ART EXPLOSION WEEK 30: Theme DEVIANCE drawing : I trusted you - Mi fidavo di te

in #ita6 years ago (edited)

ENGLISH

Hi friends,
This is my entry for the ART EXPLOSION WEEK 30: Theme DEVIANCE contest by @juliakponsford.

The theme is DEVIANCE.

First thing I thought was the "sexual deviance" of pedophile priests so I made my drawing with that in mind.

ITALIANO

Ciao amici,
Questo è il mio disegno per l'ART EXPLOSION WEEK 30: Theme DEVIANCE contest di @juliakponsford.

Il tema è la DEVIANZA.

La prima cosa che ho pensato è stata la "devianza sessuale" dei preti pedofili quindi ho realizzato il mio disegno con quello in mente.


I trusted you - Mi fidavo di te

Deviance_Steemit.jpg


I realized this drawing in traditional way, it’s an hand drawing.
The drawing technique is a combination among line work, ink pen pointilism and watercolor on paper.

Ho realizzato il disegno in modo tradizionale, a mano su carta.
La tecnica di disegno è una combinazione tra linee e puntinismo con penna e acquerello.


Deviance_Steemit_GIF.gif


Thank you for watching

Grazie per la visione


Sort:  

Hi there @steemotion, oh I agree with you here . A pedophile priest is right up there with being the highest of abominations in Gods eyes I’m sure. Horrible people! This type of behavior could cause a child to turn away from God forever. There supposed to help God bring people to Christ. Not to deter people from Christ. This is what I do when I see horrible people like this, I pray for them, I don’t hate them. There sinners just like the rest of us. Everyone sins in different ways. I pray that that they will repent with “TRUE” repentance, from their hearts. And I pray that they will seek God’s laws, and follow Him. Praying also for the victims to and for their family to... This drawing and how you describe how you created it was so good. Thank you for drawing this friend, bless you for bringing up such a hard subject! Fantastic job.

il disegno in se è,come sempre, fatto benissimo, la tua linea e il tuo stile mi piacciono davvero tanto, ma il tema che hai scelto, forse è un po' troppo forte... molto più che deviante... più che una deviazione è una totale rottura, non solo della fiducia ma della vita del bambino...

Grazie @aditili, con questo disegno volevo proprio far riflettere sull'effetto di quella particolare devianza. Inoltre non credo che sia un immagine troppo forte considerando quello che passa in tv o in generale sui media. Sarebbe stato ben diverso se avessi disegnato quello che avevo in mente inizialmente cioè il prete insieme al bambino. E qui nasce la domanda se l'arte deve avere dei limiti.

Bella domanda da porsi, senza sosta ogni volta che ci si approccia alla condivisione della propria arte... io non credo che in termini espressivi l arte debba avere dei limiti... anzi... è in sé l unico modo che abbiamo per esprimere l inesprimibile...
Ma (parlo dal mio punto di vista ovviamente, senza alcuna pretesa di accordo, giudizio o generalizzazione) proprio x questo, o si evitano argomenti eccessivamente forti, o si esprimono nel modo più forte possibile...
È questo che mi ha trasmesso un disegno quasi "censurato", un contrasto tra la crudezza dell'argomento e la morbidezza del disegno.
Questo è solo il mio modo di pensare, ma io forse sono esagerata... sono un po' complicata nei gusti e nelle pretese lo so, verso me stessa ancora prima che verso gli altri... non hai idea quante volte cambio, modifico o cestino i miei lavori, con me stessa non trovo clemenza a volte, ma sono consapevole del fatto che le mie non sono altro che opinioni personali, condivisibili o meno.

Bravissimo! E' bello il disegno e importante il tema di base. Anzi, il tema che mi sta più a cuore in assoluto e che considero la piaga dell'umanità. Ne parlerei più spesso qui su steemit ma so che a molta gente non piace riflettere su questi problemi. é vero, è roba orrenda e tragica...ma non va ignorata.

Grazie @camomilla, devo darti ragione. Spesso ho l'impressione di vivere in un paese dove il problema è chi racconta certi fatti piuttosto che gli autori dei fatti stessi.

Wow! amazing, express the message.

Coin Marketplace

STEEM 0.25
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 62986.12
ETH 3072.14
USDT 1.00
SBD 3.84