STEEM TEMPTATION [ITA]

in #ita7 years ago

direction-1033278_1920.jpg

[img source pixabay]

Solamente 2 settimane fa o poco più mi son trasferito in una nuova casa che per fortuna sono riuscito a comprare... chiaramente questo ha portato ad un investimento non indifferente nonostante ci sia il mutuo della banca che aiuta. Un modo per non pensarci e per dare sicurezza e' appunto il cryptoworld... almeno fino a quando quella cagata di bitconnect non ha scammato il Mondo intero portando la gente a non credere piu' nelle crypto monete etc. In molti me incluso abbiamo perso soldi. Da quel momento tutti i vari investimenti son andati a farsi benedire proprio xke il BTC e' crollato da 15k a 6k e quindi tutte le monete ne hanno risentito.

Bene torniamo alla tentazione... in questi quasi 2 anni di Steemit, ho accumulato sempre steem power senza mai fare il power down... ho visto il valore di Steem toccare le stelle... e ho visto il mio estimated wallet value pari a 75 mila dollari. Li e' stata una tentazione fortissima ma mi ero fatto una promessa.. diventare un balenottero prima di iniziare a fare PICCOLI prelievi settimanali di Steempower.

Al momento sono un cefalotto ed a seguito delle fluttuazioni di mercato ho visto scendere il valore del mio wallet sempre di piu'. Ad oggi siamo a quota 38 mila... che e' una cifra non indifferente specialmente per il fatto che come detto prima ho affrontato molte spese e continuano ad essercene sempre di nuove... vedi gas ed elettricità, vedi l'IMU che in UK si paga... e vi assicuro che non e' una cosa da 300 euro.. mi costa 1700 euro l'anno (incluso immondizia, polizia e vari organi civil servant). Quindi vedere quei soldi li che vengon accumulati pian pianino ma che mi ero ripromesso di non toccare... beh fan gola da morire!

Resisto finche' posso o finche' non mi trovo l'acqua alla gola con le cose da pagare :D

ps: HAPPY S. VALENTINE'S DAY to everyone!

Sort:  

Appreciate about your article , Thanks for sharing.

Hopefully steem back to touch the stars that try to light up the dark night. Good luck always for you @webdeals. 😊👍

cheers buddy I hope so :D

E una bella tentazione, spero resisti nonostante le spese da affrontare.

il mio obiettivo e' appunto resistere quanto piu possibile!

Resisti resisti, scherzo dai.
Come detto in un altro post, steemit e il mondo delle crypto in generale è un investimento, un mezzo che può venirci in aiuto proprio nel momento del bisogno.
Secondo me se ti trovi un po' con le spalle al muro non devi esitare troppo, hai lavorato anche per poter affrontare situazioni scomode con maggiore tranquillità, quindi... valuta senza troppi scrupoli secondo me

son qui su Steemit non tanto per far soldi quanto per far parte di un progetto che mi ha sempre attirato! Il mio obiettivo sin da principio era quello di diventare una balena e quindi devo continuare a crescere sempre di piu'. Se un giorno mi troverò' davvero a dover aver bisogno di soldi spero che il valore dello steem non sia sceso a 6 centesimi come in passato.

I soldi vanno spesi quando ci sono......😣😃. Lo so ...I’m not helping you..

i soldi van messi da parte perche' quando ce ne sarà una necessita' vera devon essere utilizzati! Questo e' quello che i miei genitori mi hanno insegnato sin da bambino ed e' quello che io sto facendo sempre e cmq.

good day, pay attention to my account, I pay a fee for your votes from 50 to 70 % of the program sbdgiveaway, I will be glad to meet and communicate further)))

Ne parlavo proprio con @gianluccio, è normale avere certe tentazioni quando hai bisogno di soldi.. e allora che si fa? Si preleva e si perde una possibile opportunità o si lascia tutto fermo e si cercano altre soluzioni (a patto che ce ne siano)?
Ognuno fa i conti in tasca propria e io mi sono ripromesso di non giudicare mai..

beh io credo nel progetto ecco xke non sto prelevando... ovvio che se smettessi di crederci o pensassi che Steem possa tornare a valori storici di 6 centesimi... in quel caso preleverei in attesa di quel momento per re-investire tutto avendo cosi un portafoglio da paura!

Abbiamo una storia in comune, se non fosse che la mia l'ho scritta di lunedì ;) Grande solidarietà. La scelta non è facile (ma quale scelta lo è?)... alla fine io cercherò di resistere al massimo per mantenere il mio wallet intatto. Male che vada non moriremo di fame no?

se ho intrapreso le mie scelte di vita e' perche' al momento posso continuare a permettermele, indi per cui ho deciso di non toccare questo wallet al fine di proseguire nella crescita lenta ma costante

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62763.51
ETH 2579.20
USDT 1.00
SBD 2.72