You are viewing a single comment's thread from:

RE: La memoria della politica italiana

in #ita6 years ago (edited)

La penso come tuo figlio. Infatti sono emigrato in Germania. Tornero' a breve in Italia, ma difficilmente la politica fara' piu' parte dei miei interessi. Se non succedera' un cambio di mentalita' degli italiani, se non si scrosteranno di dosso l'innata attrazione per il clientilesimo e la voglia di vendere se' e la propria dignita' per piccoli vantaggi personali, faro' altrettanto anche io. Mi sono arrabbiato troppo in passato, stavolta non mi avranno!

Sort:  

E' un peccato sapere di ragazzi che fuggono dalla loro patria.

Monti parlo' di "generazioni perdute" e la mia e quelle successive sono state lasciate sole dallo Stato e dalle generazioni precedenti, che hanno la responsabilita' dell'Italia di oggi. Cosa dovremmo fare? Morire di fame? Accettare che solo i provilegiati possano farsi una famiglia e vivere davvero? Si lascia la propria patria in maniera massiccia perche' si e' cacciati, altrimenti gli espatri sarebbero solo per scelta. E di questi tempi, non vi e' scelta. E le colpe sono chiare secondo me.

Io son d'accordo con te. E' solo un dispiacere.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 65927.86
ETH 3481.42
USDT 1.00
SBD 2.66