A Steemterview presenta: mondodidave73

in #ita6 years ago (edited)

Siamo così arrivati ad una nuova intervista: oggi cercheremo di conoscere nel dettaglio chi sia @mondodidave73 un maestro d’asilo di @steempostitalia. Curatore dell’intervista sarà @moncia90. Come sempre quindi un caloroso abbraccio a lui ed ai nostri lettori.


Immagine.png
Disegno creato da @giuatt07 per @steemterview

1. La prima domanda canonica riguarda Steemit: come hai conosciuto questa piattaforma?
L'ho conosciuta attraverso Alessandra, su steemit @drago18121996 che durante una live su Youtube, mi parlò di questa piattaforma. Fui molto incuriosito, ed effettuai subito l'iscrizione, a marzo dell'anno scorso. Ma l'impatto iniziale non fu dei migliori, perché non ci capivo niente. Ancora non c'era una comunità attiva come oggi, era tutto in inglese, e quindi lasciai perdere. A dicembre, invece, sempre incuriosito da Alessandra, sono tornato. Ma non ricordando più la password, esattamente la prima cosa da non fare su steemit: dimenticare la password. Ho dovuto fare una nuova iscrizione rinunciando all'articolo IL davanti al mio nickname, che invece ho su Youtube. Al secondo tentativo invece, fu tutto più facile, anche grazie all'asilo e alla pazienza e alla bravura del maestro @nicola71.
2.Dopo 7 mesi di permanenza su Steemit quale è il tuo bilancio? Come vedi la situazione di SPI come comunità e nel panorama globale?
Personalmente mi ritengo più che soddisfatto. Il mio bilancio lo considero positivo in tutti i sensi. Sono entrato forse nel momento migliore, come valore dello steem. Ricordo di avere vinto l'allora podium, col mio secondo post pubblicato. Un payout astronomico. Stentavo a crederci, e addirittura mi era venuto il sospetto che qualcuno mi stesse prendendo in giro. Non credevo di avere messo in cascina una quota del genere, solo per avere scritto un post sulla barba. Poi, col passare dei mesi ho cominciato a capire il meccanismo. La situazione di SPI, spero tanto migliori sempre più, e che siano alle spalle certi dissapori ormai noti a tutti. Ma su questo argomento, preferisco non tornarci e provare a guardare gli aspetti positivi. Penso ad esempio ai vari contest che stimolano l'attività degli utenti, e le attività vecchie e nuove messe in campo da SPI, come il voto ponderato e naturalmente il gradito ritorno del postIT. Con l'aiuto di tutti, e magari anche con la risalita dello steem, ho fiducia per il futuro. In questo momento il mio lato ottimista sta prevalendo.
3. Riesci a fare un confronto tra Youtube, piattaforma sulla quale hai oltre 3600 followers, e Steemit?
Devo dire che il tempo che sto dedicando a steemit, l'ho tolto completamente al mio canale Youtube...suscitando non poca delusione in qualche mio assiduo follower. Mi dispiace questo fatto, ma purtroppo per fare tutto, ci vorrebbero giornate da 36 ore. Nel mio caso, visto che nel mio canale mi occupo di videotutorial, non ho mai avuto hater che mi dessero fastidio. Ho sempre e solo avuto domande, inerenti ai video che facevo. Per quanto riguarda l'interazione, quindi, non ho notato grosse differenze. Sul versante monetario invece, la monetizzazione con la pubblicità, per un canale piccolo come il mio, il guadagno mensile che ho su youtube, pubblicando 4 video al mese, è sicuramente inferiore ad un qualsiasi post premiato col postIT
Siamo alla domanda della comunità: per quest’intervista abbiamo selezionato la domanda di @dexpartacus che ringraziamo e si guadagna il premio di 0.5 SBD.
4.La tua quasi moglie appare spesso nei tuoi post. Si deduce che siate in procinto di sposarvi. Cosa pensi possa cambiare dopo questo grande passo?
In realtà è come se fossimo già sposati, visto che conviviamo da 7 anni. Ne abbiamo già parlato ampiamente di sposarci, e dobbiamo trovare l'incastro burocratico. Nel senso che dobbiamo trovare il tempo di andare in comune a fare un po' di documenti, per formalizzare la nostra unione. Il termine quasimoglie, è una parola che ho inventato io per scherzare con lei....ma prima o poi toglieremo quel quasi. Cosa cambierà dopo? Credo solamente qualcosa sulla carta d'identità di entrambi.
LOGO.png
Logo creato da @elvisxx71 per @steemterview

5 .Sul tuo account proponi spesso ricette, diventate famose ultimamente grazie anche al contest di @deusjudo Monsterchef. Dato che le mani “lavoratrici” fossero quelle della tua compagna: sei una persona che in cucina ama “avere le mani in pasta” o sei solo una “buona forchetta”?
Io sono solo una buona forchetta. Al massimo apparecchio la tavola, sparecchio la tavola e lavo i piatti.
6 .Il baseball in Italia è uno sport di nicchia. Come ti ha incuriosito e perché ti appassiona?
Ho scoperto il baseball, in seconda media...sono andato al campo a provare, perché anche un mio compagno di classe giocava. É stato un colpo di fulmine. Dopo il primo allenamento, dissi ai miei genitori che avevo trovato lo sport che mi piace fare. Onestamente non ho mai avuto doti eccelse. Se la mia bravura fosse stata pari alla passione, probabilmente ora sarei un famoso giocatore. Scherzo ovviamente. Ma il famoso giocatore in famiglia, è arrivato dopo. Visto che mio cugino Alessandro ha giocato a lungo all'estero, compresi gli USA ed è un giocatore di punta della nazionale italiana.
7 .Sei una persona molto sportiva. A dimostrazione di ciò il tuo legame con la corsa. Come e quando hai iniziato a correre?
La passione per la corsa, è nata da un evento negativo. Parto dal presupposto che avevo sempre odiato correre, almeno fino al 2008. Nell'ottobre di quell'anno, dopo una notte con fortissimi dolori alla pancia, fui ricoverato d'urgenza per una diverticolite. Rischiai di essere operato, con l'asportazione di parte dell'intestino. Ma per fortuna fu una eventualità scongiurata. Un professore di Bologna mi disse che non avrei dovuto mai più mangiare carni rosse e formaggi...e che avrei dovuto muovermi. Così, con un programma per principianti ho cominciato a camminare e correre alternativamente fino a correre un ora di fila....e poi nel tempo a correre pure le maratone. Una cosa incredibile anche per me. Poi nel 2013, ho avuto difficoltà lavorative, che mi hanno portato a ripiegare, sulla stagione estiva come guardiano notturno....e da li ho perso molto il mio passo, che in questi giorni sto cercando di riguadagnare.
8 .Hai tenuto una piccola rubrica sulla fotografia. Sei un tipo che vive il momento e scatta foto occasionali o vai alla ricerca dello scatto?
Un po' tutti e due. In questo momento, visto che ogni scusa è buona per scrivere un post su steemit, vado alla ricerca dello scatto che mi serve per i post. Ma se ho modo di avere in mano la mia reflex, cerco di sfruttare il momento se mi si presenta davanti un bello scatto.
9 .In qualità di maestro d’asilo, chi sono secondo te gli utenti più promettenti tra i minnows presenti nel nostro asilo oggi?
Ultimamente in asilo non ci sono stati molti ingressi, complice a mio avviso la bella stagione che non invita a stare davanti al PC. Gli ultimi utenti promettenti sono stati già promossi, adesso attendiamo la definitiva formazione degli altri.
10 .Rimanendo sul ruolo di maestro d’asilo: chi sono quegli utenti su cui in passato avresti scommesso e che oggi si stanno dimostrando effettivamente validi?
Considerando che ho appena assunto questo ruolo, e che quindi il tempo passato dall'uscita dall'asilo al momento in cui sto rispondendo a queste domande è breve, direi che tutti gli utenti promossi con il mio parere favorevole, hanno dimostrato ottime potenzialità.



bannermarzullo.gif
Banner creato da @giuatt07 per @steemterview

Qui le 5 domande a bruciapelo, risposta secca, non più di 10 parole è l’unica regola.
a)Dolce o salato?
Salato

b)Salvini o Di Maio?
Attualmente non mi sento rappresentato da nessun politico

c)Cena romantica o pranzo con gli amici?
Cena Romantica

d)Libro o film?
Film

e)Bud Spencer e Terrence Hill o Cochi e Renato?
Cochi e Renato



L’intervista si conclude qui; mi auguro che domande e risposte siano risultate di gradimento ai nostri lettori.

Prima di chiudere l’ultima domanda per @mondodidave73: chi sarà il prossimo membro di SPI che vuoi venga intervistato?

Mi piacerebbe conoscere di più, un'utente che tante soddisfazioni ha dato a noi maestri d'asilo, e che abbiamo promosso con grande piacere. E a quanto pare si sta distinguendo, anche come utente consapevole: @rosemery)
Il prossimo intervistato sarà quindi @rosemery.
Se anche voi avete alcune domande da proporre al nostro prossimo intervistato, vi ricordiamo che potrete lasciarle qui sotto nei commenti. Per l’autore che avrà proposto la domanda più carina ed accattivante, oltre alla nomina nella prossima intervista, spetterà anche un premio.

Alla prossima!!
bunner.png
Banner creato da @marcuz per @steemterview

Sort:  

Bella e interessante intervista!
Ci avrei scommesso @mondodidave73 che era la tua quasimoglie a cucinare tutti quei bellissimi piatti 😂
È stato molto bello e piacevole scoprire qualcosa in più su dite!
Bravissimi tutti!

Grazie mille @acquarius30, ma i meriti sono soprattutto di @mondodidave, che ha reso l'intervista intrigante.

Ahahahah grazie mille!! Questa è stata la nostra settimana

Siiii è vero!! 😂

Gran bella intervista, una delle più interessanti lette finora. Grazie della menzione, bei tempi quelli.

Ahahahah grazie mille! Gentilissimo come sempre!

Grazie a te per averci proposto un intervistato di tale livello!!!

Sportivo, fotografo e buongustaio.
Ritratto fedele di uno dei pilastri della community!

Addirittura pilastro!!! Mi monto la testa!!!

Bellissima intervista! È sempre interessante scoprire qualcosa di più sugli utenti con cui spesso chiacchieri o di cui segui i vari post, infine ringrazio @mondodidave73 sia per l'aiuto in asilo (e qui vorrei ringraziare tutti i maestri che oltre ad essere accoglienti sono anche molto ma molto pazienti 😝)sia per avermi menzionata come prossima intervistata, sono onorata! 😍

Non vedo l'ora di leggere la tua intervista!!! Grazie a te!

Cara @rosemery tieniti pronta, balzeremo prossimamente su di te con mile domande curiose!

Ahah bene, comincio a prepararmi psicologicamente!😝

Piccola correzione, @mondodidave73 e non 71, penso ad un lapsus freudiano con @nicola71, e colgo l'occasione per mandare un virtuale salutone ed un abbraccio ad entrambi.
E' stata la volta del mio grande amico Dave, una persona veramente d'oro, con la quale è un piacere colloquiare o passare del tempo, anche semplicemente in negozio, in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti e complimenti vivissimi per il tuo brillante percorso su Steemite ed SPI!!!

Ricambio il saluto e l abbraccio caro @Mad-runner !

Grande Marco!!! Ho in programma di passare in negozio appena possibile!

Rimini formana più steemian che piadine!

Get Automated DAILY upvotes! FREE

steem.link/more

Get 0.1 Free Steem Just To Join

Congratulations @steemterview! You have completed the following achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Do you like SteemitBoard's project? Then Vote for its witness and get one more award!

Intervista davvero interessante, sembri proprio una brava persona!😀
Grazie ragazzi per aver scelto la mia domanda e grazie @mondodidave73 per la risposta!...in effetti anch'io convivo da quasi 13 e manca solo qualche scritta sui documenti...

Grazie a te per la domanda! Ah beh....se tu sei a 13 anni....chissà quel quasi quanto durerà ancora!!!!

Lei spinge...ma io mi sento sposato sin dall'inizio...se proprio ci tiene al foglio di carta quel quasi arriverà presto!😀😉

Lo conoscoooo 😂😂😂
Grande intervista e grande @giuatt07 👍 È spettacolare @mondodidave73

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 67144.34
ETH 3517.40
USDT 1.00
SBD 2.69