Perché l'acqua non si unisce all'olio? Qual è il motivo?

in #italia6 years ago

Amici steemiani. Questa volta scriverò un po 'di conoscenza della chimica. Discussione sull'olio e sull'acqua. Sono come nemici che non saranno mai pacifici.

L'unificazione, d'altra parte, due esseri umani possono essere amici come gatti e cani. Se hai mai visto un cane da inseguire un gatto, allora sai già che non si avvicinano bene. Non possono essere amici.

Ma perché l'acqua e l'olio non possono mescolarsi? Anche l'olio e l'acqua hanno una grande lotta, o un grido che è esistito da migliaia di anni e li ha causati ad odiare l'un l'altro per sempre? Sono l'olio e l'acqua simili ai pali di amagnet che si respingono a vicenda?

Per quanto ne so, l'olio e l'acqua non combattono mai. Non possono mescolarsi, e non perché combattono a vicenda come storie stupide di cui sopra. Ma al contrario, ci sono molte sostanze chimiche molto interessanti che si verificano tra olio e acqua, e questo comporta polarità.

  • Acqua:

L'acqua ha una molecola polare, una estremità di una molecola in acqua ha una carica positiva e all'altra estremità della molecola ha una carica negativa. Quando tutte le molecole d'acqua sono convergenti, le estremità negative presenti nella molecola d'acqua disegnano tutte le altre estremità della molecola positiva. Questa è la polarità che esiste nell'acqua, come sale o aceto, che possono sciogliersi in acqua.

  • Olio:

Le molecole presenti nell'olio sono chiamate molecole non polari. Dal momento che le molecole non polari sono solubili in solventi non polari, ciò spiega perché le molecole di olio non si dissolvono in una miscela di molecole d'acqua chiamata polare.

Quando l'olio e l'acqua sono combinati, le molecole d'acqua attraggono tutte le altre molecole d'acqua e sbarazzarsi di molecole d'olio. Le molecole di olio del juha rimangono unite e le due sostanze sembrano formare i propri strati. A causa della più stretta confluenza delle molecole d'acqua dalle molecole d'olio, le molecole di olio meno dense galleggiano in superficie mentre le molecole d'acqua si spengono sotto l'olio.

L'acqua è una molecola con idrofobica (respinge l'acqua) e idrofile (attira acqua). Un esempio è un sapone, emulsionante che può attirare particelle di olio e tenerlo mescolando con le particelle di acqua. Questo è quello che fai quando pulisci le mani dall'olio.

Così la prossima volta che sei in un ristorante e vedi salsa di olio e aceto sul tavolo, saprai perché l'olio è raccolto in cima mentre l'aceto e l'acqua rimangono in fondo!

Provalo:

L'olio e l'acqua non possono essere mescolati, ma sarete sicuri di divertirti se esplorate le seguenti attività con amici o familiari:

L'olio e l'acqua sono completamente sminuzzati? Scopri te stesso! Prendete il vetro chiaro dall'armadio a casa e riempitelo di acqua. Versare un piccolo olio da cucina in un bicchiere e guardare cosa succede. Saranno mescolati? Disegnare o dipingere, cosa sembra il tuo vetro dopo aver versato l'olio in esso. Per divertimento, puoi sperimentare una erba interessante utilizzando diversi tipi di olio e aggiungendo al tuo bicchiere d'acqua la colorazione degli alimenti.

C'è un modo per fare amicizia e mescolare l'olio e l'acqua? Prendi il tuo esperimento un passo avanti saltando per provare l'esperimento di miscelazione di olio e acqua. È necessario anche il lavaggio del liquido o detersivo. Qual è l'effetto di questa nuova erba sulla miscelazione di olio e acqua? Divertiti a sperimentare!

Conosci gente che a volte agisce come olio e acqua? Di tanto in tanto, si può notare che alcune persone non sembrano essere in grado di interagire e di mescolarsi insieme. Che cosa è di queste persone che le fanno agire come olio e acqua? Conosci qualcuno come questo? Brainstormi alcune idee che possono aiutarli ad aiutarli a ottenere le loro differenze. Puoi essere una lavastoviglie o un detergente che riunisce le persone? Sarebbe una cosa molto insolita.


Sono un @manah , sono un ingegnere civile e un architetto. La mia scrittura questa volta sulla chimica, sono un po 'familiare con la chimica, perché nelle mie università la chimica è la terza cosa da sapere.

Grazie per aver preso il tempo di leggere la mia scrittura.

Sort:  

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by manah from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews/crimsonclad, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows and creating a social network. Please find us in the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

Un ricordo al momento inaccessibile mi fa dire che l'immiscibilità totale risulta falsa.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.06
JST 0.026
BTC 28321.35
ETH 1804.05
USDT 1.00
SBD 2.81