My journey to the scale of the Turks

in #ita6 years ago (edited)

Chi di voi è stato alla scala dei turchi ad Agrigento??? la falesia, questa roccia che forma tutta una parete rocciosa a picco sul mare, che caratterizza la costa di Realmonte era stata sempre interessata dalla venuta di pirati saraceni, arabi che vi accedevano proprio per ripararsi dai venti che di li' erano notevolmente meno impetuosi.In sicilia il mare, in ogni luogo e da qualsiasi ubicazione lo si guardi è davvero paradisiaco... ma qui mi hanno colpito molto la roccia bianca e il mare cristallino verde blu. Un colore davvero particolarissimo incorniciato da una sabbia fittissima e anch'essa molto particolare. Qui sembra che il tempo si è fermato. Riflettendosi la roccia bianca, frastagliata, nell'acqua crea un'iridescenza senza uguali... io non ne conosco o meglio non ne ho viste altre eppure ho viaggiato tanto! Avrei desiderato andarci con la barca a vela ma ho visto che diversamente da catania, non c'erano molte barche né molta gente che faceva sport come lo sci nautico o guidare una moto d'acqua o semplicemente un pedalò. Immaginare gli atti di pirateria avvenuti nei secoli scorsi mi affascina e stimola la fantasia... chissà che tesori insabbiati ci saranno!!! o gelosamente custoditi nel profondo del mare... chissà!!! Non c'è molta folla in spiaggia e ciò mi impensierisce... questa crisi non accenna a spegnersi?... anche a ristorante c'era poca gente..


Alcune foto del mio viaggio ''scala dei turchi'' (AG) Sicily

Senzanome.png

photo of my property

Sort:  

Imagination has run wild... very fun and beautiful

I took pictures of my smartphone and then placed GIMP in PNG format

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62613.64
ETH 2438.01
USDT 1.00
SBD 2.67