Un viaggio sull'Etna

in #ita6 years ago

Salve Steemers! Oggi stavo rispolverando alcune vecchie foto e mi sono tornati in mente tantissimi ricordi molto emozionanti. Alcuni scatti in particolare mi hanno fatto fare un piccolo tuffo nel passato e vorrei condividerli con voi. Sto parlando della mia gita scolastica in Sicilia e in particolare sull'Etna. Sono passati circa 5 anni da questa magnifica esperienza.

Era il quarto anno di ragioneria e insieme alla mia classe decidemmo di andare in gita in Sicilia. Partimmo il mese di Marzo, il periodo perfetto per andare in quei posti perchè non è troppo caldo. Abbiamo visitato Taormina, Agrigento, Palermo, Catania e l'Etna. La cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è stato salire su un vulcano! Ecco alcune foto..

2014-03-26 11.55.41.jpg

2014-03-26 11.42.27.jpg

2014-03-26 11.40.35.jpg (Foto di mia proprietà)

E' davvero incredibile trovarsi in questi crateri enormi e avere una visuale bellissima. Siamo riusciti ad arrivare a circa 1300 metri di altezza sui 3300 totali del monte e ho avuto anche la fortuna di portare a casa qualche piccola pietra lavica, proprio per non farmi mancare nulla di questa 'escursione'. Sarei voluto rimanere molto più tempo lassù ma il freddo me lo ha impedito!

Mi sono innamorato di quel posto e un giorno ci tornerò e mi porterò l'attrezzatura giusta per fare un'escursione vera a propria. Non a caso l'Etna è nell'elenco dei beni costituenti del Patrimonio dell'umanità. L'unica cosa che temo è che questo vulcano è ancora attivo anche se le eruzioni non sono così frequenti.

Spero che questo piccolo racconto vi sia piaciuto, alla prossima!

Sort:  

Hello @superfazio, your story was very interesting, I can see that you are really fascinated by volcanoes 🌋🌋
Btw. You probably will not believe it, but I was convinced that these are photos from Iceland until I looked in the content 😉

Hi @adazone thank you for your comment! I hope you've enjoy this article :) I really like mountains and volcanoes!

Congratulations @superfazio! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.

To support your work, I also upvoted your post!
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Upvote this notification to help all Steemit users. Learn why here!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61178.84
ETH 2749.48
USDT 1.00
SBD 2.45