Dark come Stranger Things? Non avete capito niente!

in #ita7 years ago

Per chi dovesse dire che la serie su Netflix "Dark" è uguale a "Stranger Things" gli spacco le gambe 🙊🙊🙊

Scherzo (forse).

Di cosa sto parlando? Metto il trailer proprio qui sotto.


[youtube]

Si tratta di una serie TV tedesca. Io l'ho vista in lingua originale sottotitolata in italiano perché non mi piace guardare i film e le serie in lingua doppiata in quanto, a parer mio, se non senti la vera voce degli attori non riesci a capire neanche tanto la loro bravura (o non bravura).

Devo dire che, finito di guardare tutte e dieci le puntate, mi è piaciuta davvero moltissimo.

Racconta di una piccola cittadina in mezzo ai boschi dove scompaiono dei bambini.


[CC0 Creative Commons Image]

Questi bambini scomparsi vengono poi ritrovati morti in giro per i boschi e hanno tutti sempre gli occhi bruciati.

No amici, non è (come pensavano tanti) una copia di IT e non c'è tantomeno il Demogorgon di Stranger Things.

 (SPOILER SPOILER SPOILER) 


[CC0 Creative Commons Image]

I bambini vanno in un'altra dimensione temporale, esattamente 33 anni prima dell'anno interessato, attraverso una grotta dove, si scoprirà più avanti, ci sono delle porte da attraversare che portano esattamente negli anni 50 e negli anni 80. Per questo motivo, i bambini non riescono a tornare a casa e la polizia, amici e genitori, non riescono a ritrovarli.

Perché vengono ritrovati morti con gli occhi bruciati? Beh, vi consiglio di guardare la serie altrimenti vi svelerei TROPPO.

COSA MI É PIACIUTO

Io ho guardato una strage di serie tv e film ed è difficile per me non essere molto critica quando mi affaccio a nuove uscite.
Riesco sempre a beccare qualche imprecisione (quando gli attori o la storia non mi convincono posso anche lasciare a metà senza finire di vedere quello che ho iniziato a guardare).

Ci sono alcune serie/film che, magari, non hanno una grande storia ma che hanno attori molto bravi a cui ti affezioni. In questo caso posso anche passare sopra al fatto che la storia non sia un granché.

Per me è molto importante affezionarmi ai personaggi. In questa serie TV mi sono proprio affezionata a loro (non sono pazza, gli appassionati capiranno) e in più la storia è davvero ben scritta e articolata.
É misteriosa fino alla fine, ti lascia con il fiato sospeso tutto il tempo, ti fa porre mille dubbi e domande e non è mai banale.

Le riprese sono sempre perfette.

Gli attori sono molto, molto bravi e recitano perfettamente la loro parte.

I suoni e la musica dentro questa serie sono molto più presenti rispetto a tante altre serie che ho visto (forse perché in Germania usano di più i suoni?). Ho notato subito la differenza e mi sono chiesta il perché usassero molti suoni e melodie differenti. Infine sono arrivata alla conclusione che venivano utilizzati molto durante le scene "morte"(una passeggiata, la scoperta di un fatto importante, per descrivere la paura dei personaggi e la disperazione, ecc.). In conclusione non mi sono dispiaciuti.

Mi piace Netflix perché posso vedere tantissimi film e serie TV in diverse lingue (e quindi prodotte in diversi luoghi). Serie TV che, in televisione (anche se non guardo la TV), non le avrei mai viste!
Una volta ne ho vista addirittura una Israeliana! Molto, molto interessante (per chi volesse vederla si intitola Fauda).

Che dire, per gli appassionati di serie TV, "Dark" la consiglio moltissimo.
Lo so che sono stati fatti molti film e alcune serie sui viaggi nel tempo, ma questa è davvero ben fatta e merita di essere guardata.

Secondo voi si può viaggiare nel tempo? Sarebbe bellissimo tornare indietro e... mettere tutti i risparmi in Bitcoins (cit. mio moroso).


[CC0 Creative Commons Image]


La cosa brutta è che ogni volta che fanno vedere i viaggi nel tempo non si riesce mai a modificare il passato, tutto è sempre un loop e tutte le cose che accadono sarebbero in ogni caso accadute.


[CC0 Creative Commons Image]


Sort:  

buonasera viki.veg.
Ma è solo visibile su Netfix oppure si può trovare su altre piattaforme ?

Solo Netflix credo! Il primo mese e' gratis se vuoi iscriverti !

Boh, non capisco, pensare che Stranger Things sia uguale a Dark (o viceversa) mi sembra sia come paragonare Spiderman a Batman perchè entrambi hanno un costume.

Esattamente. Non so perché tanti pensino questo. Tu hai visto Dark?

Ieri sera la prima puntata.

Guardala tutta :)

Assolutamente sì

Netflix, ormai lo usano una marea di persone, io ho sempre avuto il pensiero che pagando mi sentirei obbligato a guardarlo per non sprecare i soldi...anche per questo motivo non ho mai giocato a videogiochi che richiedessero una sottoscrizione.

Ti do ragione se non per il fatto che a me interessano moltissimi contenuti di Netflix. Quando non ci sara' piu nulla di interessante sicuramente saro' la prima a cancellarmi :)

Ahahaha appena ho letto spoiler ho tolto subito il post!! 😂😂😂😂

😂😂😂😂😂😂😂😂

Resteemed your article. This article was resteemed because you are part of the New Steemians project. You can learn more about it here: https://steemit.com/introduceyourself/@gaman/new-steemians-project-launch

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 62589.43
ETH 2437.01
USDT 1.00
SBD 2.65