelli.blogspot.com

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63630.04
ETH 2656.44
USDT 1.00
SBD 2.81