I draw letter C

in #ita5 years ago

Con questo post partecipo al contest di @ran.koree

We draw the letter C- CONTEST

In memoria dei nativi d' America

Ecco la mia C

work in progress

Questi popoli da sempre sono nel mio cuore, pensare a come sono stati sterminati è orribile.

Un popolo così pacifico che erroneamente da Cristoforo Colombo, furono chiamati indiani, infatti, inizialmente lui pensava di aver raggiunto l'India.

Furono emarginati in territori aridi e freddi per gli interessi economici degli europei. Ma questo non è stato sufficiente, sono stati massacrati e oggi sono rimasti in poche migliaia di nativi Americani.

Io mi chiedo perché l'uomo deve pensare così in piccolo, perché dev'essere così limitato.

Io penso che il mondo ha tutto per tutti.

Una società perfetta

Immagine CCo

I nativi d' America erano popoli nomadi, vivevano di caccia e allevavano bisonti.

La loro abitazione era il tepee
Alle donne spettava cucinare e cucire le tende.
Gli uomini pensavano alla caccia e all'allevamento del bestiame, mentre gli anziani si occupavano dell'educazione dei più giovani, tramandando costumi e tradizioni.

Direi proprio che l'organizzazione era perfetta.

C' erano diverse tribù, nei film western le abbiamo sentite nominare tantissime volte.
Apache, Sioux, Navajo, Cheyenne e Mohicani.
Ogni tribù aveva il suo capo.

Posted using Partiko Android

Sort:  

Bell'idea e bel disegno ;))

Posted using Partiko Android

Awesome😄

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 62832.46
ETH 3374.71
USDT 1.00
SBD 2.48