@stea90 2.0

in #ita6 years ago

potrait  me33.JPG

separatore finale.png

Eccomi qui nuovamente carissimi, sono tornato... Ma chi è @stea90 2.0? Sono lo stesso pirla di prima, solo che ora ho imparato a controllare le mie emozioni o almeno credo... Avrò sempre molto da imparare, ma ora sono consapevole che non sono io sbagliato, che non devo cambiare per nessuno, che non sono debole perchè piango, anzi, sono forte perchè sono in grado di esternare i miei sentimenti e condividerli con le persone che amo in un modo che molti neanche immagino. Nella mia vita non ho mai fatto nulla di male a nessuno, ho sempre rispettato tutti, fin troppo. Non che sia un santo, siamo ben lungimiranti, ho commesso i miei errori, ma non ho nulla di cui vergognarmi se imparo da essi, l'unico con cui me la sono sempre presa è solo me stesso, ma sto imparando ad amare anche lui per quel che è...

In questo mese di assenza, tranne per dei "post di servizio" per un impegno che mi ero preso con amici sono rimasto quasi totalmente assente... Molti potranno pensare che me ne sono stato chiuso in casa, niente di più sbagliato, ho cercato di fare ciò che mi piace per star meglio, per ritrovare me stesso! Perchè la mia assenza non è stata per problemi di cuore, quelli erano solo la punta dell'iceberg, i miei problemi risalgono a molti anni or sono, ma quella è un'altra storia, che grazie ad alcune persone davvero speciali, sto imparando a superare. Ho diverse persone da ringraziare, ma due in particolare mi hanno cambiato la vita, due persone che come me hanno sofferto troppo, più del dovuto, eppure sanno sempre come farmi sentire meglio e farmi sorridere, con loro ho imparato ad amarmi un po' di più, mi hanno preso per mano, mi hanno insegnato che non sono solo e mi hanno aperto gli occhi alla vita vera, una vita che se voglio posso rifare mia e godermela fino in fondo!

separatore finale.png

Ma vediamo un po' cosa ha combinato @stea90 nel frattempo...

Sicuramente, una delle cose più belle è stato senza dubbio il concerto di Caparezza allo Sherwood a Padova. Fantastico, 2 ore e 20 di concerto, una coreografia unica per ogni canzone e non vorrei esagerare, ma dal vivo è ancora più bravo!!! Poi quando ti fa la tua canzone preferita alla fine quando era già andato via e pensavi che avesse finito, tutto bellissimo, ma ti rimaneva l'amaro in bocca per quel pezzo, invece poi salta fuori e parte con Mica Van Gogh, migliaia di persone che non toccavano più terra, unico! Per non parlare dell'atmosfera unica dello Sherwood Festival, nulla a che fare con i classici concerti...

Ho fatto anche un tatuaggio, era in programma da molto, ma questo era il momento giusto per rendere il mio corpo una tela d'arte dove racconto la mia vita, per dare una svolta ed uscire dalla prigione che mi ero costruito. Tuttavia il significato lo sanno solo 4 persone oltre al sottoscritto, ovviamente sono le persone più importanti della mia vita. Ma c'è una cosa trovo buffa in me, sono così sensibile a livello sentimentale e invece a livello di resistenza al dolore è l'opposto, ma non tanto resistenza, proprio non lo sento, deve essere qualcosa di grave altrimenti non sento male, neanche quando mi sono tagliato il tendine dell'indice ho sentito dolore, tanto che sono andato in ospedale oltre un giorno dopo dicendo "non so come mai, ma non muovo più il dito", ho ricevuto un sacco di rimproveri, ma personalmente non mi sembrava nulla di grave. Questo per tornare al tatuaggio, gli amici che ti dicono fa malissimo, non resistivo, ho dovuto fermarmi, cose così... Vi giuro, quando il tattuatore ha fatto la prima linea, gli ho chiesto "ma hai già fatto? Perchè non ho sentito", infatti è stato quasi piacevole, come un grattino... Ecco, l'unico punto è stato nell'osso della scapola, lì si sentiva un po' pungere.

separatore finale.png

tattoo2.JPG

separatore finale.png

Ovviamente sono andato a pescare, la mia grande passione, solo e sempre catch and release. Ora sto anche insegnando ad un mio carissimo amico questa passione, il quale si sta davvero innamorando di questo mondo, tanto che vuole iniziare ad affrontare i grandi laghi e fiumi come facevo io fino a qualche anno fa... Ma quando ti puntano coltelli per rubarti l'attrezzatura, non hai tanta voglia di tornare, che sono fortunato, ad amici hanno pure puntato la pistola alla testa. Per cui vedremo se tornare nei posti wild, per me deve essere un momento piacevole dove ti metti alla prova con la natura, non dove ti preoccupare della tua stessa vita. In foce del Po eravamo costretti ad andare armati, altrimenti era troppo pericoloso e i problemi ci sono stati più volte... Un consiglio dal cuore, evitate i laghi di Mantova, troppo pericolosi e non solo di notte.

separatore finale.png

IMG_20180716_200644_921.jpg

separatore finale.png

Tuttavia nelle mie recenti uscite, ho raggiunto uno dei miei obiettivi, ho preso finalmente una fullyscaled degna di nota. Per un occhio inesperto può sembrare una carpa come un'altra, ma se notate le squame sono molto grandi e irregolari, un esemplare completo come questo e di questa dimensione è estremamente raro, ho catturato solo 3 fullyscaled nella mia vita e pesco da ormai 22 anni, mai nessuna completa come questa. Peccato che trovandomi da solo e utilizzando l'autoscatto non sono uscite delle belle foto, chissà quando avrò un'altra occasione simile... Ma non ho voluto tenere il pesce fuori dall'acqua più del dovuto e ho rinunciato allo scatto perfetto, prima viene il rispetto e la cura del pesce. Sebbene uso una culla apposita dove il pesce rimane idratato e per metà immerso nell'acqua, non tengo mai una carpa fuori per oltre 2-3 minuti. Per chi non lo sa, le carpe hanno un sistema respiratorio particolare, che gli permette di prendere l'ossigeno anche dall'aria e sopravvivere per più di mezz'ora fuori dall'acqua e in condizioni dove è molto idratata anche oltre, ma più rimane fuori e più si stressa, già gli si procura lo stress per la cattura, per cui la foto va sempre fatta veloce e come viene viene, non sopporto chi per una cavolo di foto mette in pericolo la vita del pesce...

separatore finale.png

action2.jpg

separatore finale.png

Ho costruito anche un po' di cose nel frattempo, inoltre ho finito il divano che avevo iniziato l'inverno scorso, ma purtroppo per via di un incidente di percorso, dovrò riverniciarlo... Però non voglio annoiarvi troppo, lo racconterò in un altro post, dove vi farò vedere il lavoro finito, anche perchè manca ancora il confezionamento dei cuscini...

Ho già prenotato il volo per Amsterdam ad Agosto, sarà la mia terza visita alla Venezia del nord, come si usa dire non c'è due senza tre! Purtroppo invece è probabile che salterà il mio viaggio autunnale a Barcellona per lavoro, mi addolora molto perchè sarebbe stata una svolta economica molto importante, ma non ci preoccupiamo, le mie risorse sono molte, sopratutto quelle mentali, ho più idee che tempo per metterle in pratica, per cui non mi fermo qui assolutamente!

separatore finale.png

Scrivere ormai è diventato parte della mia vita, con quasi 300 post non è più stato un semplice hobby. Infatti nonostante la mia distanza da Steemit, ho continuato a scrivere nel personale, per lo più testi di canzoni, che forse un giorno pubblicherò, ma ora ho solo delle prove fatte in casa. La fortuna però è dalla mia questa volta, un caro amico ha uno studio di registrazione personale, per cui in futuro le pubblicherò come si deve, forse :).

Un piccolo assaggio...

Senti il tempo che ti chiama
quanto è facile perdersi se si ama
ma lo capisci solo se hai sofferto
come anime in simbiosi che si incontrano nell'universo

Mi sono ricordato una frase stupenda che mi disse Doria, una ragazza Parigina che ho conosciuto a Barcellona... "Mi hai dato molto di più tu di quello che ti ho dato io, grazie", io pensavo l'opposto, però mi ha fatto veramente piacere, anche perchè non era una persona qualunque, ma una redattrice di una rivista di moda laureata alla Saint Martins. Subito mi sentivo quasi a disagio nel rivolgerle la parola, già nella mia lingua madre mi sentirei in difficoltà e li ovviamente dovevo parlare in Inglese, ma senza rendermi conto l'ho imparato molto più di quello che credevo grazie a Steemit, penso che abbiamo chiacchierato per 3 ore la sera tra un vermut e l'altro e una volta brilli siamo finiti a parlare di questioni di vita e rispetto per gli altri.

Non fraintendetemi, non è presunzione, ma penso di avere ancora molto da poter fare per me stesso e da dare per gli altri nella mia vita. Ho un cuore grande, che non voglio più tenere nascosto, @stea90 è tornato, più forte e sereno di sempre!!!

P.S. I apologize to the English-speaking friends, the next posts will return in bilingual. Even the upvotes will increase again in the next days, since I will return to post more frequently. Thank you all!

separatore finale.png

All images are personal to the author.
I hope you find this interesting, follow me for more posts. Thanks by @stea90.

STEEM GIF.gif

Sort:  

Eccolo, finalmente è tornato il nostro @stea90, più forte e con più grinta di prima!
Sono molto contenta che sei tornato e che hai capito che devi andare avanti!
Sono fiera di essere una delle poche a sapere il vero significato del tatuaggio, come sono fiera dei tuoi progressi recenti.
Per il resto, sai che se comincio a parlare non la smetto più quindi racchiudo tutto con questo:
grazie a te Fede <3

Cara sono solo io che devo ringraziare te! Non hai idea di quanto mi ha insegnato e dato in questo periodo. Hai cambiato il mio modo di vedere le cose, prima era tutto nero, mentre ora risplende la luce :). Sono felicissimo di averti conosciuta perchè sei una persona meravigliosa! Il significato del tatuaggio, ehh troppo profondo, ma tu eri in grado di capirlo anche perchè nel suo significato se ci pensi ne fai parte, come le altre 3 persone.

Avevamo bisogno di questo @stea90 2.0, e ritrovarti a scrivere un post nella giornata odierna è stata davvero una gran bella sorpresa.
Bene, carissimo Fede, avanti con questa nuova ventata di novità, che il tuo percorso verso il "delfinaggio" sia il più veloce e scorrevole possibile, e che la voglia e la vena di raccontare a noi il tuo percorso di vita sia finalmente ritornata e ristabilita, in modo tale che non ci priverai per un tempo così lungo della tua presenza qui su Steemit.
Complimenti vivissimi per la stupenda cattura dell'esemplare che hai immortalato nello sapiente scatto, e per il bellissimo tatuaggio che ti sei regalato, per le tue esperienze di vita, sii semplicemente più consapevole delle grandi qualità che possiedi, e vedrai che la vita ti sorriderà con maggiore frequenza.

Grazie mille per tutto Mad! Questa volta non vi deluderò, nel piccolo ma profondo cambiamento, le cose sono cambiate alla grande... Ho imparato molto in questo periodo, è stata dura, tanto, ma era quello che ci voleva per svoltare una situazione che persisteva da troppi anni. Ora mi sento rinato, vedo le possibilità e le capacità che ho, non voglio peccare di presunzione, ma punterò in alto. Grazie ancora per la tua amicizia e per tutto il supporto che mi hai sempre dato!

Uella @stea90!!!
Bello rivederti da queste parti!

Carissimo @steemitri è sempre un grande piacere il tuo passaggio, non vedo l'ora di spedirti i peperoncini, penso che per le prime di agosto ci siamo :).

I miei peperoncini son messi malissimo... ho raccolto 3 peperoncini indiani e 3 jalapeños... ma non ho idea se ne spunteranno altri... la vedo brutta, accipicchia!

Ho i tondo da acciuga e i chupetinho che ne stanno facendo per dispetto, gli habanero stanno maturando bene e ne ha una ventina su, cayenna pure, mentre il carolina continua buttare giù tutto, non capisco perchè...

La vita è fatta di pause e ripartenze.. e solo se si sanno sfruttare questi momenti di stop si ritorna più forti e completi di prima.
Immagino quanto avrà lottato quella carpa prima di farsi tirare fuori dall'acqua ma penso che sia nulla in confronto a quanto stai lottando tu per trovare la tua "centratura".
Un abbraccio grande Fede.. non smettere di lottare ;-)

Grazie mille Carlo, le tue parole sono sempre d'ispirazione! Hai ragione, ci saranno sempre momenti duri, basta non smettere di lottare :).

Bella cattura davvero... E ben tornato ☺️

Grazie mille Gianluccio :).

Allora benvenuto a questo @stea90 2.0 gattopardiano che cambia purchè nulla cambi insomma, ma stavolta è una cosa positiva!

Grazie caro, ma esattamente a volte non c'è nessun bisogno di cambiare, ma solo di evolversi nell'accettare se stessi!

Bentornato!!! :)

Grazie mille :).

Ben tornato in versione 2.0
e comunque una cosa te la devo dire...
le emozioni non si controllano...arrivano, invadono e vanno via...
se no non sono emozioni ;)

Grazie mille caro, hai proprio ragione sono così volatili, che appena inizi a capire qualcosa tutto è già sparito :).

Mamma mia che full immersion ci hai regalato!! Complimenti! E bentornato col botto

Grazie mille, è solo un assaggio questo, ho più cose da pubblicare che tempo per farlo :).

Grande @stea90!!! Bentornato!

Grazie mille :).

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 62014.91
ETH 2410.27
USDT 1.00
SBD 2.50