Cristallo.

in #ita6 years ago (edited)

Trovo il tempo dopo tanto di scrivere qualcosa anche io.

Sapete tutti che la curation ci porta via un bel po' di tempo e per questo motivo e, per il lavoro che faccio, non riesco a trovare un momento per scrivere.

In questo post voglio parlare delle persone meravigliose che ho incontrato nella mia vita dopo essermi trasferita da Londra a Cagliari.

Ho trovato più di una famiglia, delle persone che mi hanno accolta come fossi una sorella senza mai giudicarmi e prendendomi a cuore nel più profondo dei modi.

Sapete tutti che la mia visita qui a Cagliari sarebbe dovuta essere stata temporanea, solo un viaggio di una settimana.

Invece, ho deciso di rimanere in quanto sono riuscita a trovare anche un lavoro.

Ma quello che ho trovato non è stato solo un lavoro, è stato molto di più.

Sono entrate a far parte della mia vita tre persone meravigliose: Federica (con le sue due fantastiche bimbe), Michele e Valentina.

Federica e Michele sono due fuori di testa, in senso buono.

Mi hanno accolta in un modo molto particolare e, da subito, ho capito che con loro non mi sarei mai annoiata a lavoro.

Sono due persone matte, spiritose e sono capaci di farti esaurire (in senso buono), non hanno paura di mostrarsi per quello che sono fregandosene del giudizio degli altri e, cosa più importante hanno un cuore immenso.

Valentina è più pacata, a parte quando beve due, tre Red Bull e si mette a pulire la cucina nei luoghi più impensabili.
Anche lei, ha un grande cuore.

Hanno avuto tutti e tre tanta, troppa pazienza con me.
Si sono affezionati tanto quanto io mi sono affezionata a loro.

E quando mi sono sentita nuovamente persa, quando ho rischiato nuovamente di chiudermi nella mia stanza e non mangiare, quando stavo decidendo di lasciare Cagliari, non mi hanno giudicata, anzi.
Hanno deciso di starmi accanto e io sono riuscita ad uscire dalla mia stanza e recarmi al locale solo per stare in loro compagnia.
Mi hanno portata al mare, a mangiare insieme, a bere insieme e a scambiare quattro chiacchiere ma, soprattutto, abbiamo riso tanto.

Hanno addirittura minacciato di strapparmi i documenti per non farmi partire e, continuamente, mi chiedevano se avessi cambiato idea.

Nel mentre, è entrata un'altra persona a far parte della mia vita, che mi ha fatta ragionare, dicendomi che non è scappando che avrei risolto i miei problemi.

Io sono una persona che tende a scappare, pensando che il luogo mi possa far dimenticare il mio travaglio interiore, ma non è così.

Stavo andando via da Cagliari a malincuore, quando ci pensavo mi venivano le lacrime agli occhi.
Lasciare queste tre persone fantastiche che erano entrate a far parte della mia vita, come potevo farlo?

E poi, avrei risolto i miei problemi allontanandomi dalle uniche persone che riuscivano a farmi sorridere?

Come avrei fatto senza più incontrare i loro sguardi, abbracciarli e parlare con loro delle cose più svariate?

Dove sarei andata a finire? Sarebbe stato il luogo adatto?

Ho deciso quindi di smettere di scappare, perché il vero problema si trova dentro di me e quando una cosa si trova dentro di te, non puoi scappare sperando che non ti seguirà.

Devi solo imparare a gestirla e a farla scomparire piano piano.

Ho deciso quindi di smettere di scappare.

Ho deciso di smettere di scappare.

O almeno, se proprio una persona decide di spostarsi dovrebbe farlo con una valida motivazione come quando decisi di lasciare Londra.

In questo caso io, la vera motivazione per andare via da Cagliari non ce l'avevo, era una stronzata che mi ero messa in testa.

A volte le persone mi chiedono da dove vengo, visto che il mio accento non è sardo. Tutti mi dicono la stessa cosa:

"E cosa ci fai qui?"

"Ho vissuto tre anni a Londra, sono partita per una vacanza per Cagliari e ho deciso di rimanere perché mi sono innamorata sia del posto che delle persone"

E tutti, sempre, mi hanno detto che per loro è un onore avere qui me. Che ho avuto tanto coraggio, che sono una persona da ammirare e che sono anche fuori di testa.
Io sono molto umile, dico sempre che non ho fatto niente di straordinario.
Sapessero loro, cosa ho passato. Mi vergogno solo a pensarlo.
Sono più debole di quanto possano mai credere ma ora, sto cercando di rimboccarmi le maniche.

Lo so, lo avevo detto anche in un altro dei miei post ma purtroppo i momenti di down ritornano a colpirmi spesso, quando meno me lo aspetto.

Stavo scappando allontanandomi dalle uniche persone che mi fanno stare bene perché il momento di down che mi aveva colpito questa volta, era troppo grande e mi stava facendo prendere decisioni davvero sbagliate.

Penso che questa sia stata la prova che se lo voglio veramente, posso essere in grado di gestire i miei momenti no.
Torneranno forse, anche se mi auguro di no, ma sarò sicuramente più pronta a saperli affrontare.

Ringrazio quindi queste tre, anzi ormai quattro, persone meravigliose che mi hanno fatta ragionare mostrandomi tutto il loro affetto cosa che forse penso di non meritarmi ma che comunque accolgo e la porto nel mio cuore cercando di ricambiarla nel migliore dei modi.

Ultimo, ma non meno importante, il diavoletto che ho adottato e che lui, per riconoscenza mi ha appena aperto mezzo dito con le sue unghie affilatissime.

Molti di voi lo hanno già visto, ma, per chi se lo è perso, vi presento Leon.

Si arrampica ovunque, soprattutto sulle mie gambe. Adora mordere qualsiasi cosa, soprattutto le mie braccia e la mia faccia.

È un angelo solo quando dorme.


È un mondo fatto per due

come le selle delle moto

come le stelle se le guardi sola

Non è uguale senza di me.

Coez, Le luci della città


Tutte le immagini sono di mia proprietà

Sort:  

Sono d'accordo anche io, se scappi e ti porti il problema dentro, peggiori solo le cose, perché abbandoni le persone che possono darti un aiuto concreto per risolvere quel problema. Il supporto di persone presenti e amiche è fondamentale per tutti, soprattutto nei momenti più tristi. Una parola, una bevuta, un abbraccio, possono essere incredibilmente utili, possono guarire ferite in modo inaspettato.
E il micino, beh...quello sarà una bestiolina in perenne movimento, piena di energie! Tagliagli le unghiette e farà meno male :P
Verso la luce, viki! ;)

Grazie cara @nawamy. Sì a volte quando si passano certi momenti si rischia di compiere degli errori piuttosto gravi e allontanarsi da persone che possono solo che dare positività nella tua vita :)

Quando ci fermiamo a riflettere come hai fatto tu,
qualcosa è cambiato. Ritrovi una maggiore maturità.
Il fuggire o meno è secondario, avrai nuove sfide, non temere.
Qualcuna la vinci, altre le perdi. Scegliere chi siamo, dove vivere e con chi farà sempre la differenza cara @viki.veg. Well done.

Grazie @thelastlips , soprattutto con chi fa la differenza :*

Le soluzioni spesso sono inaspettatamente facili e semplici. Basta riuscire a vederle <3

Sono davvero le cose semplici che fanno la differenza, io me ne stavo allontanando rischiando di commettere un grosso errore.
Ciao carissima ❤

Tesoro i momenti down sono orribili e hai ragione non si scappa da ciò che si ha dentro, però lo si vince, con calma ma lo si vince, Viky sei in battaglia ma ce la puoi fare, via via che inizierai ad abbatterli i momenti no saranno sempre meno, detto da un' altra in battaglia come te, un abbraccio forte bimba <3

Allora puoi capirmi al 200% cara :)
Ce la faremo ❤

La vita è come le montagne russe, si sale e si scende...ma resta una sola e con la tua forza riuscirai a viverla alla grande! un saluto @giornalista

Grazie caro, ci proviamo :P

Ciao @viky.veg, io non ci sono mai in chat su discord perche' non ne ho il tempo, ma se scrivi qui ti seguo sempre. E' vero scappare non serve, credo che hai preso la decisione migliore volendo restare. I momenti di crisi arrivano quando meno te lo aspetti, ma hai persone a quanto leggo che ti aiutano a superarli. Forza e coraggio!

Grazie cara sei dolcissima ❤❤❤

Che bello Leon!!!🔝
Parole tristi e dure a tratti ma bellissime!
Sempre forza e coraggio in tutto, mi raccomando!
😉✌️

Grazie dex, Leon è bellissimo ma una peste :D
Un bacio

Difatti ce l'ha il muso da furbetto...😆😘

Ciao, non avevo mai letto un tuo post e in effetti ho visto che non scrivi tantissimo!
Non conosco la tua storia e quindi non voglio andare troppo sul personale esprimendo opinioni che poi potrebbero rivelarsi inesatte, però quello che mi sento di dire è che spesso la vita ci mette di fronte a delle situazioni che possono sembrare più grandi di noi ma che alla fine sta noi decidere se farci abbattere da esse oppure cercare di andare avanti.
Il sapore del tuo post è di rinascita, quindi ti auguro di aver messo i problemi alle spalle e di guardare avanti fiduciosa!!

Ciao nuova arrivata :D Sì una volta scrivevo ogni giorno, ma con il lavoro della curation e il lavoro nella vita reale, problemi ecc, non ho molto tempo diciamo :D
Se si vuole, si può superare tutto, un abbraccio ❤

Carissima @viki.veg,

sei un essere speciale e hai trovato altri esseri speciali, in un'isola speciale: approfittane e ritrova te stessa!

Una grattatina a Leon e un caro abbraccio da @amico! ;)

Grazie mille @amico un abbraccio anche a te :D

beh??? di che ti stupisci?
La Sardegna è così, i sardi sono così anche se i maurri un po' meno :P

e chi sono i maurri? xD

ahah... è un nomignolo che si usa nel nord per prendere in giro i sardi del sud :)

Hanno tanto da imparare loro da voi xD

ma nooo... è una cosa scherzosa naturalmente :)

😈😈😈

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64381.21
ETH 3475.67
USDT 1.00
SBD 2.50