Il nuovo logo Steemit - un Pac-Man Marziano spiaccicato dietro un fumetto, bello però!

in #ita7 years ago (edited)

Ok l’abbiamo capito, l’intento era quello di differenziarsi dalla moneta steem. È chiaro. Ma così mi sembra un po’ eccessivo. Ma perché usare un logo così brutto? Perché? Chi l’ha scelto? Chi l’ha realizzato? Il logo risulta alla vista proprio sgradevole, quel verde su bianco disturba, non si distinguono i contorni, non risalta. Ma poi il logo, capisco l’essenzialità, ma cosa dovrebbe comunicarmi?

nuovo logo steemit blur small.jpg

A me non dice proprio niente. È la brutta copia del logo di WeChat. Sarei proprio curioso che tipo di studio è stato fatto dietro la scelta di questo logo, avranno interpellato uno o più grafici spero, o l’hanno fatto in casa gli sviluppatori col Microsoft Paint?

Ci sarà stata una progettazione, una ponderazione, una votazione su loghi diversi immagino, è questo è il risultato?

Questo un fumetto che spiaccica un Pac-Man marziano?

somma2copy.jpg

Va bene, comunque, ormai quel che fatto è fatto e non si torna indietro.

Ora ci toccherà cambiare tutti i nostri loghi immagino, perché il nuovo entrato che vede il simbolo antico si destabilizzerebbe. Ma poi di tanti colori sono andati a prenderne uno così antipatico, il verde, quello innaturale, sarò io quello fissato ma mi fa letteralmente schifo.

Spero che magari più in là facciano un sondaggio sull’appeal di questo logo magari capiranno di doverne crearne un altro, l’ennesimo, magari quello definitivo che finalmente possa contraddistinguere steemit negli anni a seguire. Nel frattempo godiamoci il nuovo obbrobrioso logo.

Ps. Ma perché? 😖

Sort:  

Ammazza che criticone ahahha
A parte gli scherzi, hanno messo anche il night mode, perciò ora è un pacman spiaccicato su uno sfondo nero, non bianco xD

Ma l’ipotesi di costruzione del logo è tua o l’hai trovata da qualche parte? Perché secondo me è esattamente così!
A me questo logo piace molto. È lineare, compatto, corposo, si legge bene anche se piccolo, ha un simbolo riconoscibile che può vivere anche da solo se serve e che trovo “simpatico, rassicurante, solido ma non statico...”.
Il colore verde, si sa, è il più “rassicurante” dei colori e tra tutti i Verdi questo è “il meno aggressivo”. A me piace molto. Non mi comprerei un maglione, con questo colore. Ma associato alla tecnologia lo vedo appropriato sul piano dell’impatto psicologico. Crea però problemi di altro tipo: come tutti i colori “stemperati” risalta poco sugli schermi dei cellulari, sui desktop,... Non emerge tra gli altri loghi, si confonde, sparisce,...
E, infine, ha bisogno di buone condizioni di luce ambiente per poter essere letto (logo è tutto l’Amba Aradam) altrimenti la navigazione è faticosa.
Ciò detto, il logo di prima mi faceva cagare. Ma non starò qui a spiegarne i motivi, vi risparmio (e poi, forse, dopo la spiegazione precedente, ormai potete fare da soli!). Buona domenica!

sono d'accordo con tutto, e sottolineerei: il logo di prima faceva cagare

sì quello di prima non era il massimo ma questo è scopiazzato, per il resto de gustibus non est disputandum e poi sì l'ipotesi del pac-man sfragnato è mia :D

Beh, sei un mago. Scommetterei tutta la mia posta che è così!

Sembra il colore del mio vomito quando ho fatto infezione alla bile. Cmq, non comprendo, dopo 1 anno mezzo dove moltissimi hanno usato il precedente logo creato cose, indumenti di tutto anche per pubblicizzare Steemit al mondo esterno, non mi sembra una gran trovata. Al massimo potevano aggiornare il precedente, ma non stravolgere così!

ahahah il colore del mio vomito quando ho fatto infezione alla bile ma come ti viene in mente XD

ahahah è talmente orrendo che mi rievoca questi brutti ricordi :)

😂...forte il packman.

è lui no? XD solo che è stato spiaccicato da un fumetto

...siii, è proprio lui 😅

E' decisamente inguardabile. Sia la forma che i colori. Mi sa che hanno toppato alla grande questa volta.

Ohhhh
Bel risveglio con questo strano logo...
Persino io che sono un manichino son rimasto a bocca aperta :-o

vado controcorrente... a me non dispiace! Però ho riso molto vedendo il pacman che si fonde con il fumetto XD

Ci abitueremo anche a questo logo, poi i gusti sono gusti, io personalmente penso che avrei optato per altre forme e altri colori, ma tant'è.

a me la prima cosa che è venuta in mente è stata: meno male che hanno lasciato passare Halloween, almeno @stea90 non ha dovuto intagliare di gran fretta una nuova zucca!

ahahah, ti dico che per ripicca io continuerò ad usare il vecchio logo, per me è quello. Questo non lo posso vedere!

Va bene differenziare steem da steemit, però il nuovo logo c'azzecca proprio poco

Questo nuovo logo a me piace, anche parecchio. Anche la scelta del colore non mi dispiace e, comunque, sicuramente MOOOOLTO meglio del precedente! Poi i cambiamenti vanno sempre bene, soprattutto in questo periodo di evoluzione da beta a qualcosa di più :)

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.027
BTC 60063.85
ETH 2313.06
USDT 1.00
SBD 2.46