Non è importante dove, ma con chi. Il mio Capodanno a Roma

in #ita7 years ago

Buon anno a tutti e buon anno anche a te, Steemit. 

La notte di San Silvestro sono stato a Roma, ed è stata la mia prima volta che mi sono allontanato da casa, un po' perché in Abruzzo è tipico stare tutti insieme davanti ad una ratella con gli arrosticini e un po' perché prima d’ora non avevo la possibilità economica di spostarmi a capodanno e bruciare quei piccoli gruzzoletti che avevo messo da parte con qualche mese. 

Quest’anno invece nella mia vita qualcosa è cambiato, e ho preso al volo l’occasione di scappare in cerca di aria nuova. L’esperienza a Roma ha visto me, i miei amici di sempre e amici universitari uniti per vivere insieme l’ultimo dell’anno. Abbiamo visitato Roma in lungo e largo, con una media di 15 km al giorno,  


abbiamo cucinato le lasagne (quando sei tu a cucinarle sono quasi più buone di quelle della nonna, ma penso che sia stata più la soddisfazione che altro) :D ! 


 e abbiamo festeggiato la mezzanotte, a causa di un ritardo alla stazione Termini, in metro! 


 


Che a dirla tutta penso sia stato uno dei momenti più strani ma coinvolgenti della mia vita: eravamo circa 2000 persone tutte strette strette, tutte con lo stesso obiettivo, ovvero quello di scendere a Colosseo in tempo per godersi gli spari e i fuochi d’artificio ma…ma abbiamo iniziato a intonare cori, a ridere, a urlare… a lasciarci dietro tanti pensieri, rendendoci tutti conto che non era importante dove festeggiare un momento del genere, ma con chi. E credo che nonostante nessuno di noi conoscesse la persona che aveva a fianco, si è riuscito a creare quel momento di umanità che mi piacerebbe vedere un po' di più, soprattutto sotto le festività. Lo so, il mio post doveva essere più descrittivo ma alla fine ho optato per lasciarvi qualcosa che vi facesse sentire più vicini a me dal punto di vista umano. E se invece voleste saperne di più, bhe… credo che queste foto di Roma possano dire più di quanto io avrei potuto!


 

Foto dell'autore


 

Foto dell'autore


Foto dell'autore
Sort:  

Molto coraggioso direi

Ahahah intendi per la metro?

Sembra sia stato un gran bel capodanno! Belle foto di Roma!

A breve posterò anche le altre, grazie per il feedback :) !

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64535.04
ETH 3462.08
USDT 1.00
SBD 2.49