Un mese di steemit giuuusto giusto

in #ita7 years ago

E quindi è già passato un mese dal mio approdo su steemit?? Accidenti come è volato! Sarà perchè c'erano le feste di mezzo o sarà soltanto che il tempo passa troppo in fretta, in generale, quando una cosa ti piace farla pare sia sempre così. Mah...

In realtà non sono tipo da "anniversari", difficilmente ricordo di fare gli auguri per i compleanni o per altro, o di celebrare il ricordo di chissà cosa, ma diciamo che questa è un pò una situazione particolare. Fatto sta che proprio ieri sera ho abbandonato l'asilo di Steem PostIt per passare alla sezione principale, e dunque le cose si sommano: utente consapevole a un mese esatto!

school_work_business_learning_teachers_pupils_knowledge_postcard-1005329.jpg
Immagine di libero utilizzo >>>>>


Vediamo un pò; cosa ho fatto, cosa ho scritto questo mese? Diciamo che sono andato abbastanza a briglia sciolta, senza troppi programmi o altro; verrà quel che verrà come da proposito iniziale e direi che è andata proprio così.

Ho scritto delle cose che mi piacciono e nonostante la produzione di articoli sia stata alta (quasi uno al giorno) non credo di aver forzato troppo, poi ok qualcosa meno ben fatta di altre ma questo credo sia normale. Ci sta, direi che sono abbastanza contento di leggere quel che leggo quando scorro il mio blog e non è poco... Ho sempre il terrore di guardare indietro e di vedere qualcosa che non mi piace più.

Penso di aver trovato una dimensione interessante qua su Steemit; intendo dire un luogo in cui mi trovo a mio agio. In passato ho scritto tanto sul web ma, o per un motivo o per l'altro ho finito per abbandonare sempre l'idea o il progetto iniziale. Mi sono sempre ritrovato nella medesima situazione dove causa perdita di motivazioni scompare anche la voglia di continuare e allora si decide di mandare tutto all'aria. Pazienza... spero non succeda anche qua, anche se per ora pare un'eventualità decisamente lontana. E' che il fatto di avere un compenso finisce per stimolarti e rilanciarti e l'idea di vedere i propri sforzi ricompensati in qualche maniera può solo fare bene.

Seppure io mi senta a mio agio su Steemit non so quanto Steemit possa sentirsi a mio agio con me (e veniamo ai dubbi che rimangono), nel senso che non so quanto questo luogo possa essere in sintonia col mio modo di scrivere o di vedere le cose... ma questa forse è solo una mia fissa. Che di blog ne ho visitati tanti e sono uno diverso dall'altro! Tanta varietà e non vedo per quale ragione anche io non possa ritagliarmi il mio piccolo e accogliente cantuccio.

Mi preme chiudere ringraziando @zaragast visto che qua ci sono arrivato seguendo il suo canale YouTube, e naturalmente le persone che più ho visto attive nel nostro bell'asilo in questo mese:

@alexzicky, @cheftony, @nicola71, @binarymark, @thenightflier

sempre pronti a dare una mano a tutti i nuovi arrivati. Well done!


Beh interessante questa cosa di fare una specie di recap mensile... ogni 12 del mese magari, chissà...

Sort:  

Augurissimi! Altri mille mesi mi raccomando ;-)
Un salutone plasticoso
Steemitri The Mannequin

Grazie! speriamooo

Come dice @steemitri: altri mille mesi su steemit per te!!!

Grazie anche a te!

in effetti è un'esperienza entusiasmante, auguriamoci di festeggiare ancora molti "mesiversari" con soddisfazione!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 61739.92
ETH 2432.22
USDT 1.00
SBD 2.65