Il mio OLIMPO...La mia più grande soddisfazione Pt.1

in #ita7 years ago

Ciao a tutti cari lettori di Steemit ,stasera scrivo anche per scaricarmi,perché per la seconda volta in meno di 2 mesi mi si e' rotta la frizione della macchina..sbaaam e sono 300€ di danno,che per me che nn guadagno moltissimo per il lavoro che faccio e' una bella botta.Oggi vi parlerò di un esperienza vissuta qualche anno fa,un Hobby durato 10 anni che divento lavoro ma a causa del paese in cui ci troviamo e delle leggi e tasse in vigore tutto crollo in meno di un anno e mi portò a perdere tutto ciò che avevo creato.

IMG_8354.JPG
Immagine personale

Nel 2005 mi avvicinai al mondo dell' acquariologia grazie a mio padre che ha sempre posseduto in casa un bellissimo e curatissimo acquario di acqua dolce dedicato all'habitat del Rio delle Amazoni con tanto di pesci e piante vive.
Anche se fin da bambino ho avuto rispetto per la vita altrui ,avere a che fare però con un mini mondo dove tutto doveva essere perfettamente bilanciato ,mi ha portato a capire tanto altro che senza un esperienza diretta non avrei mai capito.
Da li e' partita la mia pazzia per i mondi sommersi e dopo aver fatto un paio di anni di esperienza da solo decisi di affiancarmi a gente molto più esperta ,così entrai a far parte del collettivo pugliese che trattava acquari.
Li conobbi Sig.Pino che mi prese come suo discepolo e mi insegnò tantissimi segreti e tecniche da sfruttare per crescere e andare sempre meglio in questo campo.Ho sempre però preferito dedicarmi ad acquari di acqua dolce ,nei quali ricreavo veri e propri habitat completi e bilanciati.Nel creare un perfetto habitat son riuscito con tanta soddisfazione anche a riprodurre più razze di pesci e crostacei i miei preferiti erano i Ciclidi ,pesci di piccola e media stazza ma con sottospecie che arrivano anche a 4-5 kg.

IMG_8371.JPG
Foto personale - Habitat Malawi

Mi appassionai in una maniera morbosa ,si vi dico così perché le chiamavo le mie bambine , perche' le facevo nascere e crescere e mi riferisco alle piante acquatiche e ai muschi ,che wow mi hanno dato soddisfazioni immense anche partecipando a esposizioni.
IMG_8372.JPG

Mi son sempre migliorato ascoltando i consigli dei più esperti e guardando le loro creazioni.Da amante della cultura asiatica quando mi sono sentito pronto ho ricreato in un mini acquario di 30 litri a doppio ripiano e ricreai un mini bonsai utilizzando un legno fossile e del muschio vivo ,la base era una roccia che già possedevo e utilizzai anche del terriccio vivo per acquari.Soddisfazione immensa...non dovevo nemmeno toccare nulla per pulire,perché per tenere tutto diciamo sacro e intatto ho inserito una colonia di 5 Caridine volgarmente chiamati micro-gamberetti che pulivano tutto ciò che nn andava bene al bilanciamento della vita,erano gli abitanti perfetti del mio habitat.

IMG_8370.JPG
Immagine personale

Con tutta questa vita sparsa per casa era un sogno,si perché arrivai a un buon livello quando avevo un buon lavoro nel 2011 e potevo permettermi un affitto e avevo dedicato una stanza di casa agli acquari che erano ben 7 l'uno diverso dall'altro ,dopo tutto ciò ho avuto in evoluzione e guardando continuamente l'acquario del bonsai decisi di passate dal mondo dell'acqua al mondo della terra.
Già andando in fiera ero affascinato dai camaleonti e così dopo aver letto schede e sentito sempre allevatori più esperti decisi di acquistarne uno maschio ,un vero lunatico ma un animale molto affascinante.L'ho cresciuti fino alla sua morte e divento' il simbolo del mio allevamento e negozio fisico(la foto che vi ha postata all'inizio del post)

IMG_8373.JPG

IMG_8374.JPG
Foto personali

Questo in foto e' Tego il mio primo rettile ,Sauro nello specifico perfetto in tutto che al suo. Terzo anno di età boh riprodotto fecondando 2 femmine diverse facendo nascere 40 piccolo camaleonte calyptratus.
Non voglio prolungarmi in un unico post così che nel prossimo vi racconterò diciamo la fase terra.
Saluti da Mr.Reptile William Zatoichi

EXODUS PROJECT.jpg

Sort:  

Wow! Ma è pieno di acquaristi qui! Non ho capito però se hai smesso completamente per passare ai terrari o se continui a curare anche gli acquari. Complimenti per il post!

Nn preoccuparti nella seconda arte troverai tutto

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 57651.10
ETH 2377.43
USDT 1.00
SBD 2.42