You are viewing a single comment's thread from:

RE: Cosa guardano i mercati

in #ita6 years ago

Non paga direttamente in euro perché non abbiamo soldi evidentemente, altrimenti non avremmo il debito.

Per la conversione intesa come un normale bot non mi risulta dal testo che avevo letto, ma forse il leghista ne saprà più di me. Noto solo che non riportano la data di scadenza sul titolo, quindi è al portatore. In questo senso funzionerebbero come la moneta. Per il pagamento credo vada a compensazione nel momento che vengono utilizzati nel pagamento delle tasse. So che potranno essere utilizzati anche per pagare beni e servizi afferenti allo stato (si parlava delle stazioni di servizio partecipate dall'Eni) che in questo caso farebbe solamente da volano per un potenziale utilizzo come pseudo-moneta. Poi può essere che sia un floppone, ma non essendo nuova emissione di debito mi pare che sia un esperimento "sostenibile". Dalle mie parti, ma so che lo stesso è in atto in alcuni lander tedeschi, esiste già una cosa simile da almeno 10 anni e funziona piuttosto bene. Solo che è una moneta locale.

Sort:  

Per la conversione intesa come un normale bot non mi risulta dal testo che avevo letto, ma forse il leghista ne saprà più di me.

Se non fosse immediatamente convertibile in euro, io non accetterei pagamenti con questa nuova moneta! E credo molti altri sarebbero d'accordo.

Con il governo instaurato dire che avremo modo di scoprire come va a finire, presumendo che i mini-bot sicuramente si faranno a questo punto.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 58615.18
ETH 2559.55
USDT 1.00
SBD 2.52