Per sempre nel mio cuore...

in #ita5 years ago

zia.JPG

separatore finale.png

Oggi non sarò di molte parole, ma ho bisogno di scrivere, di dedicare questo post a lei. Questa mattina la mia amata zia si è spenta dopo un lunghissimo calvario, ci è stata portata via da quel maledetto male che è il cancro. Ma voglio che sia un esempio per me, per i miei cari e tutti coloro che l'hanno conosciuta o sentiranno parlare di lei. Secondo i medici avrebbe dovuto cedere mesi fa, ma fino all'ultimo momento il suo corpo e la sua mente hanno lottato per sopravvivere, non ha mai voluto arrendersi neanche di fronte l'evidenza dei fatti, ha combattuto come una leonessa fino all'ultimo respiro.

Era una persona forte, che nella vita ha subito molte bastonate, ma era sempre pronta a risollevarsi e continuare a testa alta. Una persona di cultura, amava leggere e istruirsi un po' su tutto, parlava correttamente Italiano, Inglese e Francese e amava molto il suo lavoro. Era una arredatrice e grazie a questo lavoro ha girato mezzo mondo, dove ha contribuito ad arredare gli interni di Hotel di lusso e non solo, anche ville di personaggi famosi. Se fosse stata meglio avrei dovuto andare in Sicilia con lei per aiutarla mentre sistemava una casetta a Scicli, dove avrebbe voluto passare la sua pensione spensierata una volta superata la malattia, perchè ci ha sempre creduto fino in fondo. Solo un paio di mesi fa, era qui a casa mia che mi dava consigli per come foderare quel divano che avevo costruito l'inverno scorso, doveva sempre dare la sua opinione perchè era una persona molto testarda, ma sopratutto in questo ambito ero felice di ascoltarla perchè era molto capace e avevo solo di che imparare.

Voleva pure capire meglio il mondo delle criptovalute, tanto che quest'estate avevo iniziato a spiegarle un po' le basi di come funziona questa nuova tecnologia e lei era molto interessata, voleva investirci, ma poi la vita ha voluto diversamente... Come potete ben capire ci passavo spesso del tempo assieme e ci ero molto legato. Ogni volta che tornava da un viaggio pensava sempre a me e a mio fratello, ci portava qualcosa di tipico del luogo in cui era stata, ci chiamava sempre amori di zia, eravamo gli unici suoi nipoti, perchè ora rimane solo mia madre dopo aver perso suo fratello appena un anno fa e ora anche lei...

Ci sarebbe un mondo di cose da scrivere di lei, ma in questo momento non me la sento, devo concentrare le mie forze per sostenere mia madre. So che è presto per scrive un post quando è mancata stamane, ma volevo renderle omaggio per la sua forza di volonta, per aver combattuto fino alla fine. Ho il cuore a pezzi, ma sono orgoglioso di lei, perchè per me sarà sempre un grande esempio! Per sempre nel mio cuore...

L'unica cosa che odio è non aver più lacrime per questa schifo di vita ingiusta, ma voglio prendere esempio da lei e lottare sempre senza mai arrendermi, così mi avrà lasciato forse l'insegnamento più importante...

separatore finale.png

Sort:  

Le piú sincere Condoglianze! Mi spiace tantissimo!!!! È sempre difficile accettare una perdita di una persona vicina, e ci vuole tempo.... Auguro a te e a tutta la tua famiglia solo le migliori cose!!!!

Grazie Caroline, sei molto cara.

Un abbraccione :-)

Condoglianze Stea, un abbraccione. =( Non ci sono parole da dire per il dolore, solo grazie per esserti sfogato con noi, un abbraccio forte forte.

Grazie a te, sei molto gentile.

Un abbraccio a tutta la tua famiglia, Stefano.
Condoglianze per la zia😔

Posted using Partiko Android

Grazie Stefano, lo apprezzo molto.

Condoglianze Fede.

Grazie caro Carlo.

Dico solo questo ❤
Il resto tu lo sai.

Ci sei sempre, non serve dici altro, grazie!

Sentite condoglianze! 💜

Posted using Partiko Android

Ti ringrazio molto!

Coin Marketplace

STEEM 0.35
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 70601.11
ETH 3576.21
USDT 1.00
SBD 4.78