You are viewing a single comment's thread from:

RE: Steemit alla deriva - Le ragioni per cui mi dissocio dalla communty ita su Discord

in #ita6 years ago

Carissimo @bronsedi! Prima di tutto... come stai? Aspetto ancora un pezzo del muro di Berlino... lo sai che ho bisogno di cosa nuove e diverse per il mio Steemitri's Wall ;-)

Ho letto il tuo post e i commenti, che ho trovato molto interessanti... sono daccordo su diversi punti.
Mi piace la tua metafora della scatola... e non so se vedere una scatola mezza piena o mezza vuota... di m?rda. Forse dipende dal momento, dai post che ci troviamo nella FEED e dai sentimenti/emozioni che ci danno in quell'istante.

Steemit lo trovo ancora super interessante, un po' caotico, un po' incasinato... anche se negli ultimi tempi mi vien voglia di chiudere tutto e impegnarmi da qualche altra parte.
Penso che su Steemit ci siano comunque ancora ottimi utenti, ottimi manichini (haha) e ottimi progetti.
Su certi temi come abusi, plagio, spam, contenuti, etc. si continua a discutere e non so bene in che direzione si andrà e se mai ci sarà una soluzione.

Sul sistema e il suo funzionamento ce ne sarebbero di cose da dire... ma sembra che il HF20 (un altro hard fork) non sia prioritario.

In ogni caso... quando hai a che fare con persone, gruppi o comunità, certe dinamiche ci saranno sempre... soprattutto quando aumenta il numero di persone... secondo me è inevitabile. Pensare di creare un sistema/società perfetto/a è molto utopico.
Non sono molto attivo su @steempostitalia anche perché scrivo soprattutto in inglese (poco attivo anche negli altri gruppi Discord come Steemcleaners, Qurator, Curie, Slothicorn, comunità svizzera, PAL, Minnow Power, per citarne alcuni nei quali sono iscritto)... anche perché preferisco "bazzicare" su Steemit, ma quando capita di entrare in Discord cerco di dare qualche consiglio o qualche news o magari chiedere qualche info. Io non sono nel voto automatico, anche perché forse sono un tipo che vuole avere le cose sotto controllo, e quindi in questo caso votare quello che voglio io. Quando ho tempo faccio un giro nella sezione "post" di @steempostitalia... alcuni ottimi utenti li ho scoperti così... ma ripensandoci, si potrebbe benissimo stare su Steemit e cliccare sul tag #ita.

Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi con gli SMT (Smart Media Token - https://smt.steem.io), se certe comunità col passare del tempo si sposteranno o no (Utopian, Dmania, Dtube, etc.) e che impatto ci sarà su STEEM in generale.

Un salutone
Lucas e Steemitri The Mannequin

Sort:  

The last, but not the least =) E' ora di passare dalle parole ai fatti caro @steemitri. E non so se sono stato chiaro ma, come avrai già intuito, parlo proprio del fatto di mandarmi l'indirizzo in privato che appena passo vicino Check Point Charlie ne piglio un pezzo =) =) =)

La sfortuna di essere l'ultimo a ricevere risposta, almeno per oggi che son gia le due e mezza di notte, sta nel fatto che molte cose le ho già scritte nei commenti precedenti e non sto qua a ripeterle. Curioso di vedere e sapere di più sugli SMT e di vedere che forma avrà in futuro.

Sai già come la penso sul tuo conto, ma questo forse non fa bene ripeterlo. Hai creato qualcosa di originale e fai comunicazione con questo in modo brillante. Un ottimo esempio di come usare Steemit, tra l'altro con un'interazione ben curata nei post.

La comunicazione non è solo informazione ma anche intrattenimento. I tuoi post funzionano perché richiamano all'interazione facendo appello all'ironia. E' divertente, lo leggo, lo seguo, mi piace, commento. Un qualcosa che va oltre il concetto di qualità che spesso viene sbandierato ma che a mio modo di vedere rimane qualcosa di torbido e estremamente condizionato dalla soggettività.

Gute Nacht!

Grazie @bronsedi per il tuo commento e per il tuo post che ha permesso di discutere, interagire e cercare di capire alcune dinamiche.
Ti manderò l'indirizzo ;-) se non riesci col muro, va bene anche un bel #fodl personalizzato da te, @yoganarchista e @sature :-)
Alla prossima!

Ne ho giusto due pronti a esser pubblicati. Non appena finisco di rispondere a millemila commenti lo posto =) Il pezzo di muro ormai l'ho promesso e devo mantenere la parola!

@steemitri, ...tu sei matto/a come un cavallo, ma intelligente! ;)

Un po' matt, hahaha!
Un salutone caro Marco!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.029
BTC 67443.68
ETH 3234.73
USDT 1.00
SBD 2.65