Matt Madferhim, il mio progetto ambient e soul

in #ita7 years ago (edited)

Buongiorno Steemian!
Oggi vi voglio parlare del progetto piu' particolare che ho.
Un progetto nato per liberare la parte piu' spirituale di me, sia musicalmente parlando che meno, e che poi ha trovato sfogo nei video presentazione dell'amico architetto di cui vi ho gia' parlato qualche post fa, in film e produzioni esterne.

MATT MADFERHIMCattura.JPG

Il progetto ruota intorno ad un percorso sonoro.
Ogni canzone e' un piccolo viaggio tra mille suoni per cui vi invito a mettere le cuffie e rilassarvi.
Perche' l'obiettivo e' esattamente questo, rilassarvi.

https://themadicine.wixsite.com/intro/mattmadferhim

Al link qui sopra troverete il collegamento al sito, dove potrete trovare un po' tutto.

https://soundcloud.com/matteo-madafferi

Qui sopra il soundcloud.
Vi ho linkato questi due collegamenti per chi volesse ascoltare tutto il materiale.
Ma come detto questo progetto si fonde a delle immagini, a dei progetti piu' completi, piu' totali.
Per cui eccovi i video relativi con cui potrete gustare al meglio la fusione tra musica e immagini.

MUSICA NATA PER ACCOMPAGNARE SUPPORTARE GLI OCCHI

In questo video e' stata scelta la commistione tra luci e ombre, scivolando su binari verticali e orizzontali.
La mia scelta sonora e' ricaduta quindi su una musica un po' piu' tribale e con un suono che richiamasse questo scivolamento visivo.
Ad un certo punto ho deciso di inserire un suono che richiamasse il canto del muezzin, per dare un tocco orientale al tutto.
Di base abbiamo un arpeggiator con un filtro molto particolare. Poi un paio di percussioni stile africano danno un tocco di ritmo al tutto.

In quest'altro video ho invece optato per un percorso diverso.
L'uso massiccio del marmo mi ha portato a scrivere un brano piu' massiccio a livello di arrangiamento, ma meno ritmato. Più maestoso a dirla tutta.
La casa stessa e' una casa piu' adulta, matura, moderna, ma signorile.
Sul souncloud c'è anche la versione remixata con una batteria elettronica aggiuntiva.

LA SVOLTA SOUL

https://soundcloud.com/matteo-madafferi/run-radio-edit

Mi e' stata poi chiesta una canzone per un film.
Una cosa un po' pink floyd, un po' soul.
E questo e' stato il risultato. Potenza e cuore. E nel mezzo delicatezza.
Per me e' uno dei migliori pezzi che ho scritto.
Ho utilizzato anche voci gospel maschili e femminili. Per me ripeto uno dei miei migliori pezzi.

UN PEZZO DANCE PER UN VIAGGIO

Ed ecco l'ultimo brano che propongo.
Un pezzo dance per un viaggio. Il mio in Portogallo.
Girato dal sottoscritto con una go pro, e' un viaggio che ho fatto due anni fa e che ha dato il via a questo percorso musicale.
Senza questo video, non avrei mai scritto canzoni che esulavano dai miei standard compositivi.
Per cui eccomi qua.

CD

Vorrei presto far uscire un cd.
Molti di questi brani sono su itunes, ma vorrei fare un cd.
Pero' il tempo e' poco, e ho altri progetti da portare avanti.
Per cui per ora tengo tutto qui, sperando di riuscire a far uscire qualcosa.
Nel frattempo mi piacerebbe ricevere dei feedback, per cui dateci sotto!

ps: oggi la tastiera mi ha invertito tutti i comandi ed eliminato le parole con gli accenti.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61328.01
ETH 2752.11
USDT 1.00
SBD 2.45