Piante da interni

in #ita6 years ago


CC0 Creative CommonsGreenforest

Sono sempre più convinta che le piante d'appartamento si considerino arredamento della casa, ma forse occorre spostarle all'aperto durante i mesi estivi che le renderà più belle e salutive.

Ho una stanza luminosissima che ho trasformato in una piccola veranda dove effettivamente potrei coltivare ogni tipo di pianta e quando deciderò di spostarle all'aperto, perché estate o tarda primavera, sceglierò la posizione più adatta. La mia azalea ha avuto fiori bruni per mia imperizia, in quanto, non innaffiando spesso ho fatto in modo che le foglie si accartocciassero. Voglio attendere che finisca il mese di maggio e collocarla all'aperto riparandola dalle correnti d'aria che potrebbero danneggiarla. Stesso problema si pone per le begonie in quanto esigono innaffiature regolari, e per conservare l'aspetto a mio avviso bellissimo occorrono buona luminosità e lunga fioritura. Io vorrò disporle a fila in quanto ho un viale che porta all'entrata di casa e vorrò collocare sulla destra le azalee e sulla sinistra le begonie, di vari colori che rendano la camminata verso l'entrata di casa piacevole e bellissima a vedersi. Poi completerà il tutto anche il terreno roccioso su cui ho estirpato l'agave striata, piantando invece l'agave glauca a mio avviso bellissima. Certo occorre stare attenti in quanto si tratta di una pianta spinosa che fa il fiore una sola volta ogni 100 anni e io ancora non l'ho visto.

Sort:  

Una volta ogni cento anni? Peggio che aspettare la cometa di Halley :) Complimenti per il tuo lavoro.

si ma credimi, quando sboccia è qualcosa di bellissimo...ed è anche molto alta perchè intanto l'agave è cresciuta...insomma uno spettacolo

Molto belle le tue piante! Ma la cosa che bisogna parlare alle piante è vera o è una diceria? :-)

dicono che sia tutto vero proprio come gli animali

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59531.52
ETH 2678.46
USDT 1.00
SBD 2.43