You are viewing a single comment's thread from:

RE: Non ti dimenticherò

in #ita7 years ago

Ho dovuto fare una pausa prima scrivere per riprendermi un attimo dopo quel che ho letto... Non oso immaginare cosa possa essere stato vivere una tragedia simile, mi spiace che hai dovuto affrontare tutto ciò, è difficile da comprendere un fatto simile. Io non scrissi niente e non lo scrivo ora nel dettaglio ma anche la mia famiglia ha vissuto una situazione simile non più di 10 mesi fa, anche per noi la domanda è stata se potevamo fare qualcosa per evitarlo, ma purtroppo no, non comprendo ancora ora come sia stato possibile ma purtroppo alcune persone sono troppo sensibili e i problemi della vita sono un peso troppo grande per loro e anche se gli stiamo vicino non riescono a superarli. Madonna ora continuo a pensare alla situazione che hai dovuto affrontare, mi sento come una stretta allo stomaco al pensiero del dolore che avete affrontato tu e la tua famiglia... Sei stato coraggioso a raccontarlo, non deve essere stato per nulla semplice scrivere questa storia anche se sono passati deglia anni da quel che ho capito, ma un tale evento non si scorda mai, per questo io ora non riesco a raccontare la mia, spesso prima di dormire quando chiudo gli occhi vedo ancora le immagini di quel giorno...

Sort:  

Rispondo collettivamente per il discorso del coraggio, e penso che più che coraggio, la mia sia un insieme di cose, di voglia di ricordarlo, desiderio di non dimenticarlo perché finché ne parlo, finché sentirò, con la dovute maniere e con le dovute persone, il bisogno di raccontare qualche stralcio della sua storia, anche se solo l'ultima parte della sua vita.
Tu Federico mi capisci in pieno, non è cattiveria, e mi dispiace da matti aver appreso che appartieni a questo tristissimo clan, ma il dolore allucinante che prova una persona che perde un famigliare o un grande amico/a per un suicidio è difficilmente descrivibile, e difficilmente immaginabile da parte di chi non lo ha provato, ti partono tutta una serie di considerazioni che sono della natura più disparata, ed il cervello cerca furiosamente una motivazione, un capro espiatorio, il bandolo della matassa, non lo trovi, e questo fatto rischia di farti impazzire.
Ho rivisto anch'io tante volte, soprattutto nei sogni, parti della vita passata insieme, con momenti totalmente diversi ed in alcuni casi modificazioni oniriche di fatti realmente accaduti, mi dispiace molto che la mia mente abbia fatto, come ho detto, un'opera di pulizia delle immagini più cruenti che mi sono visto costretto a vedere, non vorrei dimenticare nulla di quell'ora irreale e assurda, per tanti motivi, ma è stato un processo meccanico, indipendente dalla mia volontà.
Ognuno cerca di metabolizzare il dolore in maniera diversa, io, nelle sedi opportune e con le giuste persone, non ho mai avuto problemi a ripercorre la marea di emozioni e dolore che mi è arrivata addosso, serve ad andare avanti, chiudersi in se stessi può fare ancora più male, e scrivere qui su Steemit è stata la conferma che ci sono persone giuste e sensibili, i vostri commenti ne sono la prova, grazie ancora, a Te Federico ed a Tutti quanti lasceranno un commento.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 60051.08
ETH 2417.58
USDT 1.00
SBD 2.43