Vienna, travel poetry collection

in #ita7 years ago

DSC_0166.JPG

Nei ricordi di un tempo
vedo un giovane ragazzo
occhi vivi e qualche sprazzo
di un vita un pò così

![DSC_0171.JPG](

State attenti
è un cane pazzo
dicon quelli dotti
quelli lì

Non avvicinatevi
o come un razzo
vi travolge
per tutto il dì

DSC_0193.JPG

Nei ricordi
di quell'adulto
ci sono più vite
non le rammento

Son lontane
chiedo l'indulto
di questi vuoti
non mi lamento

DSC_0218f.jpg

La vita vissuta
lascia segni che non sai
dimentichi i percorsi
ma non i suoi guai

Dimentichi l'odore
la dolcezza di un abbraccio
eppur l'affetto
lo porti addosso

DSC_0234.JPG

Così ripenso
a quanto vissuto
tanti ricordi nel cervello
come fosse un imbuto

Spingono e spingono
fanno anche un pò male
come fosse una tormenta,
un ciclone, un maestrale

DSC_0253jk.jpg

Ed io mi appendo forte
a quella dolcezza infinita
non permetterò alla tristezza
di strapparla dalle dita

DSC_0275.JPG

Perchè se la vita l'è questa
non ti puoi lamentare
è un lieve momento
che ti può spaventare

DSC_0286.JPG

Il gioco è questo
non ti puoi ritirare
che vinci o che perdi
tu devi giocare

DSC_0315.JPG

E le botte ed i graffi
spariranno in qualche giorno
le cicatrici quelle no
ricordano il tonfo

DSC_0328kkk.jpg

Vienna, città agrodolce
mi hai dato tre natali
ti penso nei miei sogni
ti vedo tra gli strali

DSC_0352.JPG

Di tanta magnificenza
ti ricordo io bambina
innamoratomi di te
quando eri ballerina

DSC_0359.JPG

Un- due - tre
passo indietro e giravolta
ti conobbi con il walzer
e presi una storta

DSC_0381.JPG

Eppure così regale
eppure così maestosa
io goffo italiano
ti trovo meravigliosa

Chissà se ci vedremo
in questa vita ancora
per ora io ti saluto
e ti penso per mezz'ora.

Sort:  

Ho dovuto rileggerla tre volte per non fermarmi a una comprensione superficiale. Belle le foto.. vedo che mantieni le promesse 😁

good post :)

Complimenti.

grazie, anche se la metrica non mi soddisfa.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63635.72
ETH 2597.20
USDT 1.00
SBD 2.91