Frustrazione post post

in #ita7 years ago (edited)

Era da tempo che non provavo questa sensazione, esattamente da quando ho smesso di scrivere in inglese e sono passato all'italiano. Ultimamente quasi a mo' di test ho scritto nuovamente in lingua anglosassone e come volevasi dimostrare nessun riscontro.

relationship-2822420_1920.jpg
CC0 - Creative Commons Image

Niente, tranne i soliti spammers che buttano lì commenti a caso. La questione dell'invisibilità su Steemit è davvero un problema serio, persone che magari hanno speso ore per la creazione di un post che non ricevono, non dico un upvote sostanzioso, ma ancor peggio nessun commento.

È una sensazione tra la frustrazione e la delusione, un misto di rabbia e dispiacere...
Ma è chiaro, troppa gente, troppi post, troppi argomenti e diventeranno sempre di più...

audience-828584_1920.jpg
CC0 - Creative Commons Image

Ecco perché talvolta è necessario creare una sovrastruttura come quella che abbiamo noi, che, almeno per adesso, funziona.

Anche grazie a Podium e all'immenso lavoro che fanno i curatori si ha la sensazione che nessuno sia un "Carneade" ognuno ha il suo piccolo momento di celebrità giornaliero, i suoi lettori affezionati, i suoi commenti. Difficilmente un post passa inosservato e l'importanza di questa che dai più, me compreso è un fatto scontato, sottovalutato, ha una funzione preminente nella vita di ogni giorno su Steemit, perché senza la certezza di avere un pubblico non so in quanti scriverebbero con la regolarità e la costanza con cui lo facciamo nella nostra piccola ma "operosissima" comunità.

GIF-STEEMPOSTITALIA-BLUR.gif

Attualmente (30.10.2017) siamo 200 e solo circa il 20% è attivo sulla piattaforma e pubblica con continuità. Dunque assumendo che si mantenga la stessa media nel tempo la vera sfida deve ancora arrivare. Quando supereremo le 500 unità ci ritroveremo a confrontarci con 100 post giornalieri! Questi numeri potrebbero intimorire ma sono sicuro che troveremo sempre nuovi modi per accendere i riflettori sui post della comunità italiana.

Non so se vi ricordate i tempi in cui non eravate ancora approdati su Steem PostIT, dai messaggi che ricevo sembra che l'esperienza Steemit dopo l'ingresso sul gruppo sia decisamente diversa e per molti aspetti non posso che confermare.

In conclusione i vari test in inglese continueranno, tuttavia non posso che essere soddisfatto di quello che abbiamo tirato su con @bhuz, in qualche modo se quella che ho chiamato la "frustrazione post post" è un elemento quasi del tutto assente nella nostra comunità probabilmente è dovuto a quello che abbiamo fatto e che continuiamo a fare ogni giorno, al gruppo e ai suoi membri.

Sort:  

E' proprio così, l'analisi è in realtà allarmante, tanto che le whales lo hanno capito bene, ed è proprio per questo che si cerca di supportare comunità come la nostra. Se anche queste piccole realtà andassero a morire, significherebbe avere una vita media molto breve per qualsiasi utente che si affaccia a Steemit, con consequente fine dei giochi per le balenottere stesse..

Analisi impeccabile

Vero, steempostit é un esempio di come creando un gruppo si possa far fronte a questo problema di "flusso esagerato" di post...

Purtroppo è vero più crescerà Steemit più ci saranno bravi utenti che resteranno invisibili. Ma il tuo lavoro e quello di bhuz insieme a tutti i curatori farà la storia. Non lo dico tanto perdire o per fare un complimento così messo la, lo penso, ne sono convinto. Avete creato un mondo senza il quale il 95% di noi avrebbe già mollato, me compreso, invece grazie a questa comunità stiamo crescendo come i funghi, per rimanere in un tema a te gradito :). Ma non solo a livello di soldi che sono stati generati, ma anche la qualità e le capacità di tutti sono incrementate notevolmente. Se guardo anch'io cosa scrivevo un anno fa qui, mi sento ridicolo, non che ora credo di essere diventato uno scrittore, ci mancherebbe, ma leggendo, commentando e seguendo le indicazioni che suggerisce di seguire la comunità per creare contenuti di rilievo, mi sento accresciuto nello spirito e nelle capacità. Tutto grazie a voi, certo ci ho messo anch'io il mio impegno, ma nulla sarebbe stato possibile senza quello che avete creato. concludo, con un'osservazione sul futuro del gruppo, come sai già per me l'unica soluzione è discord o qualcosa di simile, dove possa essere inserità una struttura per i membri e per i contenuti, ora sta funziondo benissimo, ma in futuro credo servirà una struttura ben organizzata per imporci su steemit e scrivere anche noi un picco pezzo di storia!

La comunità è una cosa fondamentale, non è solo il supporto che ci si da a vicenda, è il conoscere certe persone, avere l'occasione di seguirle da vicino, ognuno ha la sua particolarità, i suoi punti di forza, e se si riesce a guardare dal lato giusto, l'utente della nostra comunità è una gran risorsa.

Mi sento solo di mandare l'ennesimo messaggio a chi pensa di fare il furbone, considerate che prima o poi la gente si accorge di quello che fate, per quanto possiate essere bravi a non farvi beccare. Metteteci i vostri contenuti e i vostri pensieri nei post, a prescindere da cosa ne esce sono sicuro che saranno apprezzati molto di più della copiata tattica che non sa di niente.

Io intanto ti faccio i complimenti per tutto quello che sei riuscito a tirare su, per la gestione assieme a bhuz, per il tuo impegno quotidiano e per questa splendida realtà..per il futuro, staremo a vedere.

Italiani, popolo di navigatori, di artisti e di steemers costruttivi. Grazie 😉

Quando sei arrivato sul mio profilo e mi hai detto che con voi la mia esperienza su steemit sarebbe cambiata, non hai detto parole piu vere.
Prima di conoscere te e poi grazie a te tutte le persone di questo numeroso e fantastico gruppo scrivevo tutto in lingua inglese sperando appunto di poter arrivare a piu utenti. Ci sono riuscita poche volte e, se un giorno (e l'unico) ho guadagnato 60$ con un post, il giorno dopo sono riuscita a guadagnare solo qualche centesimo.
Con voi invece, grazie alle iniziative e grazie al vostro tenerci profondamente alla qualita' dei post, sono rinata. Ogni giorno mi sveglio che mi viene subito in mente cosa condividere con voi. E questo, cosa fondamentale, perche' sento dentro di me che i miei contenuti vengono letti e apprezzati da persone interessate a quello che scrivo, che ho da dire. Ed e' questo che mi fa venire voglia di condividere con voi i miei pensieri, ideali, passioni.
Non posso che dirti e dirvi grazie, veramente.

Trovi tutto il mio appoggio. Senza la comunità italiana non ero niente. Mi sto riscoprendo a fare cose che non avrei mai pensato potessi fare. Grazie ancora a tutti, a steemit e soprattutto alla comunità italiana.

Dopo un po' che si sta su Steemit ce se ne rende conto.. Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro.
Sempre meglio di fb che non da nulla

Daje.... io comunque scrivo ita/eng anche per tenermi allenato con l'inglese (ma questa è una cosa mia) detto questo complimenti sempre per il lavoro fatto da tutti!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63330.55
ETH 2645.93
USDT 1.00
SBD 2.82