L'ossimoro di come se fosse antani

in #ita5 years ago

Oggi puntuale come la scalogna arriva la bolletta della tim, in bella vista una lieta novella. 100 megabit gratis, gira la pagina per scoprire di più. Dietro si vede questo:

Schermata 2018-11-26 alle 21.21.59.png
immagine presa dal mio computer

Più sotto, vai su un negozio tim (ma anche no, grazie) oppure chiama il 187 (Dio ce ne scampi) oppure vai (genericamente) sul sito della Tim. E andiamo sul sito, dove ovviamente non ci sta scritto un tubo, anzi questa cosa non compare proprio da nessuna parte. Eppure l'immagine qui sopra l'ho presa dalla bolletta in pdf.

Sul sito della community dell'azienda, dicasi anche il girone dei dannati, un'anima pia ha i miei stessi dubbi. Dice di aver provato al negozio e nessuno sapeva nulla, vabbè. Meno scontato al 187, anche li niente, poi tentativi ai rispettivi canali su Facebook o Twitter che gli rispondono di non essere a conoscenza della cosa.

Sta gente sembra uscita da un film di Monicelli. "L'offerta, certo, come se fosse antani".

Un'azienda di comunicazioni che non sa comunicare con il suo personale interno. Ma dico, fai una comunicazione simile in fattura e poi neanche uno straccio di circolare agli uffici di front-end con il cliente? Boh...

Ed ovviamente è tutto un tirare a casaccio, forse qualcuno sa "quello bravo" (cioè intraprendente) che magari ha sentito la cosa per la famosa legge del corridoio, cioè l'hai sentito da due che parlavano tra di loro...

Situazioni che oramai nemmeno mi sorprendono e che in passato ho toccato con mano, tutto "un tanto al chilo". Quello che mi fa girare los pelotas è che se mi comportassi anche solo una milionesima parte di come fanno loro, mi prenderei certi cazziatoni da antologia. Questa gente invece procede apparentemente in totale caos, i clienti che devono farsi intraprendenti invece di essere serviti. Se mi vuoi regalare la 100 mega, fallo e basta. Poi in fattura mi metti un paginone tanto per dire "vedi come siamo bravi", i clienti sicuramente apprezzeranno.

Così invece sembra la fiera delle vacche, con tutto il rispetto per le stesse.

Sort:  

Attratto ovviamente dal titolo: Amici Miei tatuato sul cuore.
Purtroppo queste compagnie sono spesso allo sbando e promuovono a casaccio senza sapere effettivamente cosa stiano facendo, ma giusto per non stare ferme.

Loro, che dovrebbero rappresentare la comunicazione sono proprio all'antitesi.🤦

Posted using Partiko Android

GIà.. ma mi chiedo se sono veramente allo sbando, oppure è una cosa voluta.. boh

Ricevuto chiamata per offerta Tim. Quando ho detto loro che ero già cliente hanno rinunciato a propormi l'offerta

LOL... anche a me è capitato che mi chiamassero per offrire roba che avevo già.

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63877.55
ETH 3143.56
USDT 1.00
SBD 3.97