Nonno, amore mio.

in #ita7 years ago (edited)

Beh ragazzi,

buonasera e buon anno di nuovo a tutti voi!

Io inizio il mio anno non alla grande, ma pazienza. Pensiamo positivo!

Come tutti ben sapete sono a Treviso e non in Giappone come stato detto da alcuni curatori che hanno alzato un po' troppo il gomito :D

Ho trovato una splendida sorpresa a casa dei miei... il mio nonno! Ti amo nonno, mi sei mancato così tanto.

Appena l'ho visto non voleva più lasciarmi mi stringeva forte forte e aveva gli occhi tutti rossi.

Mio nonno vive in Albania e, dopo che mia nonna è venuta a mancare è venuto a trascorrere un po' di tempo con i suoi figli.

Adoro mio nonno, mi fa ridere fino alle lacrime.
Con quegli occhietti che diventano rossi appena beve un bicchiere di vino.


Oggi a pranzo diceva che aveva tanto caldo e che voleva andare a fare una passeggiata (ha 85 anni).
Per evitare che si perdesse da qualche parte lo abbiamo convinto a rimanere seduto a tavola.

Oggi abbiamo bevuto insieme un po' di vino rosso. Quando ha visto che mi versavo il vino mi ha detto:

- Brava Viqu (lui mi chiama così da una vita), devi bere un po' di vino ti da un po' di colore.

Però, mentre me lo versavo stava attento a quanto ce n'era dentro il bicchiere e, ad un certo punto mi dice:

- Ecco, ora basta, ti basta poco.

Intanto lui parlava di quanto era bravo con i calcoli che faceva quando ricopriva il ruolo di contabile (senza calcolatrice) e io lo guardavo, appoggiata alla mano e quasi dormivo. Già non ci ho MAI capito niente di matematica, dopo il vino poi... annuivo fingendo di capire.

Mio nonno è sempre vissuto in montagna, ha coltivato per tutta la sua vita il suo orto e mangiato cibo locale.

È sempre stato un signore bello arzillo, come oggi. 

Mi ricordo di quando mi svegliavo alla mattina e mi chiedevo dove fosse.
Se speravi di incontrarlo al mattino dovevi svegliarti alle 6.00 altrimenti lo vedevi all'ora di pranzo!

Quando poi era pomeriggio inoltrato, spariva e tornava in casa con le orecchie rosse e gli occhi rossi.

-Nonno, ma che hai bevuto per caso?

- No, ma cosa dici, giusto un bicchierino di grappa.

(Seee, un bicchierino)

Ho tantissimi ricordi positivi con mio nonno. 

A proposito di grappa, mi ricordo quando andavamo a raccogliere le prugne che gli servivano.

Eh si amici, perché lui la grappa l'ha sempre fatta da solo fino a pochi anni fa (e l'ha anche sempre bevuta, su quello non ci piove).

Mi ricordo di quando, il periodo che era qui in Italia per prendersi cura di mio fratello mentre mia mamma lavorava, lui non perdeva un giorno per venire a prendermi a scuola.

Sapete come funziona a quell'età, io mi vergognavo un po', volevo farle la grande e andare e tornare a casa da scuola da sola, ma, quando durante il mio tragitto sono stata bloccata da una macchina e, un signore in giacca e cravatta si stava tirando fuori i gioielli davanti a me, non sono MAI più andata a scuola da sola.

Mi ricordo della scorsa estate, quando ancora c'era la nonna, quando gli dissi:

-Nonno, non mangio più la carne;

-E quando mai ti è piaciuta?

Eh già, lo sapeva bene lui quanto mio papà provava ad obbligarmi a mangiare la carne (io la mettevo in bocca e poi la sputavo).

Penso che mio nonno, qualsiasi cosa facessi, non riuscisse mai ad arrabbiarsi con me.

Oggi c'è stata la prova del nove.

Mio nonno è uno all'antica: no gonne corte, no seno scoperto, no tatuaggi, no piercing, ecc...

Già la scorsa estate per il tatuaggio non mi disse niente, oggi sono tornata a casa con i capelli così:

Mi guarda e mi dice:

-Hai fatto benissimo.

Nonno, sei il papà che ho sempre voluto, mi hai dato e continui a dare un amore inimmaginabile.

Mi dispiace solo non poter condividere con voi i video che gli ho fatto ieri sera mentre parlava e io morivo dalle risate. Non posso perché parla la nostra lingua e non riuscireste a capire :)

A proposito di capelli rosa, anche Fargo (il cagnolino del mio fidanzato) ha cambiato look.

Che dite, gli dona il nuovo colore di capelli? 😂 😂 😂

Sort:  

Che bel nonno che hai, tienitelo stretto mi raccomando :).

eheheh grazie mille :) Lo faccio senz'altro :)

Volevo chiederti cosa ne ha pensato dei tuoi capelli? (post su instagram)
Ma mi hai anticipato!

L'amore e la dolcezza dei nonni è irripetibile e il tuo è un nonno con la "n"maiuscola 😊

Si, lo adoro :)

I nonni...niente da aggiungere :)

TI ho letta con piacere. Bella storia.
E gran bel nonno!

I nonni sono le persone che più ci amano al mondo insieme ai nostri genitori. :) Sono indispensabili per la nostra vita :) Mi commuovo a pensare ai miei nonni, che ormai, non ci sono più da parecchi anni....

Cose che capitano. L’importante è custodirli per sempre nel cuore :)

Ma che bel nonno!
Riscontro spesso che chi lavora a contatto con la natura, si mantiene in forma e in buona salute... vero?

Esatto sì, sempre stato a contatto con la natura :)

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61178.84
ETH 2749.48
USDT 1.00
SBD 2.45