Walking alone...

in #ita6 years ago

🇬🇧 In my time in Barcelona, ​​one afternoon I wandered alone through the city, without a goal I walked immersed in my thoughts, until I remembered a place frequented by young Catalans. I took the metro and went towards Placa dels Angels, where many skaters meet to train, while many young people relax and observe the evolutions. When I got there I sat down on a flight of steps and watched, time flowed surrounded by many people, yet I felt alone. I did not say a word, not for linguistic difficulties, I have no problems about it, but a sense of loss penetrated me... I was there, I saw, I felt, in spite of this I did not understand this feeling so strange, half broken, half physics that lives the moment and a half that has vanished into a feeling, that I look for between the looks of people, between sincere smiles, too busy to live in what was yesterday.

I read somewhere "nobody needs to be alone", I share this thought, but not everyone can avoid it...

Finding the mastery of my thoughts, being in the same square I visited the MACBA, or the Museum of Contemporary Art of Barcelona. I'm not used to this kind of museum, more inclined to science, but for this reason and because I like to open my mind in all directions I chose a museum of contemporary art, intrigued I was pleasantly surprised and I recommend it in the case you visit the city.


macba.JPG
Author image - A work of Francesc Torres, exhibited at MACBA, Barcelona.


🇮🇹 Nei miei trascorsi a Barcellona, un pomeriggio vagavo solo per la città, senza una meta camminavo immerso nei miei pensieri, fino a ricordarmi di un luogo frequentato da giovani Catalani. Presi la metro e mi recai verso Placa dels Angels, dove molti skater si ritrovano per allenarsi, mentre altrettanti giovani si rilassano e osservano le evoluzioni. Arrivato li mi accomodai su una gradinata e rimasi ad osservare, il tempo scorreva circondato da numerose persone, eppure mi sentivo solo. Non ho pronunciato parola, non per difficoltà linguistiche, non ho problemi a riguardo, ma una sensazione di smarrimento mi penetrava... Io ero li, vedevo, sentivo, nonostante ciò non capivo quella sensazione così strana, come spezzato a metà, una metà fisica che vive il momento e una metà che è svanita in un sentimento, che cerco tra gli sguardi delle persone, tra i sorrisi sinceri, troppo occupati a vivere in ciò che era ieri.

Ho letto da qualche parte “nessuno ha bisogno di essere solo”, condivido questo pensiero, ma non tutti possono evitarlo...

Ritrovata la padronanza dei miei pensieri, trovandosi nella stessa piazza ho visitato il MACBA, ovvero il Museo di Arte Contemporanea di Barcellona. Non sono uso a questo tipo di museo, più propenso alle scienze, ma proprio per questo e perchè mi piace aprire la mia mente in tutte le direzioni ho scelto un museo di arte contemporanea, incuriosito ne sono rimasto piacevolmente sorpreso e ve lo consiglio nel caso vi trovaste nella città.


All images are personal to the author.
I hope you find this interesting, follow me for more posts. Thanks by @stea90.

STEEM GIF.gif

Sort:  

Nobody deserves to walk alone...

Yeah, this is fantastic! I will be for Liverpool in the final even if it threw out Roma.

Comprendo perfettamente le tue sensazioni, a volte anche ai tempi odierni le provo anch'io, anche se può sembrare assurdo ma ti garantisco che è così.
Forza, carissimo Fede, questo 2018 ti ha riservato tante sorprese, alcune positive, altre meno, altre negative, per cui non ti resta altro da fare che continuare il tuo cammino, e precedere per la tua strada, non si può mai sapere cosa il destino ci può riservare dietro l'angolo.

Condivido, le strade da percorrere sono ancora molte, basta essere pronti e non fermarsi mai :).

ho sempre adorato il wandering...andare in giro per città che non conosce senza meta e senza direzione...
sbagliando strada si vedono cose che non vedresti altrimenti, fuori e dentro di te ;)

Si condivido a pieno è molto bello, ricordo che ad Amsterdam siamo arrivati a percorrere 35 Km in un solo giorno, però abbiamo visto tanto, stanchi poi ma bello.

its called alone in the crowd, sometimes we feel like it

Maybe yes...

You got a 1.60% upvote from @postpromoter courtesy of @stea90!

Want to promote your posts too? Check out the Steem Bot Tracker website for more info. If you would like to support the development of @postpromoter and the bot tracker please vote for @yabapmatt for witness!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64136.70
ETH 3128.20
USDT 1.00
SBD 3.94