Inizio della fine (annunciata)?

in #ita5 years ago

Direi che questo sia il segnale che la nave è definitivamente inclinata e l'affondamento sia pressoché inarrestabile.

Con effetto 15 ottobre 2019, Poloniex delista Steem dal suo exchange, dopo che in precedenza aveva già de listato lo Steem Dollar, e con il 15 novembre 2019 eventuali assett presenti sul loro mercato saranno persi (per voi, non per loro chiaramente).

Schermata 2019-10-10 alle 15.43.58.png

Si tratta di un colpo pesante, non mortale, ma di solito siccome finiscono con lo scopiazzarsi mi aspetto che anche altri exchange finiranno con il presentare una simile decisione. La cosa triste che viene de listato assieme ad altre coin di cui francamente non ho la minima idea di cosa siano, e ne credo di averle mai sentite in vita mia, o per lo meno non ci ho mai fatto caso.

Posso supporre che le altre a livello di engagement, cioè di persone coinvolte in un progetto attivo, non abbiano minimamente i numeri che ha o ha avuto STEEM.

Mi pare chiaro che chi è uscito a gennaio di quest'anno abbia fatto sostanzialmente la mossa giusta, per quelli che sono ancora dentro oramai conviene rimanere, uscire adesso non ha molto senso a meno che non si abbia un totale tra SP e STEEM oltre i 10000 token. Conviene quindi fare un all-in e rimanere nel caso sebbene improbabile, di vedere una inversione di rotta. In fondo con un valore della società così basso, ma comunque con un certo seguito potrebbe interessare a qualche nome importante, in quel caso ci sarebbe sicuramente una fiammata che farebbe alzare il prezzo in modo esponenziale ( e allora si che converebbe vendere tutto ).

Beh, parafrasando la scena un noto film "E' stato bello steemare con voi"

Sort:  

Se non ricordo male, diverse volte hai fatto previsioni che sembravano pessimistiche e purtroppo si sono puntualmente verificate, spero solo che ci sia un livello di resistenza, al di sotto del quale non si scenda, la mia unica consolazione è stata quella di non aver investito nulla su questa piattaforma se non un bene prezioso, il tempo, mi sarebbe piaciuto che, insieme a voi, stimatissimi colleghi, avessimo potuto assistere a una progressiva affermazione e consacrazione della nostra criptovaluta preferita, magari ripeto, come hai giustamente evidenziato tu, arriva un Paperon de Paperoni che si innamorare di Steemit e tutto riparte alla grande, adesso è perfettamente inutile mollare, io vado avanti, sempre, con lo stesso ritmo, sarò un visionario o qualcosa del genere, ma la speranza è l'ultima a morire, speriamo che non si verifichi l'altro detto, Chi vive sperando muore cagando..., come al solito chiaro e diretto, bravo @tosolini, godiamoci questa !BEER anti-sfiga

!trdo

beh se arriva il paperone conviene vendere in quel caso, rientrando poi successivamente quando il botto mediatico si estingue e i prezzi tornano indietro, si spera non a quelli attuali... fantasie purtroppo.

Congratulations @mad-runner, you are successfuly trended the post that shared by @tosolini!
@tosolini will receive 0.25894800 TRDO & @mad-runner will get 0.17263200 TRDO curation in 3 Days from Post Created Date!

"Call TRDO, Your Comment Worth Something!"

To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Join TRDO Discord Channel or Join TRDO Web Site

Si effettivamente c'è stato un fuggi fuggi generale a gennaio ed adesso è difficile rimontare.
Non conviene uscire adesso soprattutto per i plancton come me

Io ho fatto quasi la cosa giusta, a gennaio ho tagliato il 50% del mio portafoglio e sono uscito per fare trading sui mercati, averlo saputo uscito con il 100% degli steem lasciando li solo gli SP.

Io sono stato assente dalla piattaforma per circa un annetto. Ho ripreso da tre mesi circa ma tutti i post con 100% di Power Up: sono troppo piccolo ed un mio Up non arriva nemmeno a 0.01$ 😟

caspita, ma perchè?? A me sembra che funzioni benissimo Steemit e STEEM... sinceramente non capisco.

Bella domanda... ne avevo già parlato in passato, evidentemente non ci si crede nel progetto, noi per primi perché se il prezzo scende succede per eccesso di vendite.

Io continuo ad usarlo da più di un anno, direi che a mi piace e vado avanti... Non mi importa se il valore della moneta STEEM è in calo.

Non la vedo così nera... Anzi sono fra quelli che stanno investendo. Polionex ha fatto la sua scelta, motivi per me ignoti e in fin dei conti non mi interessa. Ma se vuoi altra opinione ti invito a seguire questo link
https://flipsidecrypto.com/fcas-25/
FCAS è un metro comparativo utilizzato per valutare lo stato di salute fondamentale dei progetti di cryptovalute. Ovviamente non è ne bibbia o la verità assoluta ma forse ti offre qualche spunto di riflessione.
Un saluto, nicola

I motivi di Poloniex sono che nessuno è interessato allo steeem, tanto vale per loro tenere assett inattivi. Quel link come dici tu è lo stato di salute delle crypto a livello progettuale sopratutto, ma purtroppo non è quello l'arbitro a cui guardare, bensì il mercato. Il prezzo mercato come diceva Dow di fatto ha già scontato notizie e nozioni. Quindi significa che la gente non compra steem ma lo vende. C'è poco da fare, se tutti vendono e nessuno compra la cosa non sta in piedi.

Tosolini... la tua analisi è precisa ed impietosa. Direi che c'è poco da controbattere. Spero comunque in un futuro migliore per STEEM

Grazie dell'informazione...e sicuramente è un segnale negativo...ma speriamo non ci sia nessun affondamento.

Speriamo di no.. il prossimo passo nefasto è vedere cosa fa Bittrex, se fanno la stessa cosa è quasi scontato che a ruota segua Binance. A quel punto rimane tutto nelle mani di Bithumb... forse.



Hey @tosolini, here is a little bit of BEER for you. Enjoy it!

Congratulations @tosolini, your post successfully recieved 0.258948 TRDO from below listed TRENDO callers:

@mad-runner : 0.172632 TRDO


To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Join TRDO Discord Channel or Join TRDO Web Site

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64344.02
ETH 3142.36
USDT 1.00
SBD 4.01