Primi dieci giorni di mini serra [IT-EN]

in #ita6 years ago

Oggi che ho riposo vi aggiorno sulla mini serra che ho iniziato la settimana scorsa.
Come dicevo nel POST PRECEDENTE, ho piantato nelle cinque righe disponibili 2 varietà di anturio (un fiore), basilico, erba cipollina e pepe di Cayenna.
L'ho posizionato sopra la credenza della sala, in modo che riceva luce e la temperatura rimanga costante. Da quando ho seminato il terreno è rimasto umido, ho spruzzato poca acqua due giorni fa per inumidire bene il terreno.

Last week I started a little greenhouse with herbs. I planted two types of anthurium ( a flower plant), the basil seeds I kept from the old plant I had, chives and cayenne pepper. I put it up the cabinet in my living room, so it was in the sun and its temperature could be costant. I sprayed some water two days ago to leave the soil humid.

Con grande sorpresa già al terzo giorno è spuntata la prima piantina di basilico con le sue piccole foglioline. A seguire l'anturio, l'erba cipollina e il pepe.
In neanche due settimane ogni pianta che avevo seminato ha iniziato a germogliare e ora devo pensare a dove e quante piantine spostare dal semenzaio.

I was so surprised to see a little basil plant with its tiny leaves after 3 days. Then sprouted the anthurium, chives and cayenne pepper.
In less than two weeks every seeds germinated and now I have to think where and when I'm going to transfer them in pots.

Condividi.jpg
Le mie piccoline. / My little creatures.

Ho dei dubbi sull'erba cipollina, il seme invece di rimanere nel terreno è sbucato fuori mentre la cima è sotterrata. Guardando un video in inglese su youtube sembra che la cosa sia normale, ma non riesco a trovare altri pareri.
Qualche esperto che mi sa dare consigli?

I have some doubts about chive, the seeds popped out the soil and I'm not sure if it's ok. Any experct can give me some advices? I saw only a video where this was shown.

Condividi (2).jpg
*Macro delle piantine spuntate. Partendo dall'alto a sinistra, abbiamo: basilico, pepe, erba cipollina, anturio. / Macro shots of my sprouting. From the left upper corner: basil, pepper, chives and anthurium. *

Tutte le foto sono di mia proprietà / All the photos are taken by me

Sort:  

Ciao
Non ho il pollice verde... però il tuo esperimento in serra lo seguo volentieri...complimenti.

Puoi provare anche tu, magari scopri che sei portato.

Bel lavoro! Io inizierò a seminare tra qualche giorno...

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.12
JST 0.030
BTC 70976.53
ETH 3850.58
USDT 1.00
SBD 3.48