Il Sentiero dell'Amore in Italia si apre dopo 10 anni di chiusura

in #italialast year (edited)

AA1fqBeB.jpg

Via dell'Amore, famosa per essere la via più romantica d'Italia, torna aperta al pubblico dopo 10 anni di chiusura. Questo renderà ancora più romantica una vacanza con il tuo partner in quel paese.

Ma prima di andarci, i turisti devono prenotare uno slot in anticipo perché i visitatori sono ancora limitati.
Pubblicizzato come "il sentiero pedonale più romantico del mondo", le Vie dell'Amore è il sentiero escursionistico più popolare con una lunghezza stimata di 75 miglia (121 km) situato nelle Cinque Terre, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il sentiero è stato chiuso al pubblico a seguito di una frana nel 2012. Più di un decennio dopo, la prima sezione è aperta per la stagione estiva fino al 20 settembre 2023. Dopo una completa ristrutturazione, il sentiero di 2950 piedi aprirà a luglio 2024 .

Caricato
In precedenza, Path of Love era aperto a tutti senza costi di iscrizione. Tuttavia, quando la Via dell'Amore è stata riaperta quest'anno, i sentieri escursionistici in Italia sono accessibili solo tramite visite guidate. La quota di iscrizione è di 5 euro o circa IDR 83 mila.

Questo viaggio consente ai turisti di godersi lo scenario surreale a piedi per circa mezz'ora. Si consiglia ai visitatori di prenotare gli slot in anticipo per un viaggio comodo e senza problemi. Ciò è stato fatto per combattere il turismo nella zona che ha intaccato le bellezze naturali del luogo e per proteggere il sito. Si ricorda ai turisti di rispettare la cultura e il patrimonio locale, per evitare che la "via dell'amore" si trasformi in una "via della vergogna"

Il sito può ospitare fino a 30 persone in un'unica prenotazione o slot e sono disponibili circa 20 slot durante il giorno. Ciò significa che un totale di 600 ospiti possono visitare la linea ogni giorno. Durante la passeggiata, la guida spiegherà la storia mentre si gode la vista del Mar Ligure. Questo sentiero ha anche alcuni fantastici punti fotografici considerando la sua posizione circondata da punti panoramici.

Il Sentiero dell'Amore si snoda intorno a cinque villaggi. La linea è stata realizzata durante l'ammodernamento della ferrovia tra Genova e La Spezia all'inizio del XX secolo. I ferrovieri avevano bisogno di un modo per attraversare la linea tra Riomaggiore e Manarola mentre il tunnel era ancora in costruzione.

Il sentiero è scavato in una dura parete rocciosa che si protende nel mare e la leggenda narra che gli innamorati delle due città si incontrarono. Il progetto di restauro ha caricato la roccia sopra e sotto il binario con rete d'acciaio e piantato 8.800 piante per rafforzarlo. È stato inoltre installato un sistema di monitoraggio in modo da poter fornire un allarme tempestivo in caso di rischio di frane.

Coin Marketplace

STEEM 0.15
TRX 0.12
JST 0.025
BTC 55819.41
ETH 2522.74
USDT 1.00
SBD 2.32