Video Games Vs App. Games

in #ita6 years ago

Ben ritrovati cari lettori,come va?
Oggi per me e' stata una bellissima e tranquilla giornata ,mi son fatto le mie ore lavorative ,sono uscito in campagna con la mia Tora e cucciole a seguito.
L'articolo che seguirà mive' venuto in mente proprio durante tutta questa giornata e uno dei protagonisti e' una cosa che abbiamo sempre con noi ,una cosa che utilizziamo per molto tempo durante la giornata ,una con la quale facciamo il 60-70% delle nostre azioni.
Di cosa sto parlando ?
Ma del CELLULARE o SMARTPHONE come volete lo chiamate ,questo oggetto e' quasi diventato essenziale durante la giornata perché con l'andare del tempo si e' evoluto in base alle nostre necessità e addirittura ora oltre a possedere fotocamere ad alta risoluzione per scattare foto e video ,schermi grandi e super HD per vedere film ,un peso contenuto per essere più maneggevole ,permettono di essere sempre connessi alla rete WEB e utilizzare Social Network ,Mappe,ordinare cibo d'asporto e quant'altro.Ovviamente avendo anche schede di video e memoria più potente ,i programmatori hanno anche inserito delle App. Games che si possono facilmente scaricare dalla rete internet.
204B31B9-9E7D-4532-A158-675E8D768AAA-1987-00000359F3B416A2.jpeg
Immagine contrassegnata per il riutilizzo

E arriviamo al discorso centrale dell'articolo ,le APP. GAMES che nei momenti liberi ci regalano qualche minuto di svago ,anche io alle volte in base al gioco che esce mi intrattengo giocando ma solo perché non sto facendo nulla in quel preciso momento ,perché se volessi giocare a qualcosa di serio preferirei farlo su piattaforme come console Play Station o Pc.
Vi faccio un semplicissimo esempio ,circa 2 anni fa e' uscito per gli SmartPhone il gioco sotto forma di App. dei POKEMON e io ormai arrivato a 31 anni ho iniziato a giocarci come un pazzo perché già da piccolino li adoravo.Un App davvero ben fatta,grafiche semplici ma elaborate allo stesso tempo ,una quasi realtà virtuale che utilizzando la fotocamera del cellulare potevi inquadrare una zona vera e vedevi comparire il POKEMON che dovevi combattere e catturare.Ovviamente il gioco conteneva contenuti a pagamento che io non mi sono mai sogniato di utilizzare perché appartengo alla categoria degli amanti dei VIDEO GAMES.
384388CD-FB71-470C-AC86-6530ADC71037-1987-0000035B41986D7A.jpeg
Immagine contrassegnata per il riutilizzo

Bazzicando negozi che vendono videogiochi e chiacchierando con amici appassionati ho posto anche a loro questa domanda....."Ma tu preferisci giocare alle console o al cellulare?" E oltre a beccarmi occhiatacce ho ricevuto insulti ovviamente scherzosi da parte degli amici , le loro risposte ovviamente erano tutte rivolte positivamente verso i video games ma alcuni non disdegnavano l'intrattenersi giocando a un App.
I videogiochi da quando sono nati hanno stravolto la vita di tutti forse anche occupando un po' troppo tempo della giornata ,il primo nacque nel 1947 ed era un gioco talmente semplice che non possedeva nemmeno una grafica vera e propria nel senso che non poteva essere disegna elettronicamente sullo schermo ed era un gioco basato sui radar militari e di una base che doveva colpire dei bersagli che erano etichette stampate su pellicola trasparente e si manovrava il tutto tramite 2 rotelle.
Ora addirittura siamo arrivati a videogiochi dove possiamo creare noi stessi in avatar che dobbiamo sfamare e alle volte anche far combattere escappare per sopravvivere.
Sono un amante dei giochi di ruolo come ad esempio SKYRIM dove devi impersonare guerrieri di epoche mistiche feudali ,crearti armature e armi giochi in cui come dico io mi perdo e ci perdo un po' di tempo ,lì si che ci spendo soldi ,giochi che valgono e che mi rimangono impressi nella testa ,ma spendere soldi per un gioco sul cellulare non ci riesco proprio.
C460EE99-0DF6-455A-A82D-DEE71F560CE0-1987-0000035BE4351414.jpeg
Immagine contrassegnata per il riutilizzo

Non sono io a giudicare ovviamente cosa e'giusto o sbagliato perché ognuno spende i propri soldi per ciò che vuole ,ma vedo ad esempio il mio capo che gioca a un gioco di guerra fra eserciti e ogni tanto per comprarsi energia o armi spende dalle 3 alle 10 euro.
Io concludo con il dire divertitevi e spendete come volete se fa starvi bene ,ve lo dice un collezionista e io spendo in statuette da collezione solo per il gusto di osservarle.
A presto

EXODUS PROJECT.jpg

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64777.26
ETH 3101.53
USDT 1.00
SBD 3.84