Femminicidio

in #ita6 years ago


CC0 Creative Commons

Ormai io la definirei un'emergenza... un'emergenza di cui i politici dovrebbero farsi carico che è perenne. Ho perso il conto dall'inizio dell'anno a fare attenzione ai casi di omicidio di donne quasi sempre coniugate o conviventi e non sto prendendo in considerazione gli stupri e le violenze. Spesso i rei sono già stati precedentemente denunciati... ma non si è fatto niente. C'è un principio di legalità, il sacrosanto principio illuministico di legalità, ma detto in modo dialettale... se non scappa il morto non si può fare niente. BAH. E nella maggior parte dei casi si tratta di incensurati e questo rende ancora più difficile l'eventuale avvicinamento alle celle o quanto meno un'induzione a non dare ulteriori fastidi. Coppia separata da tempo. Si decide di abitare in case diverse ma facenti parte dello stesso stabile. Lei lo denuncia per maltrattamenti subiti, lui la strangola e si uccide. Ancora altro coniuge soffoca la moglie con un cuscino... non importandosene niente che toglie la madre al proprio figlio... ma siamo davvero maturi per unirci in matrimonio??? o si fa per convenzioni perché bisogna farlo... c'è l'età??? i figli si fanno per sfizio, non so per curiosità??? io credo che ci sia una perenne emergenza anche per coloro tra i giudici, che cercano di capirci qualcosa... non è possibile far parte di questa società allo sbando.... però ragionate con me... andiamo al di là di ciò che si dice... quando si ragiona sul fatto della violenza che la donna farebbe all'uomo... possibilissimo... ma ditemi ne sentite sulla cronaca davvero tanti... quando è la moglie che uccide il marito??? sono casi da letteratura o quantitativamente parlando uno o due... e allora perché????... miei cari uomini avete la marcia in meno in tutto... non solo nell'affrontare il quotidiano con le sue difficoltà ma non riuscite neanche a sopportare il NO... alla superficialità si va ad aggiungere la meschinità e il non sapere tenere le redini della propria vita... qualsiasi lavoro voi facciate non siete in grado di confrontarvi con noi.....

Sort:  

non amo la parola femminicidio...
un omicidio è una cosa indegna di un essere umano. punto.
chiunque sia la vittima.
aggiungiamo che la codardia di certi pseudo uomini è ancora più ributtante della loro stessa esistenza.
io quello che proprio non riesco a capire è perchè le donne restano con ste merde umane fino all'estremo...e spesso li difendono pure.
c'è un disagio forte da entrambi i lati...ho sentito cose folli a dire poco...e non penso che le cose miglioreranno...

c'è grande paura nella donna che sa che non ci sono le leggi giuste per tutelarla

Un tema, purtroppo, sempre attuale.
Oggi vedevo un cartellone pubblicitario con una ragazza seminuda... Bisognerebbe iniziare a combattere queste piccole-grandi cose. Bisogna far capire che la donna non è un oggetto... Ma la strada, almeno in campo pubblicitario, è ancora lunga.

e non solo pubblicitario...
come ripeto ormai da tempo aumenta la qualità della vita e diventiamo sempre più retrogradi

....sempre più retrogradi

hai ragione....anche le donne bellissime non dovrebbero farne un lavoro della propria bellezza....una sfilata che mette a nudo la perfezione di un corpo, dando guadagni elevatissimi è da bocciare sul nascere

Congratulations @wisher! You have completed the following achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of comments received

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Do you like SteemitBoard's project? Then Vote for its witness and get one more award!

Mamma mia che orrore. Ogni tanto tra i quotidiani scherzi tra me e la mia ragazza a volte non mi rendo neanche conto che magari potrei fare male in qualunque modo, anche con uno schiaffetto giocoso sul fondoschiena. Sono un omone di 190cm per 100kg e la mia ragazza è la metà di me a conti fatti ma MAI mi sognerei di farle del male. Usare la forza è sempre da vigliacchi e se la si usa contro donne o bambini è un'aggravante; non a caso non ho mai partecipato (o causato) una lite a colpi di mani e piedi tranne per qualche sporadico litigio della gioventù risolto in breve. La mia ragazza stessa mi reputa "Il suo gigante buono" poiché ho difeso, difendo e difenderò sempre il più debole ma solo con l'uso della parola, mai della forza.
La forza crea aggressività, porta al malessere, disagio e infine rimpianto; poche volte ho dovuto combattere per far prevalere la mia vita usando questa benedetta forza, ma ero un militare in missione operativa all'estero. So di cosa parlo e ho scelto il NO. Difendiamo queste donne, denunciamo!

mi fa piacere......bravissimo......bisogna fare tesoro di ciò che hai scritto.....mi auguro che ti leggano in molti

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 58474.85
ETH 2500.10
USDT 1.00
SBD 2.39