Un pensiero al tramonto

in #ita5 years ago

Ed era un giorno un po’ come tutti gli altri, non faceva caldo, ma con uno scialle si stava meglio.
Tornai a casa verso il tramonto, dopo una lunga giornata passata a scrivere qualche articolo che potesse andar bene al mio capo:Torino a quest’ora sembra così affollata, sembra così piena di vita che a momenti non sento neanche i miei pensieri.
Tornai a casa e preparai cena, ma come al solito, non c’è mai nulla di interessante in televisione o forse sono io che non riesco a paragonare un buon libro a qualche strana commedia che nella vita quotidiana mai si presenterà.
Mi sedetti sulla terrazza, sorseggiando un bicchier di Barolo, ascoltando il suono delle rondini e godendomi le dolci sfumature rossastre impresse nel cielo.
Mi detti anche un po’ di tempo, tempo nel quale scrissi un sacco di frasi... Le chiamano poesie, o forse solo pensieri?

“Il cielo poi,
Sfumato con le nuvole,
Diede aria di primavera
In un inverno mai finito.
Il cielo poi,
Così leggiadro,
Con il danzare delle rondini,
Fece appassire,
Quel che era un mio brivido,
In mancanza della notte.”

Mi diedi tempo, tempo per i particolari, tempo che non sarebbe tornato, ma sarebbe rimasto impresso in pagine un po’ sbiadite.
Mi diedi tempo, tempo per me.
Per capire poi che la notte sarebbe arrivata e anche quel tramonto sarebbe finito in lungo sonno.

Posted using Partiko Android

Sort:  

Bravo Teo!
Migliora giorno dopo giorno e vedrai che i tuoi contenuti saranno presto notati!
Una delle cose piú importanti è usare immagini non coperte da copyright e soprattutto libere per il riutilizzo. Oggi ci sono molti utenti attenti a questo.
Quindi cerca di fare uso solo di questo tipo di foto e di indicarne sotto la fonte. Se non sai come fare, guarda i miei ultimi post😊👍

Posted using Partiko Android

Grazie mille Moncia 😉 L'immagine non é coperta da copiright, l'ho presa da unsplash.com... Un sito apposta. Non uso mai immagini coperte da copiright. Sono contento ti piaccia ☺️

Posted using Partiko Android

Ottimo!
Sembri molto attento alle dinamiche di Steem. Bravo!

Posted using Partiko Android

Thank you so much for being an awesome Partiko user! You have received a 10.49% upvote from us for your 2900 Partiko Points! Together, let's change the world!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 61185.73
ETH 3012.54
USDT 1.00
SBD 3.84